“TROPPI MORTI SUL LAVORO, …
Palatrasio propone quindi che siano individuati e rispettati gli standard di sicurezza, che siano rinnovati gli impianti e formati, coerentemente con il lavoro che svolgono, i giovani operai… Le cause sono da ricercare nella diffusa mancanza di procedure di sicurezza adeguate, nell’inesperienza dei giovani operai e nel deperimento degli impianti. permalink .
Ho visitato la terra dove sono nato, ho visto terreni che hanno alimentato e fato crescere più di dieci persone che sono oggi senza essere coltivati o con piante per pasta per carta con soldi dello Stato per risarcire di non produrre alimenti …
Ho visto persone che sono cresciuti in quelli terreni e le hanno abbandonato quando sono arrivati i sindacati a garantire il lavoro nella città, e adesso hanno figli che cercano lavoro o lavarono per quelli che cercano lavoro, per quelli che preferiscano andare in galera per ammazzare qualcuno che morire di fame…
Se un paese d’Europa ha più garanzie sindacali di lavoro e migliore condizione non diventa meno competitivo degli altri? Certe garanzie sindacali non contribuiscano ad essere fatti solo lavori con più produttività e più morti di fame? Non si lavano i piati e bicchieri perché costa meno comprare altri in plastica, meno lavoratori nei restauranti, hotel, crociere… Non si coltivano terreni meno produttivi, … meno lavoro e più morti di fame?
“Amnesty International ha deplorato con forza l’impiccagione di quattro uomini… Nel 2006 solo 25 paesi hanno eseguito condanne a morte. Tra questi il Giappone è attualmente l’unico paese del G8 a praticare l’esecuzione capitale (oltre ad alcuni stati degli USA ovviamente). E pensare che il Giappone viene considerato un paese civile!” permalink.
E se con quello che costa mantenere uno in galera si potevano salvare più de 1.000 innocenti? Giusto, etico, intelligente spendere più informazione, politica e ricorsi economici per salvare assassini che innocenti? Priorità a salvare 6.000 condannati a morte nel mondo che 6.000.000 milioni di bambini che se potevano salvare con meno costi?