.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

politica interna
18 febbraio 2008
Rifiuti, politica, corruzione, tasse, camorra, Grillo, giustizia, legalità o stupidità?

Continuano a viaggiare tonnellate di rifiuti per essere bruciati in Germania … e forse importare l’energia prodotta… Tutto pagato con le nostre tasse con colpa dei politici che qualcuno ha votato… Solo guadagna la Camorra … E forze Grillo della parte dei manifestanti a guadagnare popolarità e pubblicità per suoi spettacoli e prodotti …

Grillo non sarà marionetta inconscia della Camorra o al meno a fare i suoi interessi?

Non è uno dei responsabili per la spazzatura non bruciare in Italia e andare a bruciare in Germania, produrre energia e beneficiare l’economia tedesca con costi delle nostre tasse?

La giustizia che se è limitato a chiudere scariche perché illegale non ha contribuito a illegalità molto peggiore?

Una giustizia più intelligente non condannava i responsabili a pagare i danni? Perché io solo ho conoscenza di una grande multa a Paolo Berlusconi per illegalità nella spazzatura a Milano e nessuna a Napoli? Anche la giustizia a Napoli funziona peggio di quella di Milano? O l’informazione solo fa notizia dell’illegalità di Berlusconi e la giustizia ha priorità in andare in prime pagine? Quella giustizia di Napoli che lascia andare in prescrizione 70% dei processi i peggiori camorristi, (quelli che se possano permettere di pagare i grandi avvocati), che se lamenta di essere colpa di Berlusconi che non dava soldi per fotocopie, non è la stessa che spende 5 milioni per un’impresa privata cercare illegalità nel passato di Berlusconi?

Se in parte d’Italia il trattamento dei rifiuti è dei migliori del mondo e in altra parte il peggiore del mondo non sarà possibile esportare l’efficienza di dove funziona benne a dove funziona male?

La legge della par condicio mi lascia molti dubbi: non sarebbe migliore fare una campagna elettorale a distruggere la carriera politica dei responsabili dell’inefficienza, stupidità e corruzione?

Se un partito ha più corrotti non sarebbe il periodo elettorale ideale per denunciarli e non votarli?

Ma come si può sapere se la giustizia non è di parte?

Per un’Italia migliore, più che la vecchia legalità può contare l’onestà e moralità dell’informazione, buon senso degli elettori per votare i più onesti, intelligenti e efficienti, e una Neo-giustizia che faccia pagare i danni a chi le causa.

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte