.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

POLITICA
6 giugno 2004
Intelligenza, etica e civiltà di destra e sinistra

Bertinotti è stato molto applaudito quando ha detto in TV che per essere politico non bisogna essere intelligente. Penso che per essere politico di persone poco intelligenti non bisogna essere molto intelligente, basta essere guerriero, con emozioni per le cause degli sconfitti. Se gli sconfitti sono più dei vincitori e per questi si parla al cuore è più importante uno stupido e bugiardo discorso che le tocca il cuore che la verità intelligente che non le piace né hanno intelligenza per capire. Il migliore esempio di questo lo ho visto in un programma di Santoro in TV: Domanda a bambini, giovani, adulti e vecchi quello che è la più grande aspirazione della vita. Non so si sono stati benne allenate o scelte fra molte interviste, la verità è che tutti hanno risposto per toccare il cuore dei bambini, giovani, adulti e vecchi che la più grande aspirazione di tutti è avere un lavoro sicuro.

Per lui e per tutti quelle che hanno intervenuti nel programma, il lavoro sicuro corrispondeva all’articolo 18 che il Governo voleva abolire.

Per gente poco intelligente è difficile spiegare che in un mondo che tende a globalizzarsi i paesi meno competitivi rimangano come Albania o Ghinea e i paesi più competitivi diventano come USA. Per gente poco intelligente è meglio gridare no-global, no-USA, diritti ai lavoratori...

Il più intelligente dei no-global è diventato popolare con le cose più a cuore di certa sinistra: odio razzista contro Israel, la trasformazione di un marginale delinquente in eroi solo perché è morto quando voleva colpire un poliziotto con un estintore…

La cosa più intelligente che ha detto: senza patenti dei medicamenti potevano essere prodotti in Africa per 30 volte meno costo e salvare milione di malati. Questo può essere vero, anche se penso che sia una grande stupidaggine e che è vera anche un’altra prospettiva: senza patenti dei medicamenti quelli stessi medicamenti non sarebbero mai inventati, non sarebbero inventati altri, non se stimola l'investigazione.

Per gente poco intelligente suona bene: aboliamo le patenti per non dare lucri agli americani. Per l’etica degli sconfitti di tutto il mondo quello che gli americani hanno scoperto deve essere gratuito per tutto il mondo. Dimenticano che se gli USA sono nell’avanguardia economica è anche dovuto a quest’avanguardia di giusto profitto per i più competenti ed efficienti.

Agnoletto è diventato molto popolare in Italia con la sua campagna no-global contro USA. Forse a causa delle sue campagne, un’impresa americana chi ripresentava cerca 30% dell’investimento in ricerca in Italia ha abbandonato Italia.

Secondo me è molto più intelligente Berlusconi quando scherzando invita gli americani a investire in Italia per che non sono più i comunisti e sono delle belle ragazze. Berlusconi sa che il mondo se globalizza, non se possano ammassare chi vuole andare via come se fa ancora a Cuba, non se possano impedire chi entra con cannonate come vuole Bossi, deve entrare il più onestamente possibile nell’etica globale, con una civiltà più simile al migliore.

Pero certa sinistra vuole fare credere che Bush è peggiore di Saddam e Bin Laden, che le torture nella prigione irachene sono diventate peggiore. Dopo un mese con le torture americane in prima pagina compare ancore su un titolo dell'Unità: "ONU: TORTURE SONO CRIMINI DI GUERRA", anche se al finale in lettere piccole dice che la stessa ONU conferma che nel tempo di Saddam era peggiore. Anche "Corriere della Sera" mete un titolo di prima pagina anti-italiano: "SAPEVANO…" per dopo in una pagina interna a lettere piccole dare la parola al carabiniere italiano che sapeva delle torture, aveva denunciato le autorità carcerarie che erano iracheni e che se stupivano delle sensibilità italiane con i prigionieri. Sembra che certa Italia è masochista, se vuole auto-flagelare per sapere delle torture e non avere impedito, come se essere buoni fosse stare con gli sconfitti terroristi contro gli americani o italiani.

Nell’Iraq c'era un dittatore che orientava la più grande risorsa del paese al terrorismo, corruzione, guerre, lusso esorbitante di una parte con la miseria dell'altra. L’etica e intelligenza USA sa che il terrorismo è il pericolo attuale più grande e la migliore forma di combattere il terrorismo è combattere le fonti di finanziamento. Deporre il dittatore, imporre una democrazia e collocare il petrolio nei mercati mondiali è stato l’oggettivo della guerra. Berlusconi ha capito che collaborare nella ricostruzione sarebbe bene per Iraq, Italia e il mondo. Certa sinistra ha capito che unita ai terroristi e sconfitti di tutto il mondo era il migliore modo di sconfiggere Berlusconi.

Secondo me il pericolo delle democrazie del futuro è il populismo a collocare nei governi i più populisti invece dei più intelligenti, che sano distinguere quello che è migliore per molti, con un’etica più globale, con una civiltà migliore. Meglio essere governato per un intelligente che sa scegliere gli oggettivi prioritari e che sa fare bene per se e per altri che stupidi ignoranti che, per distruggere Bush o Berlusconi distruggano Italia, la fanno diventare come Albania, fanno ritornare Iraq al tempo di Saddam.

Come salvare milione d’innocente con quello che Italia ha pagato per una terrorista
Giudici altra casta? Piccoli, precari e biologicamente inferiori?
500 miliardi di sprechi pubblichi denunciati da “Striscia la Notizia”, Bill Gates, Microsoft, Tribunale Ue, maxi-multa, Grillo, intelligenza, populismo, politica, giustizia, legalità o stupidità?
Giudici di pace precari e Neo-giustizia
Grillo, Veltroni, Mastella, “Striscia la Notizia”, politica di piazze, de TV, populismo, intelligenza, stupidità e efficienza.
Enzo Carra, V-Day, Grillo, politica, giustizia e legalità o stupidità?
Orsi uccisi, taglia di 20mila euro, civiltà, intelligenza, etica e giustizia. (Sondaggio).
Spam, virus, truffe, intelligenza di Bill Gates, stupidità della vecchia giustizia, Neo-giustizia e Neo-ONU
John Wood: da Bill Gates alla beneficenza per i poveri. ("Room to read")
Alzheimer, Grillo, Moore, salute, Welby, Terry e bambini morti di fame
Ernesto Che Guevara, sanguinario mito dei pacifisti parziali, dell’ipocrita buonismo e del popolo di Grillo
Lavoro, castagne, fame, sindacati, progresso, ecologia e Neo-politica
Grillo, intelligenza e populismo, nel suo migliore e peggiore
Creatività, intelligenza, furbizia, stupidità o populismo di Grillo, informazione, politica e giustizia?
Giustizia: assenza, stupidità e ingiustizia della vecchia giustizia e Neo-giustizia per un mondo migliore
La casta di magistrati e giudici biologicamente inferiori o credenze populisti, ignoranza, ingiustizia e stupidità?
Carabinieri, forze dell’ordine, mafia, mafie, nuova politica e nuova giustizia
Mafia, Badalamenti e giustizia o stupidaggine? (Sondaggio)
Taglio delle tasse e migliore servizi pubblici

Giornalismo, giustizia, criminalità e bugie o stupidaggine?
Giustizia, giornalismo, opinione pubblica, mafie, criminalità e bugie o stupidaggine?
Giustizia, giornalismo e opinione pubblica
Iraq: Berlusconi, "ministro della terrorista" etica globale e della porta a canto (locale)
Italia vista da un straniero
Sensibilità italiana: volontariato e cari ladri, terroristi e criminali
Iraq: Berlusconi, "ministro della terrorista" etica globale e della porta a canto (locale)
Indy=Saddam: Indy è 100% contro Bush, Israel … come l'informazione di Saddam …
PERCHÉ VOTARE BERLUSCONI (sondaggio)

“Il potere della stupidità” di Giancarlo Livraghi,

Riflessioni sulle false notizie… Un blog di Paolo Attivissimo, giornalista informatico e cacciatore di bufale.

 

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 11515938 volte