.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

televisione
29 aprile 2008
Berlusconi, mafia, elezioni, fatti, informazione o disinformazione?

Io ho l’impressione che in tutte elezioni si è cercato di associare Berlusconi e suoi amici alla mafia, soprattutto in Rai. Non conosco nessuno studio scientifico pero ricordo un famoso intervento televisivo di Travaglio, altro di Benigni, e di recenti Blob

In un commento di piblo70 a Berlusconi, Totò Riina, Papa, mafia e blog - informazione: “Tutti questi sono fatti, che Falcone e Borsellino siano stati uccisi perché indagavano sulle relazioni tra Stato e Mafia è dato di fatto, le intercettazioni telefoniche a dell'Utri, … lo stesso "famoso" stalliere di Berlusconi...”

Però se un impresario ricorre ad un mafioso per difendere i suoi figli di essere rapiti è una vergogna per Berlusconi o per lo Stato e la giustizia di quello momento? Circa 1.000 persone sono stati rapiti e il supposto sequestratore di Carlos Casella è stato liberato da Corrado Carnevale

“Commenti a Frase e stralcio : Che la mafia piloti i voti, che lo ha fatto vedere in passato … che ci siano stati molti personaggi loschi nelle file di Forza Italia alle prime elezioni vinte, che ve ne siano altri ora anche è grave, che appaiano striscioni col nome del Cavaliere e riferimenti al 416bis è terrificante, che l'unica proposta di togliere il 416bis sia venuta da Forza Italia anche è dato di fatto.”

Ma non è stato proprio il Governo di Berlusconi a firmare la legge più efficiente contro la mafia, il 41bis che un giudice americano e certa sinistra considera “tortura”?

Berlusconi ha favorito la mafia o è stato il più efficiente contro la mafia? Sarà informazione o deformazione associare Berlusconi alla mafia? Quale ministro della giustizia è stato più efficiente contro la mafia e criminalità di Castelli nel Governo di Berlusconi? Non è stato il Governo di Berlusconi ad alargare le misure più efficienti contro la mafia, il detto carcere duro?

Articolo 41 bis - Wikipedia: … il 24 maggio 2002 il Consiglio dei Ministri approvò un disegno di legge che prevedeva la proroga per ulteriori quattro anni dell'art. 41 bis (secondo comma), scadente al 31/12/2002; l'applicazione anche ai reati di terrorismo ed eversione dei regimi speciali previsti dagli art. 4 bis e 41 bis. Il Ministro della Giustizia Castelli avrebbe peraltro voluto rendere permanente la validità dell'art. 41 bis. In tal senso si orientò il Parlamento che con la legge 23/12/02 n. 279 approvava le proposte governative aggiungendo appunto la validità permanente dell'art. 41 bis la cui vigenza non ha quindi attualmente più alcun limite temporale.

Le reazioni dei boss mafiosi Mentre si discute la proroga della legge, Leoluca Bagarella, in teleconferenza durante un processo a Trapani, legge un comunicato contro il 41 bis, in cui accusa i politici di non aver mantenuto le promesse (cfr. Papello di Totò Riina).

Viene resa pubblica una lettera firmata da 31 boss mafiosi, con alcuni avvertimenti ai loro avvocati che, diventati parlamentari, li hanno dimenticati.”

I condannati al 41 bis: votate la Sinistra. at A Ruota Libera... è stata intercettata, dagli agenti della polizia penitenziaria in servizio presso il carcere di Rebibbia, una lettera dove si leggeva che la mafia “ordina” ai familiari, e supponiamo agli affiliati, di votare Sinistra Critica e Sinistra Arcobaleno. A rendere nota la notizia è stato solo il quotidiano Il Tempo, secondo il quale la missiva invita a votare quei “partiti che hanno parlamentari che visitano spesso le prigioni”. In effetti, gli uomini della cosiddetta sinistra radicale da sempre si battono per eliminare l’ergastolo, molti sono stati gli incontri con esponenti parlamentari autorizzati alle visite in carcere per discutere appunto di rivedere la legge che sancisce l’ergastolo per i reati più gravi. Da qui l’invito al voto è quanto mai esplicito: “Facciamo votare Sinistra critica e Sinistra Arcobaleno”. La motivazione è spiegata poche righe prima. “Indirizziamo i voti dei nostri familiari per quel partito o schieramento che ha messo nei primi posti della sua attenzione il problema del carcere… per l’uscita del nuovo codice e per l’abolizione del regime di tortura 41 bis”.

Torture, pena di morte e “civiltà”, anti-americanismo o cultura mafiosa? (sondaggio)
Berlusconi, Totò Riina, Papa, mafia e blog - informazione
Berlusconi, giornalismo, politica e giustizia legalità o stupidità?
Torture, pena di morte e civiltà mafiosa americana
Etica del buono mafioso e etica o stupidità della civiltà mafiosa di gente per bene?
Come tagliare la spesa pubblica, le tasse, e avere migliori servizi?
Giustizia e intelligenza della zingara, regina dei Rom, ingiustizia e stupidità della vecchia giustizia tradizionale della Repubblica delle Banane. (Satira preventiva del g3o).
Taormina intelligente o furbo? Gloria o vergogna della vecchia giustizia?
Berlusconi, €1800 per condono di decine di migliaia? O milioni? (Sondaggio)
Per saperne di più: Berlusconi, informazione, intelligenza, populismo

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte