.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

14 luglio 2008
Giorgia Meloni, web per i giovani, 'access point' in molti edifici pubblici, uffici postali, intelligenza e creatività collettiva per Neo-politica e Neo-ONU

Ho immaginato in ogni ufficio postale di tutto il mondo un delegato dell’ONU collegato a Internet per fare servizi online, documenti certificati, operazioni internazionali garantite, trasformando la posta in un servizio più sicuro, più fidabile, con nuovi servizi commerciali e in sostituzione di molte burocrazie di amministrazione pubblica.

Forze è un’idea troppo futurista ma che immagino possibile e di grande interesse per l’ONU e futuro globale. Immagino che molti servizi d’Internet da chi sa come usarli possano evitare viaggi nazionali o internazionali con pochi minuti. Questo sarebbe de grande utilità per cittadini e per l’ambiente. Cosi si potevano creare posti di lavoro rimborsati de che beneficiava.

Adesso ho sentito idee de la ministro Giorgia Meloni, (1), che mi sembrano molto intelligenti e creative, forse un primo passo a livello nazionale di quello che io considero ideale per il futuro.

Immagino uno sportello per l’ONU e altro per la pubblica amministrazione in ogni uffici postali che forniscano servizi online per chi non ha Internet, per chi non sa usarla e istruzione per che sappia di meno.

(1) Giorgia Meloni: ''Internet è a tutti gli effetti un’infrastruttura, così come strade, ferrovie, centrali energetiche, etc. E’ ora che in Italia migliori la qualità del servizio in tutte le zone della Nazione ed è tempo che le condizioni, anche economiche, di accesso al web siano alla portata di tutti, in particolare dei giovani e, perché no, degli anziani. Ho in mente ad esempio di aumentare notevolmente gli pubblici gratuiti al web… 'Liberare' internet significa liberare energie creative ed imprenditoriali e quindi creare economia. .. La maggiore meritocrazia è uno dei quattro punti delle linee guida della mia azione di ministro: la 'rivoluzione del merito'… dal '68 in poi l'egualitarismo ideologico ha imposto che, pur partendo da situazioni diverse, tutti dovessero raggiungere lo stesso obiettivo. Noi, invece, vogliamo fornire a tutti le stesse opportunità di partenza e consentire a ciascuno di misurarsi. Vogliamo lasciare che il talento, l'applicazione, l'impegno, la serietà e, più in generale, i valori positivi, facciano la differenza. ... la responsabilizzazione del giovane, come incentivo a migliori performance nella durata e nel successo degli studi. Un altro provvedimento è quello in via di definizione con il ministro Brunetta: l'intenzione di redigere un piano per selezionare i migliori talenti, attirarli nella Pubblica amministrazione e trattenerli offrendo loro delle possibilità di educazione e formazione eccellenti e di avanzamento veloce di carriera. Il piano, che chiameremo 'dei mille talenti', potrebbe essere strutturato in diversi programmi, coordinati fra di loro, attraverso la selezione progressiva dei migliori 10, 100 e 1000 giovani laureati italiani, sulla base di un apposito test nazionale. L’obiettivo è quello di realizzare tre gruppi che ricevano adeguate borse di studio e la migliore formazione possibile, per poter essere da subito inseriti nelle amministrazioni centrali e periferiche, nazionali ed internazionali per poter essere da subito inseriti nelle amministrazioni centrali e periferiche, nazionali ed internazionali…per poter essere da subito inseriti nelle amministrazioni centrali e periferiche, nazionali ed internazionali…” Lo propone rispondendo alle domande che gli utenti del canale UGC adnkronos.giovani.it le hanno rivolto sul forum on line. GMC Adnkronos per e con i giovani

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte