.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

politica interna
23 luglio 2008
Giustizia, riforma, avvocati, creatività collettiva per una Neo-giustizia, g3m=giustizia in 3 minuti e giustizia privata

Fra circa 50 paesi di un’Europa allargata Italia è fra le 5 peggiori per la fiducia nella giustizia. In nessun paese del mondo esiste tanta immunità dei magistrati, (fonte La7, 2008-07-23, 7-9). Non so se questa informazione corrisponde veramente alla cattiva giustizia in Italia ma questa è anche la mia impressione della decenne di paese dove ho vissuto. Per questo io penso che la riforma della giustizia sia una delle priorità per un’Italia migliore e propongo una prova di creatività collettiva per la prossima riforma della giustizia.
Invito a votare queste cause della stupidità della vecchia giustizia e a proporre soluzione:

a)
Intelligenza degli avvocati e stupidità dei giudici. I migliori avvocati della mafia e grande criminalità guadagnano 5 volte un parlamentare e 10 volte molti dei più onesti giudici. I migliori magistrati sono stati assassinati e molti dei più intelligenti preferiscano essere avvocati della mafia che giudici. Il merito conta molto per avvocati, poco per magistrati. L’impunità della stupidità dei magistrati attira alla magistratura i meno competenti. La migliore rivoluzione di questa giustizia sarebbe il sequestro immediato di tutti beni dei mafiosi e suoi complici, giustizia in 3 minuti senza avvocati per chi non volesse collaborare, 41bis ancora più rigoroso. Tutti grandi avvocati della mafia che hanno fato fortuna con parte del bottino dei ladri, rapine e mafia sarebbero invitati a formare un tribunale secreto contro la mafia e grande criminalità. Tutti, inclusi avvocati, sarebbero invitati a collaborare con questa giustizia di questo tribunale secreto rivelando tutto quello che sano su mafiosi e criminali. Chi non la facesse sarebbe considerato complice e poteva essere condannato a multe e sequestro dei beni. In questo tribunale secreto tanto giudici, come polizia come testimoni sarebbero desco nociuti dell’opinione pubblica e dei criminali. Cosi se evitavano le ripresali contro testimoni, forze dell’ordine o giudici. Cosi se sequestravano miliardi di euro che potevano essere usati per pagare migliori giudici, migliori forze dell’ordine, migliore volontariato per l’educazione dei criminali, risarcimento delle vittime.

b) Giustizia privata per molte controversie trasformando la maggiore parte dei più onesti, più intelligenti e più efficienti avvocati in giudici che guadagnassero facendo migliore giustizia e non al servizio delle peggiori ingiustizie come succede molte volte con la vecchia giustizia tradizionale.

c) Migliore giudice di pace con guadagni superiore a quelli degli avvocati della mafia e grande criminalità. La meritocrazia è la migliore fonte di sviluppo dell’intelligenza ed efficienza. Credo avere idee per uno strumento di misura dell’intelligenza relativa per ogni attività, incluso per la giustizia. Aspetto qualcuno che crede in me ed è disposto a collaborare. Se i migliori giudici di pace protessero guadagnare quanto guadagnano i grandi avvocati che condizionano i piccoli giudici a dare libertà i grandi mafiosi credo che molti dei più intelligenti avvocati servirebbero una migliore giustizia e non la peggiore ingiustizia della giustizia.

d) Giustizia in 3 minuti, (g3m), senza avvocati, poteva essere migliore per 99% dei casi che se entrano nella vecchia giustizia tradizionale diventano peggiore ingiustizia e per quelli 95% dei processi che vano in prescrizione dopo avere prodotto la peggiore delle ingiustizie: fare pagare alle vittime e più onesti contribuenti some enormi. Immagino che molti carabinieri, polizia e forze dell’ordine dei più onesti e intelligenti potevano fare giustizia immediata in 3 minuti migliore dei vecchi tribunali della vecchia giustizia dopo 5, 10, 20 o 30 anni. La maggiore parte delle persone più oneste e intelligenti, anche senza avere studiato le vecchie leggi della vecchia giustizia possano fare migliore in 3 minuti dei piccoli magistrati condizionati dei grandi avvocati periti a trovare leggi del 1800 per difendere il suo cliente e fare le peggiori delle ingiustizie evidenti per il più comune buon senso di giustizia.

e) Altro?

Stupidità, intelligenza, populismo, Napolitano, processi spettacolo, Rai3 e arte di divertire, fare informazione o politica?
Secondo me, una delle prime notizie di oggi erano le parole più intelligenti di Napolitano contro di quello che mi sembra la stupidità al più alto livello: processi spettacolo. Certi giudici mi ... (continua)
Intelligenza, efficienza e priorità di Berlusconi: riforma della giustizia. Stupidità, legalità e priorità della vecchia giustizia: condannare Berlusconi
L’intelligenza si misura soprattutto per l’arte di stabilire priorità. La vecchia giustizia tradizionale mi sembra la stupidità al più alto livello con le peggiori conseguenze per la società: 95% ... (continua)
Tangenti, corruzione, mafia, politica, giustizia, tangentopoli di Antonio Di Pietro, e Neo-tangentopoli di Berlusconi
Tangenti, corruzione e mafia in politica sono le peggiori cause del peggiore in Italia. Antonio Di Pietro e tangentopoli sono stati la migliore rivoluzione morale, politica e giudiziaria della ... (continua)
Giustizia e tribunali della vecchia Italia: Silenzio, entra la mafia
Corrado Carnevale giudicava secondo le leggi fatte di molti avvocati della mafia entrati in politica. Dopo 8 testimoni assassinati in un solo processo quanti degli altri avevano il coraggio di ... (continua)
La tortura per ricordare il G8 di Genova 2001, torture italiane, torture americane e la tdb=tortura di Berlusconi
Un convegno a palazzo Ducale sulla tortura … a ricordo del G8 genovese del 2001, …«Non vogliamo parlare solo della morte di Carlo - ha proseguito Haidi Giuliani …” La tortura a ... (continua)
Giustizia, caste, stipendi d'oro delle toghe, arbitrati milionari o grandi avvocati a condizionare piccoli magistrati?
L’espresso n. 25, con il titolo “Arbitrati milionari” accusa arbitrati di guadagnare milioni per una sentenza e di solo in 5% vincere l’amministrazione pubblica. Avv. Pierluigi Winkler, arbitro ... (continua)
Peggio giudici d’oro o gratis che fanno giustizia di merda?
Meglio grandi giudici d’oro o piccoli precari anche gratis che fanno giustizia di merda? Per me è evidente che più i giudici guadagnano, più abbiamo possibilità di avere giudici più ...
Autopsia della legge più stupida, (intercettazioni), del politico più intelligente, (Berlusconi)
Per me, la legge su le intercettazioni come voleva Berlusconi, mi sembra la più stupida dei governi di Berlusconi. Ma, continuo a credere che Berlusconi sia uno dei più intelligenti, ...
Cortese Attenzione del Neo-Ministro Alfano: idee per una Neo-giustizia nella fantasia di un Neo-italiano
Sono italiano da un mese. Credo che il mio migliore sia la creatività e ho deciso di usarla a scrivere idee al servizio di un’Italia migliore, in particolare di una migliore giustizia. Le presento ... (continua)

Intercettazioni: gaffe o legge? Giustizia o lis=legalità-ingiustizia-stupidità?
Quando ho sentito Alfano a Matrix parlare della difesa della gib, (gib=GAFFE delle intercettazioni di Berlusconi), mi sono sentito tradito della fiducia che aveva depositato nel Neo-Ministro della

Intercettazioni, Tobagi, tre ani di galera per giornalisti, più che per il killer che le ammazza
Berlusconi voleva 5 anni di galera per giornalisti. Le ho mandato 2 e-mail d’indignazione e protesta, (1). Adesso annunziano “solo” 3. Meno di quello che è rimasto in galera l’assassino ...
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 12/07/2008 , 10.11

ABOLIZIONE PENA DI MORTE, giustizia, etica, civiltà o civiltàMAFIOSA?
Vedere all' ordine del giorno della riunione del Consiglio dei Ministri, l’abolizione della pena di morte mi fa pensare alla vecchia politica di Prodi con la priorità all’moratoria ... (continua)
La stupidità dei politici e giornalisti a Rai3, intelligenza, populismo e giustizia
Rai3 ha invitato un popolare presentatore di La7 per dire che i politici sono dei più stupidi e un direttore di un popolare giornale per dire che giornalisti e politici sono dei più stupidi … ... (continua)
Stupidità in TV e web, ragazzini che non capiscano niente, vecchi che se credano di sapere tropo
Un vecchio dice che Internet è piena di ragazzini che non capiscano niente… (Rai3, 2008-07-22, 11-12). Non so se questo vecchio capisco meglio dei tempi attuale dei ragazzini che lui critica. ... (continua)
Falcone, Borsellino, Berlusconi, mafia, politica, giustizia, legalità, stupidità e civiltàMAFIOSA della vecchia Italia
Dopo la morte di Falcone si sapeva che il prossimo sarebbe Borsellino, (Rai3, 2008-07-17, 8-9). Una politica e giustizia più intelligente ed efficiente con meno legalità della civiltàMAFIOSA, ... (continua)

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 10545318 volte