.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

televisione
13 maggio 2008
Mafia, politica, Marco Travaglio, Schifani, Fabio Fazio, servizio pubblico della tv, Rai3, verità, fatti, interpretazioni, L’Unità, secondo me e secondo VOI?

Non ricordo di avere mai confermato una bugia di Travaglio e non ha nessuno elemento per dubitare di quello che dice. Quello che domando è se il suo giornalismo è servizio pubblico o tipico di quello giornalismo combattente populista molto adatto i blog di opposizione ma di discutibile uso in una TV pubblica nel migliore orario. Nella vecchia Italia la migliore economia era quella della mafia, la migliore giustizia era molte volte quella della mafia e la migliore sicurezza era quella della mafia. Logico che le persone più intelligenti e efficienti se sono difeso della mafia con la propria mafia e hanno cercato giustizia nella mafia. Non so se qualcuno dei condannati in politica ha fatto peggiore di altri non condannati: Diliberto a importare la terrorista Silvia Baraldini, trasformarla in eroina e stimolare il terrorismo con costi che potevano contribuire per combattere il terrorismo, mafia e criminalità.
Quanti boss della mafia sono andati in libertà perché la giustizia si è occupata di quelli che fanno notizia nel populismo informativo di Travaglio?

“La destra cerca il linciaggio di Marco Travaglio, reo di aver osato ricordare che Renato Schifani, attuale presidente del Senato, ebbe contatti con esponenti mafiosi… Schifani aveva avuto rapporti con persone poi condannate per mafia. È agli atti societari della Sicula Brokers fondata da lui, Enrico La Loggia, Mino Mandalà, condannato come boss mafioso, e Benny D'Agostino, condannato per concorso esterno. O si chiede conto a Schifani di questo o non si celebra Abbate come giornalista antimafia». «E poi, - ha continuato - a Fazio ho spiegato che se dopo De Nicola, Pertini e Fanfani, ci ritroviamo con Schifani sono terrorizzato dal dopo: le uniche forme residue di vita sono il lombrico e la muffa… Cappon si riconosce nelle parole del direttore di Raitre Paolo Ruffini, secondo il quale l'esercizio della libertà d’opinione non può mai sconfinare nell’offesa personale, tanto più grave se ciò avviene senza contraddittorio… Schifani, la destra cerca il linciaggio di Travaglio L'Unità”.
Dei miei 47 risultati per Travaglio, civiltàMAFIOSA, Saviano, Gomorra”, informazione, populismo, intelligenza, ho selezionato:
Marco Travaglio e la relatività dell’intelligenza
Informazione e potere, intelligenza e populismo: Santoro, Travaglio, Bonolis, l’editto bulgaro,
Aviaria, Travaglio, Rai, Tg5, verità e servizio pubblico, (sondaggio)
Giornalismo informativo de Sposini, Mentana e Mediaset, persuasivo e combattente de Santoro, Travaglio e Rai
Informazione, “fascista”, web, populista, Grillo, Travaglio, Rai, Mediaset, giustizia, politica e civiltà
"Se li conosci li eviti" … Chi? Travaglio e Grillo o Berlusconi e Veltroni?
Rai, Mediaset, Travaglio a Annozero di Rai2, Articolo 21 a Rai3, anti-Berlusconi, conflitto d’interesse e informazione parziale senza contradditorio, (sondaggio)
Travaglio a Annozero di Rai2: “Il contraddittorio dovevano farlo i giornalisti … faccio un esempio …
Elezione, giustizia, informazione parziale, onestà e demagogia
Travaglio, Rai3, morti, morti di fame, pena di morte, sensibilità e civiltà del populismo comunista italiano
TDB=TorturaDiBerlusconi e CiviltàMafiosa americana
Torture, CiviltàTerrorista, antiamericanismo, ipocrisia o stupidità?
Roberto Saviano, "Gomorra", omertà, delazione e cultura o civiltà mafiosa de gente per bene? (Sondaggio)

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte