.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

politica interna
22 febbraio 2008
Vecchia giustizia della vecchia Italia e Neo-giustizia per una Neo-Italia

Elite della giustizia attuale hanno iniziato la carriera quando la mafia ammazzava un giudice all’ano, (naturalmente dei migliori e più efficienti), per dare una lezione agli altri, avvocati della mafia facevano fortune con le briciole della fortuna della mafia.

In questo clima quanti giovani intelligenti hanno preferito iniziare una carriera nella magistratura e non da avvocati? Immagino che dei più intelligenti solo qualche idealista, qualche con vocazione ad essere eroe martire. Immagino che la maggiore parte dei più intelligenti di quello periodo e di quello sono diventati avvocati, hanno fato fortuna con le briciole dei miliardi della mafia, sono entrati in politica per una riforma tranquilla e hanno continuato a fare la politica della civiltà mafiosa.

Quando sento che sono stati sequestrati qualche milione alla mafia penso che siano solo briciole dei miliardi e forze sono anche il risultato di una Neo-giustizia ispirata a quello che io ho scritto. Ma poi vedo che presunti boss delle più feroci bande criminali vano in libertà senza un giorno di galera e tesori sequestrati a presunti boss del contrabbando sono restituiti.

Del presunto boss della banda criminale solo ho visto qualche riga in un giornale e poche notizie in Internet. Non dico il nome per paura di uno presunto di molti assassini in libertà e perché non so se è vero. Una giustizia intelligente e efficiente sarebbe il migliore mezzo di sapere la verità. Ma che fiducia mi offre una giustizia di piccoli magistrati condizionati dei grandi avvocati in processi con 8 testimoni assassinate come è successo con uno dei processi di Corrado Carnevale? Chi testimonia contro la mafia in queste condizioni? Questi presunti boss sono assolti o vano in libertà ancora prima dei processi perché sono innocenti o perché piccoli magistrati sono condizionati dei grandi avvocati? O perché nessuno testimonia contro la mafia quando si sa che della galera possano continuare a ordinare assassini? O ricordano quello che uscendo di galera ha torturato fino alla morte la fidanzata del testimoni che lo aveva mandato in galera?

Ho sentito in questi giorni che nelle regioni più mafiose i carabinieri sono le persone più odiate. La mafia riesce a creare questa cultura e civiltà mafiosa?

Ricordo una che è stato sequestrato per molti anni, è riuscito a scappare, andato nel villaggio e la popolazione lo ha consegnato non i carabinieri ma i sequestratori. Vergogne della vecchia Italia, della vecchia cultura e civiltà mafiosa.

Immagino una Neo-giustizia che non sequestra milioni ma miliardi, con questi soldi paga più per migliori magistrati e meno per avvocati dei mafiosi, paga più per migliori forze dell’ordine, per migliori politici, per premi a chi collabora contro la mafia e criminalità, per chi contribuisce per una migliore cultura anti-mafia, per il volontariato, per l’educazione dei criminali.

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte