.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

politica interna
2 giugno 2008
CAB4=Cortese attenzione di Berlusconi e del suo quarto Neo-Governo: Esercito, Neo-esercito, creatività, intelligenza, efficienza, pragmatismo e utilità sociale

La creatività, intelligenza e efficienza, come tutte capacità umane, si sviluppano per l’esercizio. Anche in tempo di pace l’esercito fa dell’esercitazione. Queste esercitazioni possano essere socialmente utile, rispondendo alle emergenze, per risolvere problemi dei cittadini e della società. Immagino che molti esercizi pratici possano essere più educativi e socialmente utile di quelli che fanno tradizionalmente. Le principali capacità sono la creatività, intelligenza e efficienza. Queste qualità possano svilupparsi migliore nel pratico contro emergenze che in esercissi teorici. Per questo suggerisco la collaborazione fra forze dell’ordine e esercito per interventi urgenti in casi d’emergenze. Per esempio:

Carabinieri hanno cercato di fermare un ladro rom, sono cercati di 300, lo lasciano andare via e temano per incolumità. Immagino una telefonata alle forze dell’ordine e esercito che cercava subito quelli 300 rom.

Immagino che in questo caso come in molti la vecchia giustizia tradizionale aumenta l’ingiustizia: fa pagare onesti contribuenti per anni di processi che terminano in prescrizione. Immagino una Neo-giustizia immediata che faceva pagare a tutti intervenienti una multa e la galera incomunicabile per tutti che non dicessero la verità. Questi pagherebbero molto di più o lavori sociali per molti anni.

Ricordo altro fatto identico: le forze dell’ordine cercano di prendere dei boss della camorra a Napoli e sono circondati delle donne della camorra che le aggrediscano con pietre e diversi oggetti.

Immagino una telefonata e tutta la zona passata ad un’investigazione rigorosa con premi per chi collaborasse e al meno il sequestro di tutti beni a chi non collaborasse.

Secondo me la vecchia giustizia tradizionale è la migliore possibile per circa 1% delle ingiustizie. Molte volte mi sembrano dei piccoli magistrati condizionati dei grandi avvocati, della TV o delle piazze populiste. Questa giustizia funziona solo a 5%, il 95% va in prescrizione, e molte volte di questi 5% solo contribuisce ad aumentare l’ingiustizia: fare pagare a onesti contribuente i danni dei criminali e mantenerli in galere dove hanno 2,5 migliore trattamento sanitario e costano €200-€300 al giorno senza produrre niente.

Quelli veri criminali solo molti raramente sono condannati con la vecchia giustizia. Come possano condannare quando si sa che chi testimonia contro la mafia e grande criminalità è ammazzato? Immagino nuove forme di giustizia con nuovi metodi e giudici intelligenti.

Per saperne di più:

Cab4=Cortese attenzione di Berlusconi e suo IV governo: rifiuti di Napoli, esercito e volontariato
Emergenza rifiuti, dialogo del manganello, esercito, Antonio Di Pietro e Berlusconi
Terrorismo, fascismo, esercito, Neo-esercito, creatività, intelligenza, efficienza e utilità sociale
Esercito, Neo-esercito, creatività, intelligenza, efficienza e utilità sociale
Esercito per aprire le scuole, combattere la mafia dei rifiuti e permettere un governo intelligente e democratico?

Per saperne ancora di più: Esercito, neo-giustizia, rifiuti Napoli g8 mg8, intelligenza, lis, giustizia, legalità, stupidità, volontariato beneficenza AVI, Volontariato, g3o, Magistratura rb g3o g3m Corona Woodcock Taormina lis vecchia neo-politica neo-giustizia,

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 10536201 volte