.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

televisione
19 gennaio 2008
Lingue, TV, arte, cultura, intelligenza o stupidità? Rai o Indymedia?

Dopo vedere due volte un “artista” italiano che più mi sembra uno stupido provocatore, (1), arriva dall’estero un artista per l’orario di più ascolto di Rai 3, 21.20, a dire che vuole fare un film per difendere le povere lingue che stano per disparire: 14 lingue sono parlate solo da una persona, 350 lingue da meno di 30 persone, 90% delle lingue attuale saranno morte …

E chi se ne frega? Se fossero morte tutte e avessero solo un linguaggio globale non sarebbe molto meglio? Siamo alla Rai o a Indymedia? Quale interesse di mantenere vive lingue parlate di una persona o di meno di 30? Non basta la stupidità italiana? Bisogna importare stupidità straniera?

Il tempo è uno dei valore più importanti e una delle priorità per economizzarlo nella comunicazione del futuro mi sembra la creazione de un solo linguaggio globale. Penso che deve essere promossa una sola linguaggio globale, “globish” o altra ma una sola: “Globish, linguaggio globale, abbreviature e simboli standard”
Sono molto contrario alle difese o promozione delle lingue, penso che ONU, Bill Gates, Rai e tutti artisti per la farebbe meglio promuovere globish: ONU, lingue, linguaggio globale, globish, priorità, psicologia, sociologia e filosofia per una Neo-ONU.
Penso che il tempo è prezioso e una sola lingua universale risparmiava miliardi di ore alle persone del futuro: “Tempo, Neo-psicologia, Neo-filosofia, Neo-capital, Neo-marxismo, Neo-cultura, Neo-ONU, Neo-politica e Neo-giustizia”.
“tempo, valore dei valori della Neo-filosofia della vita”
Tempo e futuro dell’informazione, politica, economia, cultura e giustizia

Tempo, TV, galateo, Neo-galateo e Neo-etichetta
abc-web-linguaggio globale, abbreviature e simboli standard.

(1)

TV, arte, cultura, intelligenza o stupidità? Neo-TV, Neo-arte nella fantasia di altro artista, di altra cultura, di altra civiltà …
vv-Arte al Mcs, rifiuti di Napoli, vittoria, gloria o vergogna d’Italia? Arte, cultura o spazzatura? Giustizia, o ingiustizia e stupidità della tortura italiana?

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 11473399 volte