.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

vita familiare
27 marzo 2008
Dd=diario del mio diario, (blog), mop=misteri dell’opinione pubblica, elpppp, til, e altre abbreviature per un’informazione del futuro

Utilizzo sempre più abbreviature nella continuità della mia filosofia dell’informazione del futuro: priorità a risparmiare tempo, (til=time is life=tempo è vita).

Chi legge più il mio blog sa che dd=diario del mio diario, idee personali su le reazioni a quello che ho scritto, la mia filosofia della vita, psicologia e sociologia dell’informazione con le nuove tecnologie, (elpppp=elp+pppp, elp=eletronic learning press=imparare giornalismo elettronico, pppp=principio di Pires o delle priorità in piramide).

La curiosità più misteriosa del mio blog, (mop=misteri dell’opinione pubblica) è stato il massimo di visite il giorno che non ho scritto niente: il 5 sono partito alle 4 del mattino per il funerale del mio padre al Portogallo. Quasi 500 pagine viste quando la media andava fra 100 e 200. Non ho avuto il tempo di correggere “Malattia, depressione, morte, …Mio padre è molto malato... lascerò Italia e non scriverò nei prossimi giorni” pubblicato alle ore 21 del giorno anteriore. Perché ho avuto tante visite questo giorno?

Ringrazio tutti che mi sono stati vicini con i commenti (8).

Dei miei 32 risultati per abbreviature ho selezionato:

ONU, Bill Gates, lingue, linguaggio globale, globish, priorità, psicologia, sociologia e filosofia per una Neo-ONU
Il mio massimo disaccordo con ONU e Bill Gates è nella promozione delle diverse lingue. Secondo me questo è il presente più avvelenato per il futuro per diverse ragioni: a) Il tempo che ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 04/12/2007 , 14.03

Neo-ONU: linguaggio global, no-lingue, no-2008 Anno Internazionale delle Lingue
Al contrario dell’ONU che promuove diversità, multilinguismo e ha proclamato il 2008 anno internazionale delle lingue, ( qui la Risoluzione intera) io promuovo una Neo-ONU con altre ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 04/12/2007 , 11.05

Artista o intellettuale? Diario e sondaggio molto personale
“Artista o intellettuale” era il titolo di un articolo su di me della principale, (unica?), rivista dello spettacolo del Portogallo di circa 30 anni fa. Per molti anni sono stato considerato ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 19/11/2007 , 17.23

Tempo, Neo-psicologia, Neo-filosofia, Neo-capital, Neo-marxismo, Neo-cultura, Neo-ONU, Neo-politica e Neo-giustizia
Io considero il tempo, valore dei valori della Neo-filosofia della vita. Dell’uso del tempo dopo la nascita risulta la P sicologia del comportamento e filosofia dei ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 19/11/2007 , 13.28

Neo-giornalismo, Neo-cultura, Neo-civiltà, Neo-giustizia e Neo-politica per una Neo-Italia
La questione fondamentale del giornalismo attuale e soprattutto futuro è la priorità al più importante. La mia priorità è contribuire per un mondo migliore. La mia informazione o ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 13/09/2007 , 14.26

Tempo, spam, virus, truffe, Neo-politica, Neo-giustizia e Neo-ONU, (ddr=diario del mio diario e retrospettiva su le mie migliori idee, secondo me)
Il tempo è valore dei valori della Neo-filosofia della vita. Con tanta gente senza lavoro e altri con tanto da fare se è sviluppato una nuova categoria de criminali con danni sociali ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 05/09/2007 , 16.27

Dd=diario del mio diario e di un record di impopularità: verità, bugia, intelligenza e populismo nell’informazione
Immagino che il mio blog non è letto da VIP, (VIP=very important person), da MOF, (MOF=morti di fame), ma da PIP , (PIP=piccoli privilegiati), una classe media fra i VIP e MOF nella quale me ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 13/08/2007 , 17.14

Neo=nuovo, in continua evoluzione orientato per il futuro
Propongo il termine “neo-“ seguito de una parola del linguaggio tradizionale per aggiungere un significato nuovo, di evoluzione, di cambiamento, con il meglio del passato e più adatto ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 06/08/2007 , 17.49

Tempo, valore dei valori della Neo-filosofia della vita.
(Continuazione de: Tempo, Neo-capital, Neo-marxismo, Neo-cultura, Neo-TV, Neo-politica e Neo-giustizia ). Per le persone più ricchi un’ora arriva ad avere un valore economico de ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 07/06/2007 , 11.30

Pppp-elp-Santoro-Grillo-democrazia-intelligenza-populismo
Pppp=Pires-primeiro-principale... Nei 3 anni de studio de giornalismo mi sembra che quello più importante che ho imparato sia stato de scrivere primo il più importante. Ma ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 01/06/2007 , 18.53

ELP=E-LEARN-PRESS= ELECTONIC LEARNING PRESS = EMPARARE GIORNALISMO ELETRONICO
Nel giornalismo in Internet il fattore tempo è la cosa più importante: ogni cosa costa il tempo di trovarla e di collocarla alla disposizione di più. Per questo propongo: 1- ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 31/05/2007 , 7.39

Pe-book=personalizzato e-book, libro a misure del lettore: Italia vista da uno straniero
Propongo a titolo esperimentali libri a misure de ogni lettore: con un numero nell’oggetto de un e-mail, ( piresportugal@@@hotmail.com <@@@=@ per evitare spam automatico) mi da la ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 31/05/2007 , 7.29

abc-web-linguaggio globale, abbreviature e simboli standard
Il tempo è il Neo-capital , valore dei valori, do futuro dell’informazione, politica, economia, cultura e giustizia . Rispettare il tempo degli altri è una delle ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 25/03/2007 , 11.35

Dd=diario del “nostro” diario e dell’evoluzione del giornalismo e della comunicazione
Ho studiato giornalismo, psicologia, teologia e filosofia. Questo ha marcato i miei interessi: etica, giustizia, informazione e politica per un mondo migliore. Ho studiato 30 anni fa, ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 16/02/2006 , 13.36

Idee per una enciclopedia di un nuovo web-linguaggio globale, abbreviature e simboli standard
La priorità per la comunicazione del futuro mi sembra la creazione de un solo linguaggio globale . Le nuove forme di comunicare hanno bisogno di nuove parole, nuove norme ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 29/08/2004 , 1.48

Linguaggio globale (sondaggio)
Propongo la promozione di un linguaggio globale in Internet, con standard di metodologie, nuove parole che non siano tradotti, simboli globale, norme internazionale, abbreviature ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 29/04/2004 , 10.46

Pe-book, libri, informazioni, adozioni, riscatti e crimine premeditati pubblici
“Lavoro” più gratuitamente per questo blog e altri, (in portoghese), che per la mia professione . Credo all’importanza del volontariato ma credo de più al lavoro più pagato dei migliori. ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 09/05/2007 , 11.35

Zapweb, (zapping fra web), linguaggio globale, standard universale di metodologie, abbreviature e simboli, norme internazionale, Neo-enciclopedia di Neo-ONU
Suggerisco la nuova parola “zapweb” per significare citazione parziale de quello che ognuno considera migliore de Internet, una spezie di zapping fra web, blog, forum, con il ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 01/10/2007 , 17.12

Globish, linguaggio globale, abbreviature e simboli standard
Globish - Wikipedia : Termine nato dalla fusione delle parole "Globe" ed "English", il globish è una versione semplificata dell' inglese che usa solo i termini e le frasi più comuni ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 01/10/2007 , 14.11

Arte, TV, “artista futurista” e futuro dell’arte? Psicologia, sociologia, filosofia e etica per una Neo-arte e Neo-TV.
Ieri ho visto 3 momenti di “arte” in TV che mi sono sembrato la decadenza dell’arte e della TV. Saranno simbolo di una decadenza? Ho visto due volte un “artista futurista” delle palle, ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 20/01/2008 , 8.11

Lingue, TV, arte, cultura, intelligenza o stupidità? Rai o Indymedia?
Dopo vedere due volte un “artista” italiano che più mi sembra uno stupido provocatore, (1), arriva dall’estero un artista per l’orario di più ascolto di Rai 3, 21.20, a dire che vuole fare un film ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 19/01/2008 , 22.19

Knol, Wikipedia, web-encliclopedie, publicità, Panorama, Indymedia, Udi Manber, Jimmy, Wales, Grillo, Einstein, intelligenza e populismo.
Guerra tra le web-enciclopedie: Knol, (knowledge=conoscenza), e Wiki, (Wikipedia), come titola Panorama, (2007-12-26, p192-193), o collaborazione e sana concorrenze? Secondo me Knol e Wikipedia non ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 23/12/2007 , 5.00

Grillo, Hitler, Einstein: Intelligenza, demagogia, populismo e Neo-democrazia.
Un certo populismo nato in Russia degli agricoltori contro di intellettuali è scomparso proprio quando i diti ripresentanti del popolo sono arrivati al potere. Nel capitalismo si è stabilito un ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 12/10/2007 , 16.25

<< 1 | 2 >>

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte