.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

politica interna
17 maggio 2008
Suggerimenti per il Neo-governo di Berlusconi

La priorità, secondo me, è portare la creatività, intelligenza e efficienza alla vecchia giustizia. Tutti giorni i cari carabinieri e forze dell’ordine prendano criminali e le burocrazie e inefficienza della vecchia giustizia solo funzionava a 5%, il 95% andava in prescrizione. Ma anche in questi 5% molte volte non è la migliore giustizia ma la peggiore ingiustizia per queste ragioni:

1) Grandi avvocati, al servizio di chi ha più potere economico, condizionano piccoli magistrati a fare l’ingiustizia più vergognoso, al servizio de chi può pagare i grandi avvocati.

2) Giustizia condizionata del populismo di certa informazione. Credo che Berlusconi in passato non abbia fato meglio negli anteriori governi per difendersi della vecchia giustizia che lo ha perseguitato 10, 100, 1.000 volte più de molti dei grandi boss della mafia e criminalità. In questi giorni fa più notizia un contatto dal 1979 di un politico al Governo che i morti di mafia. Giustizia, condizionata del populismo di certa informazione che ha condizionato le priorità della giustizia.

3) Populismo di certe piazze. Credo che Berlusconi in passato non abbia fato meglio negli anteriori governi per le piazze al G8 di Genova, no-global, no-TAV, no-ponte, no-discariche, no-trattamento dei rifiuti, no-…

4) Neo-sindacati per Neo-lavoro. Credo che Berlusconi in passato non abbia fato meglio negli anteriori governi per l’opposizione dei sindacati che sono diventati un potere reazionario inadatto ad un mondo globale: più difendano diritti di lavoratori, fannulloni, ladri e criminali meno le imprese italiane possano competere con stranieri e se per un lato garantiscono diritti per poteri sindacali forti, per altro mancano lavori delle nuove imprese.

Dei miei risultati per Berlusconi, Alfano, Brunetta, Calderoli, ho selezionato:

Pietro, Grillo, Santoro, Travaglio, B4s, legalità, stupidità e populismo
«La banda dei quattro: Santoro, Travaglio, Di Pietro e Grillo. Tolti loro il Paese si modernizzerà» Annozero: battibecco tra Castelli e Travaglio . Da questa “ banda” (che io ... (continua)
Berlusconi, mafia, MINISTRO della GIUSTIZIA ALFANO, 41BIS A MAFIOSI e web-disinformazione populista
La mia simpatia per il Neo-Ministro della giustizia è nata di avere sentito le sue priorità di lotta alla mafia: Alfano, Neo-Ministro della Neo-giustizia . Ma certa informazione sembra ... (continua)
Alfano, Neo-Ministro della Neo-giustizia
Le prime parole che ho sentito del Nuovo Ministro della Giustizia non poteva essere più d’accordo con quello che io considero una giustizia intelligente: priorità alla lotta contro la mafia. P ... (continua)
Roberto Saviano, "Gomorra", omertà, delazione e cultura o civiltà mafiosa de gente per bene? (Sondaggio)
“ Tutto è cambiato per Roberto Saviano, 28 anni, da quando ha pubblicato il suo primo libro, "Gomorra", che ha già venduto 300mila copie. Fino ad allora, la sua vita era stata relativamente ... (continua)
Berlusconi, Neo-Berlusconi, anti-Berlusconi, …E se io fosse Berlusconi …
Dopo la vittoria di Berlusconi mi sono sentito vittorioso anche io, ma anche responsabile del suo buono o cattivo governo. Per il suo buono governo ho iniziato a dare suggerimenti pubblici. ... (continua)
Berlusconi e la giustizia, secondo Travaglio da Blob, secondo me e secondo voi?
"Blob", (Rai3, 2007-10-05, 20.20), ha selezionato un lungo discorso di Travaglio a Annozero da Santoro contro Berlusconi e la giustizia. Secondo me Italia sarebbe molto meglio se la ... (continua)
Rifiuti, intelligenza e populismo nell’informazione, giustizia e politica
Franco Roberti, procuratore anticamorra, già nel 1992 ha sentito un pentito dire che i rifiuti erano migliore fonte di redito che la droga. Perché solo adesso, (2008-01-15, 10.57), arriva in Rai3 ... (continua)
Berlusconi, Prodi, politica, giustizia, legalità o stupidità?
Nel governo di Berlusconi la giustizia ha speso 5 milioni per un’impresa privata “spiare” legalmente il suo passato lontano. Nel governo di Prodi la politica e giustizia distrugge magistrati e ... (continua)
Berlusconi, intelligenza, efficienza, etica, politica, giustizia, corruzione, legalità o stupidità?
Di certa informazione sembra che Berlusconi è un grande criminale, … Immagino che un’altra volta lo scandalo di prima pagina è lo scandalo dello scandalo: Per l'invito a Randazzo a passare ... (continua)
Mafia, Grillo, Santoro, Travaglio, Pietro, politica e giustizia
« La mafia prima azienda italiana … Novanta miliardi di fatturato annuo, pari al 7% del PIl.” Secondo VOI, chi presenta la soluzione più Intelligente: a) Per Grillo, ... (continua)
Intelligenza o populismo di Berlusconi, Prodi, Veltroni e Grillo?
Intelligenza e populismo coesistano in ogni politica. Ma quale predominammo in ogni politico e ogni politica? Secondo VOI” (Sondaggio di intelligenza e creatività collettiva) ... (continua)
Lavoro, precariato, colpe di Berlusconi, di Prodi o populismo di Santoro e Grillo?
Prendiamo un morto che se è suicidato perché non aveva soldi per pagare il mutuo della casa. Sua moglie aveva perso il lavoro per colpa di Berlusconi e delle sue leggi di flessibilità di lavoro. ... (continua)
Oliviero Diliberto e Gabriele Polo al Matrix di Mentana: precari, lavoro, intelligenza e populismo comunista nella TV e politica
Mentana mi sembra il più intelligente gestore del populismo in TV: nel Canale 5 di Berlusconi chiama con frequenza il più agguerrito politico comunista tradizionale populista: Oliviero Diliberto. ... (continua)
Ponte de Messina, secondo Berlusconi, secondo comici, secondo Rai3, secondo L’espresso e secondoVOI?
Fra Giava e Sumatra se va costruire il ponte più lungo sospeso, 30 km, quasi 10 volte il de Messina, (Panorama, 2007-10-18, p.338), voluta da Berlusconi, molto criticato della sinistra e in ... (continua)
Lavoro, precariato, ecologia, efficienza, intelligenza, populismo, Grillo, Santoro, Gates, Berlusconi
Un sondaggio dava il posto di lavoro come prima preoccupazione degli italiani. Grillo ha scritto un libro con le lamentele de chi cerca lavoro e Santoro ha fato la trasmissione di TV più demagogica ... (continua)
Santoro, Grillo, Rai, verità o demagogia e populismo dell’informazione?
È sempre molto popolare dare le colpe de quello che va male ad un capo espiatorio molto in alto. Cosi il "popolo" di qualcuno si sente orgoglioso di essere meglio dei migliore. A Annozero ho ... (continua)


sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte