.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

politica interna
7 luglio 2008
Antonio Di Pietro, eroe di Blob, Rai3, di certa opposizione anti-Berlusconi, di certa giustizia, di certa legalità … O stupidità?

Vedendo il “Blob” de ieri a Rai3 ho avuto l’immagine di Antonio di Pietro super-eroe contro Berlusconi.

Antonio Di Pietro:La Lodo-Schifani è una vergogna correlata alla vergogna dell'emendamento blocca-processi. Una è figlia dell'altra… vuol sospendere per un anno 100 mila processi, tra i quali uno che coinvolge Silvio Berlusconi, … L'8 luglio dalle ore 18:00 poi, ricordo a tutti i sostenitori, saremo a piazza Navona, per riprenderci ciò che questi intoccabili vogliono toglierci: la dignità. E' la dignità che distingue il suddito dal cittadino.”

Ma non sarà l’intelligenza e buon senso delle priorità che distingue i grandi politici dei minori? Non sarà più vergogna una giustizia con 95% dei processi in prescrizione e con grande parte di questi 5% a fare più ingiustizia, che vera giustizia? Sarà vera giustizia spendere più per condannare Andreotti per contatti con mafiosi di prima del 1980 e per Berlusconi per illegalità di prima di entrare in politica che per molti boss della mafia attuali? Sarà vera giustizia “torturare” con interrogatorio di 12 ore seguite Mills (per trovare testimoni contro Berlusconi), e Riina con solo 9 minuti? O solo false queste notizie che circolano in rete? Quanti di quelli 5% di processi che non vano in prescrizione sono prioritari o condizionati della TV e politica parziale? Quanti di quelli 95% di processi in prescrizione non sono peggiore di molti dei condannati in Parlamento? Il Parlamento è peggiore del peggiore quartiere mafioso o la giustizia ha priorità di condannare politici? Dai Tg di oggi, (2008-07-07), su il G8 sembra mentre altri membri degli altri governi sono occupati di risolvere i problemi della fame nel mondo il Presidente italiano deve difendersi della giustizia del suo paese. Ma Berlusconi è cosi criminale ed elettori sono cosi stupidi e poco etici che lo hanno votato? O solo 35% degli elettori ha fiducia nella giustizia e sanno che ha occupato più di 1.000 magistrati per condannarlo mentre 95% dei processi ad assassini di decine di persone vano in prescrizione? Questa giustizia è al servizio di vera giustizia o fa politica con più danni che benefici per contribuenti e consumatori? Giustizia, legalità o stupidità?

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte