.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

POLITICA
30 aprile 2008
MORTI SUL LAVORO, AMNESTY INTERNATIONAL, GIAPPONE, ESECUZIONI … E morti di fame?
“TROPPI MORTI SUL LAVORO, … Palatrasio propone quindi che siano individuati e rispettati gli standard di sicurezza, che siano rinnovati gli impianti e formati, coerentemente con il lavoro che svolgono, i giovani operai… Le cause sono da ricercare nella diffusa mancanza di procedure di sicurezza adeguate, nell’inesperienza dei giovani operai e nel deperimento degli impianti. permalink .

Ho visitato la terra dove sono nato, ho visto terreni che hanno alimentato e fato crescere più di dieci persone che sono oggi senza essere coltivati o con piante per pasta per carta con soldi dello Stato per risarcire di non produrre alimenti …

Ho visto persone che sono cresciuti in quelli terreni e le hanno abbandonato quando sono arrivati i sindacati a garantire il lavoro nella città, e adesso hanno figli che cercano lavoro o lavarono per quelli che cercano lavoro, per quelli che preferiscano andare in galera per ammazzare qualcuno che morire di fame…

Se un paese d’Europa ha più garanzie sindacali di lavoro e migliore condizione non diventa meno competitivo degli altri? Certe garanzie sindacali non contribuiscano ad essere fatti solo lavori con più produttività e più morti di fame? Non si lavano i piati e bicchieri perché costa meno comprare altri in plastica, meno lavoratori nei restauranti, hotel, crociere… Non si coltivano terreni meno produttivi, … meno lavoro e più morti di fame?

“Amnesty International ha deplorato con forza l’impiccagione di quattro uomini… Nel 2006 solo 25 paesi hanno eseguito condanne a morte. Tra questi il Giappone è attualmente l’unico paese del G8 a praticare l’esecuzione capitale (oltre ad alcuni stati degli USA ovviamente). E pensare che il Giappone viene considerato un paese civile!” permalink.

E se con quello che costa mantenere uno in galera si potevano salvare più de 1.000 innocenti? Giusto, etico, intelligente spendere più informazione, politica e ricorsi economici per salvare assassini che innocenti? Priorità a salvare 6.000 condannati a morte nel mondo che 6.000.000 milioni di bambini che se potevano salvare con meno costi?

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte