.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

CULTURA
23 maggio 2008
Elle, Rai, Grillo, pubblicità, moda, rifiuti, giornalismo, politica, etica, ecologia e morti di fame

Arriva a casa mia gratuitamente 1kg di carta della rivista ELLE, passo quelle 426 pagine per il piacere di vedere l’arte della pubblicità e cercare la migliore pagina da leggere per fare un commento. Sono ritornato all’editoriale e leggo “Gentile Ministro…” Mentre leggeva ricordava 6 milioni di bambini morti di fame nel mondo e pensava se non sarebbe migliore giornalismo per una migliore politica sugerire facilitare adozione internazionale alla volta di promuoverre più figli.  

Mi è venuto in mente un giorno di Rai dopo l’inizio del IV Governo di Berlusconi con diversi suggerimenti de diverse personalità che mi sembravano avere in comune favorire la Rai.

Mi è venuto in mente Grillo quando dice che L’Unità imprime 120.000 copie per avere finanziamenti dello Stato anche se vende solo 60.000 e l’altre vano nella spazzatura che paghiamo a caro prezzo per andare in Germania, produrre energia e ritornare in forma di energia elettrica importata.

Mi è venuto in mente il dubbio se quello 1kg di carta mi arrivava gratuitamente solo perché la pubblicità paga per indurre al consumo della moda e mandare vecchi indumenti nei rifiuti o se anche qui lo Stato paga un’informazione a cercare di condizionare la politica al suo consumismo.

Io non comprerebbe mai Elle, non pagherebbe mai €3 per 1kg di carta contrari alla mia filosofia di vita, di etica, giornalismo e politica. Ma a quelli che lo producano e lo legano invito a pensare e votare queste sondaggio della mia creatività’ e della vostra intelligenza:

a) Se Elle e l’invio per posta è finanziato dello Stato, con tasse i poveri per consumi dei ricchi è una politica anti-etica, anti-ecologica, ingiusta al più alto livello: contribuenti pagano per distruggere foreste, per occupare terreni in coltivo di pasta per carta mancando per alimenti e causando più morti di fame.

b) Se Elle non è finanziata dello Stato può essere discutibile solo del punto di vista di etica del futuro: più di questa pubblicità, più consumi inutili, più morti di fame.

c) Elle e tutta la pubblicità della moda non deve essere proibita, ma molto meno finanziata dello Stato. Al contrario, deve essere altamente tassate per i danni sociali che causa con inquinamento per futile motivo, aumento degli alimenti e morti di fame.

d) Quasi tutta la pubblicità può produrre danni e benefici. Lo Stato deve tassare quella che produce più danni, quella su carta, per orientare la pubblicità per TV e Internet dove i danni sociali sono minori.

e) Altro?


Neo-Machiavelli , Pires Portugal, Avvocato del Diavolo , Profeta, Chi sono…

Dei miei risultati per pubblicità moda rifiuti marketing etica globale ONU Neo-ONU s6m Rai Grillo neo-politica ho selezionato:

Biocombustibili, biocarburanti, ambiente, tecnologie, agevolazioni… e morti di fame? (S6m)
Emergenza cibo, morti di fame, pena di morte e priorità di civiltà, etica, politica e giustizia. (S6m, AVI)
Sacchi di carta, sacchi di plastica, ecologia e morti di fame, (s6m)
Ecologia, carta igienica, alberi nel water, Grillo nel suo migliore, morti di fame e futuro globale
Rifiuti, ecologia, EcoNews: un pranzo ecologico e un morto di fame?
Rifiuti, Rai, riscaldamento a legno, ecologia e morti di fame, (s6m)
Papa, USA, ONU, pedofili, aborto, pena di morte e morti di fame nell’informazione italiana: intelligenza, etica, giustizia o populismo anticlericale e antiamericano?
Donazione, volontariato, beneficenza, politica, etica e giustizia per un futuro globale
Dd=diario del “nostro” diario e dell’evoluzione del giornalismo e della comunicazione

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 11748241 volte