.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

CULTURA
17 febbraio 2008
Sociologia di un Neo-italiano per una Neo-Italia: civiltà, cultura e credenze per una Neo-Italia

Ricordo la lezione di sociologia che mi ha servito di più per vivere e lavorare in 5 dittature e circa 50 democrazie: quando studiamo altre culture, altre civiltà, altre credenze non possiamo avere un atteggiamento di superiorità morale, culturale, religiosa o politica. In tutti civiltà i barbari sono sempre gli altri. Se vogliamo essere accetti dobbiamo accettare gli altri. Se vogliamo capire non possiamo avere preconcetti di superiorità.

Non esisteva ancora Internet, in tutte frontiere di Europa era ancora necessario il passaporto e se nella DDR, (Germania di L’est) uno vedeva la TV di BRD, (Germania occidentale), poteva andare in galera o avere tutta la carriera professionale o politica distrutta. Cosi si creavano gruppi di appartenenze molto rigidi e delimitati delle frontiere. Due tedeschi che parlavano la stessa lingua, potevano essere discendenti della stessa famiglia e vivevano a pochi metri separati per il muro di Berlino potevano essere completamente differenti in cultura, civiltà, moralità e credenze. Uno di DDR studiava che gli americani erano cattivi che avevano distrutto Dresda, ammazzato tutti indiani, … Uno di BRD imparava che gli americani avevano salvato mezzo mondo del comunismo sovietico, immigrati d’ Europa non avevano ammazzato tutti indiani ma molti si avevano innamorato e sposato, …

Credo che la TV è stato la principale causa della caduta del muro di Berlino. La gente di DDR vedeva la TV di BRD e non credeva più a tutto quello che dicevano le autorità. Credo che Internet ha già iniziato ad abolire le frontiere culturale e finirà per abolire tutte le frontiere attuale. Credo che il mondo diventerà una federazione di stati con uno governo centrale dell’ONU o Neo-ONU. Gli attuali stati continuarono con certa autonomia culturale e amministrativa ma tutto quello che ha più influenza globale deve essere governato più per un governo globale che locale. Le controverse internazionale saranno trattati per politici e tribunali internazionali a sostituire le guerre.

Adesso che sono un Neo-italiano cercherò di dare il mi contributo per l’Italia del futuro, più “glocale”, (globale+locale) che globale o locale. Il migliore locale tenderà ad essere globalizzato e il migliore di altre culture tenderà ad essere assimilato per culture locale quando il locale lascia di corrispondere al bene comune.

Dei miei 103 risultati il 2008-02-16, per Neo-italiano ho selezionato:

Neo-italiano, Neo-Italia, patriottismo, nazionalismo, universalismo, dovere e diritti
Ho ricevuto la cittadinanza italiana, mi sento più italiano, Neo-italiano, con più responsabilità in collaborare per un’Italia migliore, più dovere e diritti. Italia è diventata più ... (continua)
Neo-giornalismo, Neo-cultura, Neo-civiltà, Neo-giustizia e Neo-politica per una Neo-Italia
La questione fondamentale del giornalismo attuale e soprattutto futuro è la priorità al più importante. La mia priorità è contribuire per un mondo migliore. La mia informazione o ... (continua)
Editori e libri del futuro. Cercasi editore per libro in preparazione
È evidente che se Africa, India e Cina migliorano le sue condizioni, come se augura, non sarà possibili continuare a produrre libri di carta in tutto il mondo al livello di Europa e USA. ... (continua)
Neo=nuovo=Neo-machiavellico=filosofia, arte, intelligenza, etica e giustizia del più importante
Il più importante del giornalismo, informazione, arte, cultura, politica, giustizia e filosofia del quotidiano è dare priorità al prioritario, al più importante per ogni momento, dare il giusto ... (continua)
Neo-Italia nella fantasia de un Neo-italiano, (dal blog al pe-book, ptv, film?)
Ricordo ancora la prima impressione della prima visita a Italia: se non fosse la mafia e criminalità Italia era il migliore paese al mondo per vivere. Sono passati più de 20 anni, adesso vivo in ... (continua)
Neo-intelligenza: biologia, psicologia, sociologia, filosofia e arte del valore prioritario
Neo-intelligenza è il mio tentativo di dare priorità e valore relativo al più importante. Della biologia ho imparato che ereditiamo certe capacità che se sviluppano più o meno con stimoli, ... (continua)
AVI-V=Associazione di vittime di ingiustizie-volontariato e volontari
Per me il volontariato è il migliore de Italia e il volontariato italiano dei migliori del mondo. Secondo me il peggio de Italia è la mafia, criminalità, stupidità della giustizia contro ... (continua)
Incendi, Neo-politica, Neo-giustizia, Neo-cultura e Neo-civiltà
Le cause degli incendi sono multe, ma la maggiore parte è criminale: Incendio di foreste per conto delle mafie per ricevere finanziamenti o profittare dei terreni, dei pastori per avere più ... (continua)
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte