.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

televisione
19 maggio 2008
Il disabile, etica, civiltà, giustizia, politica, intelligenza, populismo, legalità o stupidità?

Anna ha un nipote di 17 anni, disabile, che ha trovato lavoro e vuole che il comune sistema di trasporti pubblici o che l’assessore comunale vada con la sua macchina a portarlo al lavoro.

Delle molte e-mail Rita Della Chiesa legge la più populista e riceve molti applausi: “…se l’assessore non risolve il problema dei cittadini cambi mestieri…” (Forum, 2008-05-19, 15-15.20).

Sembra Grillo a dire che se i politici non risolvano i problemi dei cittadini sono licenziati subito.

Per me l’assessore è stato un esempio di buon senso politico e è stato linciato del populismo molto tipico d’Italia. Per questo populismo, etica e “civiltà” sembra più importante il trasporto di quello disabile che altri che l’assessore considera prioritari. Qualcuno che ha visto il programma e conosce la situazione me da ragione?

Il 24% del pubblico ha dato ragione all’assessore e 64% al disabile. Mi lo aspettava. Il giudice Santi Lichieri ha citato leggi e articoli condannando l’assessore a collocare al più presto trasporti per il disabile o risarcire dei danni.

Altra e-mail: “Basta volere per potere fare…”

Secondo VOI quale di queste opinioni sembra più intelligente, etica e giusta:

a) Il trasporto per il lavoro di un disabile non ha priorità politica quando i costi sono superiori al trasporto per 100 che non sono disabile.

b) Il politico risponde perante i suoi elettori e la condanna solo può arrivare della votazione alle prossime elezioni per atti politici dove non si comprove corruzione, illegalità nel proprio interesse con danni per altri. Se la legalità o giustizia condanna un politico a spendere per il lavoro di un disabile più che per il lavoro di 100 non è giustizia ma stupidità politica. Se la giustizia condanna un comune a risarcire un disabile per la scelta di non dare priorità a un disabile su 100 non disabile sta a condannare onesti contribuenti a pagare i danni delle sue proprie scelte politiche diventando una doppia ingiustizia.

c) La legge è prioritaria sempre.

d) Il politico è un dipendente dei contribuenti e si non risolve subito tutti problemi va subito licenziato, come vuole Grillo.

e) Se la legge o la costituzione garante trasporto per il lavoro per disabile e il comune non garante il trasporto per uno deve andare il politico con la sua macchia a portarlo al lavoro come voleva la signora votata al 64% del pubblico di Forum.

f) Altro?

Io voto ab. E voi?

Dei miei risultati per civiltà, etica, ho selezionato:

Emergenza cibo, morti di fame, pena di morte e priorità di civiltà, etica, politica e giustizia. (S6m, AVI)
Milioni di morti di fame, no-adozione di Casini e no-aborto di Ferrara
L’europeo, pena di morte, (pdm), morti di fame, (s6m), Sergio Romano, Panorama, New York Times, ONU, e vittoria diplomatica o vergogna?
Multe, civiltà, etica, populismo, giustizia, legalità o stupidità?
ONU, Neo-ONU, Tibet libero, intelligenza, populismo, civiltà o spam delle buone intenzioni con danni collaterali?
Donazione, volontariato, beneficenza, politica, etica e giustizia per un futuro globale
Neo-anarchia o anarchia del futuro: meritocrazia, efficienza, intelligenza, etica e Neo-Giustizia. Anarchia dal passato, (vat=vecchia anarchia tradizionale)
Grillo, civiltà, salute, fame e priorità
Morti in carcere USA: scandalo all’italiana o vergogna della civiltàMAFIOSA occidentale?
ONU, Neo-ONU, Tibet libero, intelligenza, populismo, civiltà o spam delle buone intenzioni con danni collaterali?
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte