.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

televisione
16 maggio 2008
Travaglio, giornalismo, politica, populismo e intelligenza
Travaglio racconta a Annozero di Santoro una serie di fati del giornalismo e politica internazionale dove politici sono buone con giornalisti e si scusano con il popolo, al contrario d’Italia dove politici…
Per più di 20 sono stato un “straniero modello”: firmava solo contratti falsi per pagare solo parte delle tasse come il 100% degli stranieri e italiani che lavoravano in tutta Italia nel mio settore. Se vivesse negli USA del tempo di Al Capone e giudicato come lui, (condannato a galera solo per evasione fiscale), sarebbe un piccolo delinquente. Ma può essere considerato un delinquente se per 20 anni faceva quello che tutti, (al 100% nel settore dove lavorava), in tutta Italia, facevano?
Travaglio cerca nel passato del politico del momento quello che scandalizza di più e lo descrive di forma a scandalizzare ancora di più, senza raccontare quello fa capire certi comportamenti. Io posso essere considerato un delinquente per una cultura come quella americana del tempo di Al Capone se non si spiega che sono arrivato in Italia senza capire italiano e ho fato quello che mi dicevano di fare e quello che facevano tutti. Berlusconi può essere accusato di essere mafioso per avere difeso i suoi figli di essere rapiti della mafia ricorrendo a un mafioso? Se lo Stato non le difendeva o la mafia difendeva migliore? Certe verità non possano indurre a errori peggiori di certe bugie? Un’informazione pubblica a distruggere il politico del momento è servizio pubblico? O il principale responsabile de politici che passano la vita ad essere cambiate fare e disfare quello che è populista nel momento?
Annozero segue con la voce del popolo di strada a condannare i politici, inefficienti, corrotti, … la casta di stupidi con stipendi d’oro come piace alla tradizione populista non solo d’Italia.
Immagino che Santoro ha letto quello che io ho scritto su il suo giornalismo e la sua informazione in una TV pubblica come Rai e adesso non fa più quell’informazione che ho visto in passato, adesso presenta anche il contradditorio, quasi sempre uno di destra nel suo peggiore momento per diventare martirizzato di tutti di sinistra.
A contraddire Travaglio arriva Castelli a accusarlo di condannato che lo accusa falsamente di condannato…Ma sarà questo il migliore servizio pubblico di una TV pubblica?
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte