.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

politica interna
17 febbraio 2008
Pena di morte, Neo-politica, Neo-civiltà e Neo-Italia nella fantasia di un Neo-Italiano

La migliore politica è quella che sa coordinare migliore le priorità per il migliore bene comune di molti senza ingiusto sacrificio di altri. È l’arte di coordinare le diverse priorità. La priorità assoluta è la vita. Ma la vita ha priorità in ogni cultura e ogni civiltà. La civiltà più mafiosa ha più priorità a salvare un mafioso di salvare 1.000 innocenti. La civiltà più mafiosa che conosco è l’italiana e il governo più mafioso è stato l’ultimo governo di Prodi: negli ultimi minuti del suo governo agonizzante ha cercato di salvarsi ricorrendo all’orgoglio della civiltà mafiosa: moratoria contra la pena, esportare all’Onu la sua priorità a salvare un mafioso con costi di salvare 1.000 innocenti, priorità a salvare 6.000 condonati alla morte con più costi di salvare 6.000.000 d’innocenti che se potevano salvare con altre politiche, altra cultura e altra civiltà.

Immagino che per la maggiore parte degli italiani questa mia opinione è la peggiore che ho scritto in questo blog. Ma forse un giorno mi danno ragione e la civiltà, politica e cultura hanno priorità a salvare innocenti che muoiano di fame.  

Ferrara, moratoria su l’aborto, intelligenza, populismo, civiltà o stupidità?
Secondo VOI”: a) Salvare 6 milioni di bambini della morti di fame sarebbe molto più intelligente di salvare qualche aborto o salvare assassini della pena ... (continua)
Come salvare 6 milioni di bambini con meno costi di salvare qualche terrorista, assassino, mafioso o dittatore
Il peggiore crime dell’attualità sono i 6 milioni di bambini che muoiano di fame ogni anno. La stupidità di questo crime sta nella facilità con che se potevano salvare con altre politiche di ... (continua)
Pena di morte, morti di fame e orgoglio o vergogna del marxismo culturale della civiltà mafiosa?
Oggi, 2007-12-18, con www.google.it , sono 2.050.000 per “pena di morte, Italia” e 837.000 per “ morti di fame, Italia”, 1.250.000 per “pena di morte” e 317.000 per “morti di fame”. ... (continua)
Pena di morte, torture, Dalai Lama, antiamericanismo e PopulismoComunista cinese
“ La Cina occupa il Tibet dal 1950, la popolazione tibetana sta subendo un vero e proprio genocidio, non esistono diritti civili, chi viene trovato con la foto del Dalai Lama è condannato a ... (continua)
Amnesty, pena di morte e morti di fame: vittoria o vergogna?
Amnesty, pena di morte e morti di fame: vittoria o vergogna? Oggi, 2007-12-06, ho trovato con www.google.it nelle pagine provenienti d’Italia: 261.000 per “Amnesty, pena di morte” ... (continua)
Vita, vite, aborto, Ferrara, etica, giustizia, intelligenza o populismo e demagogia?
Con milioni di morti ogni anno e molti di più in prospettiva per il futuro non sarebbe prioritario, più intelligente, etico e giusto salvare i vivi che quelli che stano per nascere? “Chi ... (continua)
Torture e pena di morte nella fantasia popolare e realtà impopolare
“La Prima Legge del Giornalismo è confermare i pregiudizi esistenti, piuttosto che contraddirli” - Alexander Cockburn, ( Dalla sezione lettere ad Arcoiris http://www.arcoiris.tv ). ... (continua)
L’europeo, pena di morte, (pdm), morti di fame, (s6m), Sergio Romano, Panorama, New York Times, ONU, e vittoria diplomatica o vergogna?
Nel mio settimanale preferito, (Panorama), del mio impresario preferito, (Berlusconi), uno dei miei opinionisti preferito, (Sergio Romano), mi ha dato la peggiore diluzione degli ultimi ... (continua)

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte