.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

politica interna
6 luglio 2008
Autopsia della legge più stupida, (intercettazioni), del politico più intelligente, (Berlusconi)

Per me, la legge su le intercettazioni come voleva Berlusconi, mi sembra la più stupida dei governi di Berlusconi. Ma, continuo a credere che Berlusconi sia uno dei più intelligenti, pragmatici ed efficienti politici della storia d’Italia. La legge risponde a una stupidità peggiore, la stupidità della vecchia giustizia italiana.

La legge più stupida da un punto di vista può essere intelligente da un altro. La priorità di certa giustizia è stata distruggere Berlusconi. Nell’anteriore governo di Berlusconi certa giustizia ha speso più per condannare Berlusconi che per condannare pericolosi boss della mafia e grande criminalità. Solo per un’impresa privata trovare illegalità nel passato di Berlusconi sono andati 5 milioni.

Condannare a 5 anni di galera il giornalista che pubblica corruzione politica mi sembra stupidità al più alto livello. Ma, peggio ancora se il migliore politico non può governare per una stupida giustizia che spende 5 milioni per trovare illegalità nel suo passato e lascia andare 95% dei processi in prescrizione. Fra la stupidità di una legge e la stupidità, ingiustizia e immoralità di certa giustizia non so qual sia peggiore. Certamente sarebbero migliori un’intelligente giustizia e un’intelligente politica che unissero gli sforzi per sequestrare 500 miliardi alla mafia e usare questi soldi per premiare i migliori giudici, migliori forze dell’ordine, migliori politiche, migliore volontariato, migliore informazione, migliore cultura, migliore democrazia, migliore sicurezza e migliore economia.

Nell’anteriore governo avevano visitato le conte bancarie di Prodi causando grande scandalo. Sono state distrutte molte intercettazioni “illegali” che toccavano politici al governo. Per me è molto peggiore, immorale e ingiusto spendere 5 milioni dei contribuenti per trovare illegalità nel passato di Berlusconi che non usare intercettazione illegale con prove d’illegalità attuale. Per me la priorità della giustizia doveva essere di fare migliore giustizia. Per me la legalità conta relativamente se sta al servizio di una migliore giustizia ma meno se impedisce migliore giustizia. Preferisco migliore giustizia con certa illegalità che ingiustizia immorale per osservare stupida legalità. Se le intercettazioni rivelano comportamenti ingiusti, illegali e sopratutto immorale dei politici nell’uso della cosa pubblica mi sembra d’interesse per una migliore democrazia che siano divulgati. Ma, se quelli di Prodi sono subito distrutti e la giustizia occupa più di 1.000 magistrati e spende 5 milioni per una impresa privata spiare “legalmente” il passato di Berlusconi allora la giustizia diventa persecuzione politica, con danno per la democrazia e la vera giustizia.

Neo-Machiavelli, (Chi sono…PiresPortugal , Avvocato del Diavolo, Profeta, )

Per saperne di più:

Intercettazioni: gaffe o legge? Giustizia o lis=legalità-ingiustizia-stupidità?
Quando ho sentito Alfano a Matrix parlare della difesa della gib, (gib=GAFFE delle intercettazioni di Berlusconi), mi sono sentito tradito della fiducia che aveva depositato nel Neo-Ministro della ... (continua)
Intercettazioni, inefficienza, legalità, ingiustizia, stupidità, vecchia giustizia e Neo-giustizia
La legge su le intercettazioni come sta essendo annunziata mi sembra una possibile fonte d’inefficienza, ingiustizia e stupidità: Inefficienza: come può in giudici che sospetta di un ... (continua)
Maroni, Alfano, Neo-giustizia, Neo-ministri, Neo-politica, Neo-giustizia e Neo-Italia
Ho sentito i Neo-ministri Maroni e Alfano al Tg5 del 2008-05-23, 13.02 dire quello che io difendo da molto: Già il 28/09/2004 ho pubblicato: Mi sembra evidente che il più importante nella ... (continua)
Legalità, ingiustizia e stupidità nelle Repubblica delle Banane. Neo-giustizia, consulenze e la rivoluzione del g3o=genio dei 3 occhi
La rb =Repubblica delle Banane aveva il record mondiale di leggi e d’ingiustizia della giustizia. Nessuno si era reso conto che era meglio una sola legge con giudici onesti, ... (continua)
“La Padania", "gli eroi della sinistra", politica e giornalismo per la Storia
La prima pagina de “ La Padania ” de 2006-02-17, rimane per la storia del giornalismo e della politica: “gli eroi della sinistra”: il marginale delinquente del G8 di Genova con l’estintore ... (continua)
Nostri soldi in fumo, polvere, criminalità, informazione, giustizia e politica
Tutti giorni vediamo i nostri soldi in fumo, polvere o criminalità. La giustizia e politica presenta quasi sempre il conto i più onesti contribuenti: “ Eco-mostri” sono stati ... (continua)
Vecchia giustizia e Neo-giustizia: Suggerimenti per il Neo-ministro della giustizia Alfano e per il Neo-governo di Berlusconi
La migliore giustizia che conosco è quella di Forum a Canale 5 e Rete4 . Della mia esperienza e conoscenza della vecchia giustizia tradizionale, in particolare di ... (continua)
Vecchia giustizia, indignato speziale, burocrazie, legalità, stupidità, e Neo-giustizia
Ho visto a C5, “indignato speziale”, (2008-05-26), il caso di una vittima che da 10 anni spende soldi e vince processi per niente: quando un truffatore è intelligente, avvocato o ha buoni avvocati ... (continua)
Il civile, il criminali, giustizia, legalità o stupidità della civiltàMAFIOSA?
Un civile cerca di difendere una vittima di un criminale e viene aggredito, femore roto, … il criminale passa un giorno in galera e viene rilasciato, (La7, Traficando, 2008-06-05). Il criminale ha ... (continua)
Carabiniere morto, vecchia giustizia, civiltàMAFIOSA, Neo-civiltà e Neo-giustizia
Il carabiniere morto mi fa ricordare un altro condannato a 14 anni di galera per sparare ad un ladro, l’assassino del giornalista Tobagi che passa meno di 3 anni in galera, autori di rapine ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 05/06/2008 , 11.13
Cecchi Gori in galera e giustizia o stupidità? Vecchia giustizia e Neo-giustizia
Cecchi Gori va in galera. Giusto o punizione per contribuenti? Non sarebbe più giusta una punizione economica? La vecchia giustizia funzionava a 5%? “il processo termina, nel 95% dei casi, ... (continua)
Cogne, Franzoni, AVI, creatività e intelligenza per una Neo-giustizia: Secondo Voi?
Il migliore della Costituzione italiana, secondo me: “Le pene … devono tendere alla rieducazione del condannato”, Art. 27. La migliore giustizia sarà quella che usare migliore le pene per una ... (continua)
Mafia, giustizia, politica, Berlusconi e volontariato
Mi sembra evidente che il più importante nella lotta alla mafia è la prigione sicura i incomunicabile dei peggiore per non continuare ad ordinare assassini della prigione e il sequestro dei beni. Il ... (continua)

Per saperne ancora di più: intercettazioni, neo-giustizia, neo-politica, intelligenza, lis, giustizia, legalità, stupidità, Magistratura, giustizia, ingiustizia, mafia, legalità

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte