.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

politica interna
14 febbraio 2008
Elezione, giustizia, informazione parziale, onestà e demagogia

Ancora una volta di più ho sentito in Rai3, (2008-02-14, 6.55), referenze alla giustizia che funziona male per non avere soldi per fotocopie. Ma non ho mai sentito in TV che nel governo di Berlusconi, quando la giustizia non aveva soldi per fotocopie, la giustizia ha speso 5 milioni di euro delle nostre tasse per un’impresa privata investigare “legalmente” il passato di Berlusconi. Immagino che la giustizia ha speso più per condannare Andreotti, Berlusconi, Cuffaro, Contrada che per la maggiore parte dei peggiori boss della mafia. Immagino che nel passato di Berlusconi sono più illegalità che in qualche altro politico di sinistra. Ma questo non vuole dire che Berlusconi sia meno onesto o meno adatto a governare. Invitto a trovare un unico grande impresario dei passati 30 anni che non ha illegalità nelle sue imprese. Pero sono immoralità peggiore di certe illegalità. Molte illegalità dei passati 30 anni erano al 100% in tutte imprese, quasi tutte forze dell’ordine e magistrate minimamente informate sapevano o potevano sapere ma non facevano niente. Se adesso vanno investigare nel passato di certe imprese e non sano che tutti facevano cosi se corre il pericolo di impedire a governare uno che faceva quello che tutti facevano in quello settore.

Ricordo quando due giorni prime dell’elezione, uno dei più famosi giornalisti italiani, Baggio, con uno dei più famosi comici, Benigni, hanno fato uno dei migliore spot anti-Berlusconi nella Rai. Questo lo ho sentito una sola volta in TV, poco tempo fa. Questo non ha scandalizzato l’opinione pubblica. Ma ho sentito decine, centinaia o migliaia di volte lo “scandalo” del “edito bulgaro”. Ma, secondo VOI dove è più scandalo?

a) Una TV pubblica che due giorni prima dell’elezione usa il migliore giornalista e il migliore comico per distruggere un candidato all’elezione.

b) Il candidato che vince elezione e per caso all’estero esprime la sua opinione su questi personaggi in questa TV pubblica.

c) Altro?

Io voto a. E voi?

Dei miei 116 risultati per Berlusconi e Veltroni ho selezionato:

Rossi-Maradona, Berlusconi-Prodi, evasione fiscale, condoni, giustizia, legalità o stupidità?
Rossi ha fatto grande scandalo di prima pagina l’accusa di evadere 5 milioni per non diclarare 60. Maradona è stato ritenuto qualche ore per dovere al fisco italiano 30 milioni ma l’opinione ... (continua)
Don Gelmini, intelligenza di Berlusconi, populismo di sinistra e giustizia, legalità o stupidità?
Don Gelmini ha aiutato 300.000 drogati ad uscire della tossicodipendenza. Cosi ha aiutato miliardi di persone: famiglie dei drogati, vittime dei crimini dei drogati, contribuenti chi pagano i ... (continua)
Il padrino, mafia, giustizia, Francesco Giuffrida, Dell’Utri, Fininvest, Berlusconi, antimafia, 1970, la verità di Filippo Facci, di Marco Travaglio e il sospetto da un avvocato del diavolo.
Ho visto di nuovo il film “Il Padrino” e quello che mi sembra più vero ancora oggi è il ricorso alla mafia per la mancanza de giustizia dello Stato, perché molte volte la giustizia della mafia è ... (continua)
Intelligenza de Berlusconi e populismo de Indymedia e certe piazze de certa sinistra.
Se io fosse Berlusconi, c reava un forum con una struttura simile a Indymedia, dove tutti potevano scrivere con più libertà de Indymedia. Ma l’orientamento editoriale sarebbe opposto a ... (continua)
Blog e politica: Antonio Di Pietro, Clemente Mastella, … e Berlusconi?
Il Blog di Antonio di Pietro mi sembra il più onesto e intelligente: in un linguaggio chiaro e sintetico espone la sua visione di ogni problema. Ognuno può commentare e compare subito dopo. Cosi se ... Rifiuti, Berlusconi, Grillo, populismoGRILLIANO, Rutelli, Antonio Di Pietro, camorra, politici e giustizia
Il problema dei rifiuti, come la maggiore parte dei problemi italiani, risultano delle mafie o criminalità e più populismo che intelligenza e creatività nell’informazione, politica e giustizia. ... (continua)
Blob, “Lidermassimo”, Chaplin, Veltroni e satira o campagna elettorale?
Quando ho visto su “Blob”, 2007-07-04, il titolo “Lidermassimo”, Chaplin in veste de Hitler a fare il discorso de Veltroni, prima ho pensato che avevano letto il mio post Mediaset, Berlusconi ... (continua)
Ospedali per Africa, Gino Strada, Berlusconi, Valter Veltroni, adozioni e intelligenza o populismo?
Gino Strada, con soldi dei volontari italiani, ha costruito molti ospedali per salvare milioni de malati o mantenere in migliore condizione mutilati di guerra. Se muoiano 20.000 al giorno de fame, ... (continua)
Rai, Blob, Annozzero, Santoro, Veltroni, Casini, Berlusconi
Se Rai ha più de 10.000 lavoratori e non so quanti collaboratori esterni, quanto contano 4 anti-Berlusconi in meno nel suo Governo? Non hanno fato più notizia e scandalo de 20 milioni di bambini ... (continua)
Craxi, raccomandazioni di Berlusconi e di Mastella, giustizia e politica
In 50 anni di presenza nel comune di Milano il Partito Socialista non ha avuto una sola condanna, (Craxi a Blob, Rai3, 2008-01-18, 20.19). Mi viene in mente che dopo Tangentopoli le opere del ... (continua)
Rifiuti, Napoli, camorra, corruzione, politica, giustizia, Berlusconi, Prodi, Grillo, Franco Roberti, intelligenza o populismo?
Continuo a parlare dei rifiuti a Napoli nel tentativo di capire le cause, ridurre le conseguenze e evitare la ripetizione. Secondo me le cause sono per ordine di priorità: mafie, corruzione e più ... (continua)
Rifiuti, intelligenza e populismo nell’informazione, giustizia e politica
Franco Roberti, procuratore anticamorra, già nel 1992 ha sentito un pentito dire che i rifiuti erano migliore fonte di redito che la droga. Perché solo adesso, (2008-01-15, 10.57), arriva in Rai3 ... (continua)
Rifiuti, camorra, mafia, criminalità, vandali, violenza, Berlusconi, Grillo, intelligenza e populismo
Bruciano anche automezzi dei pompieri, danni astronomici che saranno pagati dei più onesti contribuenti. Ho selezionato voci fra le più intelligenti e populiste: “Se questi signori che ... (continua)
Magistrati, magistratura, Berlusconi, Napolitano, rispetto, onestà, intelligenza, creatività, giustizia, legalità o stupidità?
“Un monito a Silvio Berlusconi ("evitare giudizi che delegittimino la magistratura ") e un altro a procure e giornalisti ("quando le indagini sono ... Giustizia, interviene Napolitano "I ... (continua)
Berlusconi a Blob: fine della tradizione anti-Berlusconi e cambio di sensibilità alla satira?
Ho l’impressione di avere visto per la prima volta a Blob immagine positive di Berlusconi. Impressione mia o non ho capito la satira? O hanno letto: Travaglio, Sgarbi, Grillo, Mastella, ... (continua)
Berlusconi, informazione, Panorama, Rai, Santoro, Travaglio e Beatrice Borromeo
Rai ripete all’infinità che Berlusconi controllava 90% dell’informazione nel suo governo. Berlusconi dice che nel suo governo l’informazione era 80% contraria a Lui e suo governo. ... (continua)
Berlusconi, Prodi, politica, giustizia, legalità o stupidità?
Nel governo di Berlusconi la giustizia ha speso 5 milioni per un’impresa privata “spiare” legalmente il suo passato lontano. Nel governo di Prodi la politica e giustizia distrugge magistrati e ... (continua)
Raccomandazioni di Berlusconi-Santoro, capitaliste-comuniste, Mediaset-Rai, Ryanair-Alitalia
Raccomandazioni tipiche capitaliste segnalano persone più intelligenti e efficienti del posto che meritano per salire nelle scale gerarchiche. Raccomandazioni tipiche comuniste impongano persone ... (continua)
Berlusconi, intelligenza, efficienza, etica, politica, giustizia, corruzione, legalità o stupidità?
Di certa informazione sembra che Berlusconi è un grande criminale, … Immagino che un’altra volta lo scandalo di prima pagina è lo scandalo dello scandalo: Per l'invito a Randazzo a passare ... (continua)
Mafia, rispetto dell’immagine, avvocati di Riina e di Berlusconi
Avvocati di Toto' Riina vogliano azione risarcitoria a tutela della sua immagine chiesta dalla moglie Antonietta Bagarella >>> Il capo dei capi, mafia, Moratti, Andreotti, Cogne, Abu ... (continua)
Il capo dei capi, mafia, Moratti, Andreotti, Cogne, Abu Omar, Calipari, Corona, G8,TV e giustizia, legalità o stupidità?
Toni Capuozzo, da' voce ai due avvocati di Toto' Riina, Riccardo Donzelli e Luca Cianferoni, dell'azione risarcitoria a tutela della sua immagine chiesta dalla moglie Antonietta Bagarella. Tv: ... (continua)
Berlusconi, Prodi, D'Alema, Bonino, Pannella, civiltà, intelligenza, populismo, pena di morti e morti di fame
Mi sembra che le fiction più viste in Italia sono con eroi mafiosi, santi e martire: Piovra, Il capo dei capi, Giovanni Paolo II, Padre Pio, Fatima,… Mi sembra che il sentimento più populista ... (continua)
Berlusconi: intelligente o populista?
Non ricordo di avere sentito la parola “populismo” in TV prima che ho iniziato a sviluppare questo argomento. Adesso quasi tutti giorni sento parlare in TV di populismo e quasi sempre referente a ... (continua)
G8, Ponte sullo Stretto di Messina, Antonio Di Pietro, Marco Travaglio, Berlusconi, intelligenza o populismo
Della risposta di Antonio Di Pietro alla lettera ' Quo vadis, Tonino ' di Marco Travaglio: “Stretto di Messina (ponte che, sia chiaro, nemmeno io voglio fare né sto facendo ... (continua)
Ponte di Messina, credenti di Berlusconi, Antonio Di Pietro, Report, Santoro, Travaglio, Grillo…
Ho occupato decine di ore per informarmi e scrivere su la ponte di Messina. Immagino che 99% degli italiani se sono informato meno di me e hanno opinione con base nelle credenze in Berlusconi, ... (continua)
Ponte di Messina, Antonio Di Pietro, Berlusconi e prova di creatività collettiva
“Abbiamo detto all'inizio della legislatura che i soldi che il centrodestra aveva destinato a ques'opera li avremmo utilizzati per farne altre più urgenti in Sicilia e Calabria … Se si elimina la ... (continua)
Mafia, Grillo, Santoro, Travaglio, Pietro, politica e giustizia
« La mafia prima azienda italiana … Novanta miliardi di fatturato annuo, pari al 7% del PIl.” Secondo VOI, chi presenta la soluzione più Intelligente: a) Per Grillo, ... (continua)
Intelligenza o populismo di Berlusconi, Prodi, Veltroni e Grillo?
Intelligenza e populismo coesistano in ogni politica. Ma quale predominammo in ogni politico e ogni politica? Secondo VOI” (Sondaggio di intelligenza e creatività collettiva) ... (continua)
Lavoro, precariato, colpe di Berlusconi, di Prodi o populismo di Santoro e Grillo?
Prendiamo un morto che se è suicidato perché non aveva soldi per pagare il mutuo della casa. Sua moglie aveva perso il lavoro per colpa di Berlusconi e delle sue leggi di flessibilità di lavoro. ... (continua)
Oliviero Diliberto e Gabriele Polo al Matrix di Mentana: precari, lavoro, intelligenza e populismo comunista nella TV e politica
Mentana mi sembra il più intelligente gestore del populismo in TV: nel Canale 5 di Berlusconi chiama con frequenza il più agguerrito politico comunista tradizionale populista: Oliviero Diliberto. ... (continua)
Pace di Veltroni e guerra di Berlusconi
Veltroni non solo ha difeso Berlusconi degli attacchi di certa sinistra ma ha fato la corte a Veronica, sembra il personaggio di pace non solo con Prodi ma anche con Berlusconi e centro-destra. ... (continua)
Ponte de Messina, secondo Berlusconi, secondo comici, secondo Rai3, secondo L’espresso e secondoVOI?
Fra Giava e Sumatra se va costruire il ponte più lungo sospeso, 30 km, quasi 10 volte il de Messina, (Panorama, 2007-10-18, p.338), voluta da Berlusconi, molto criticato della sinistra e in ... (continua)
Berlusconi e la giustizia, secondo Travaglio da Blob, secondo me e secondo voi?
"Blob", (Rai3, 2007-10-05, 20.20), ha selezionato un lungo discorso di Travaglio a Annozero da Santoro contro Berlusconi e la giustizia. Secondo me Italia sarebbe molto meglio se la ... (continua)
Lavoro, precariato, ecologia, efficienza, intelligenza, populismo, Grillo, Santoro, Gates, Berlusconi
Un sondaggio dava il posto di lavoro come prima preoccupazione degli italiani. Grillo ha scritto un libro con le lamentele de chi cerca lavoro e Santoro ha fato la trasmissione di TV più demagogica ... (continua)
Santoro, Grillo, Rai, verità o demagogia e populismo dell’informazione?
È sempre molto popolare dare le colpe de quello che va male ad un capo espiatorio molto in alto. Cosi il "popolo" di qualcuno si sente orgoglioso di essere meglio dei migliore. A Annozero ho ... (continua)
Grillo, Santoro, populismo di sinistra, mode e misteri dell’oppinione pubblica
Ho l’impressione che mai un comico ha avuto tanta popolarità e allo stesso tempo tanta influenza politica. Sto seguendo questo fenomeno con diversi interrogativi: La prima domanda che ... (continua)
Prodi replica a Grillo e Berlusconi prende il treno, (sbagliato?) del V-day? Intelligenza o populismo?
Quando ho sentito Berlusconi citare il v-day mi è venuto in mente la campagna per il “Parlamento pulito”, contro politici condannati in politica, la maggiore parte proprio del governo di ... (continua)
V-day, Massimo Cacciari, Rai3, Grillo, Travaglio, Berlusconi, informazione e politica
“Grillo fa bene il suo lavoro di comico, de critica della mala politica …” - Massimo Cacciari a Rai3, (2007-09-10, 7.55), con il sottofondo di V-day, Grillo, Travaglio, … e Berlusconi con un ... (continua)
Rai3, Al Jazeera, Iraq, USA, Bush, Berlusconi, intelligenza, populismo, comunismo, terrorismo e antiamericanismo
“Orgogliosi della divisa morti a portare morte” - Rai3, 2007-08-29, 6-7 a proposito di due fratelli americani morti in Iraq, dopo un'altra notizia di USA, con il peggiore contro Bush e suo fedele ... (continua)

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte