.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

televisione
4 maggio 2008
Rifiuti, Rai, Neo-Rai, Neo-informazione, Neo-Politica, Neo-giustizia nella fantasia di un Neo-italiano

Rai è occupata di dire al Governo per dare soldi e occuparsi dei suoi raccomandati, molto possibilmente i suoi clienti, della sua cultura, della sua politica. Mostra i manifestanti contro le discariche a dire: “Noi non siamo contro le discariche ma quelle giuste…” (Rai2, Tg2, 13.10), naturalmente le giuste sono quelle alla porta di altro, non alla sua porta. Ma non è questa informazione populista che ha contribuito in grande parte per la vergogna dei rifiuti a Napoli? Se Grillo se mette della parte di tutte le piazze populiste per aumentare i suoi milioni con danni dei contribuenti e consumatori se capisce… Ma una Rai deve dare la voce a questi manifestanti o spiegare che i rifiuti hanno bisogno di essere sistemati?

La stessa notizia mi sembro molto migliore al Tg4 che ha parlato di scelta obbligata della scarica.

Immagino una Neo-Rai a cercare le soluzioni più creativi, più intelligenti e meno populisti.

Immagino una Neo-Politica che ha priorità alla risoluzione intelligenti dei problemi senza essere condizionata dei più violenti manifestanti.

Immagino una Neo-Giustizia che fa pagare i danni a chi le causa e non provoca ancora peggiori danni con stupide legalità.

Immagino l’esercito a fare rispettare l’interesse comune, quando la polizia non basta, a combattere la criminalità organizzata.

Immagino molti che sono in galera e costano €200 al giorno a lavorare per separare la spazzatura, pulire la città, riciclare e costruire termovalorizzatori.

Immagino una Neo-amministrazione pubblica che colloca nella città molti recipienti per la raccolta differenziata, depositi per oggetti da riciclare, per i poveri, per opere di beneficenza e con multe pesanti per chi deposita spazzatura fora dei recipienti.

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 11097435 volte