.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

27 luglio 2008
G8, vecchia giustizia, giustizia secondo Agnoletto e Neo-giustizia per un Neo-G8

La polizia ha visto quello che la vecchia giustizia aveva fato al Forum di Napoli, più condanna per polizia che per manifestanti e molti hanno voluto fare giustizia da soli. Se manifestanti o criminali aggrediscano poliziotti sono meno puniti dei poveri carabinieri mandati per 3 giorni a lavorare 12 ore sotto il stress del pericolo di vita. Con 4 avvocati a lavorare a tempo pieno, 300.000 manifestanti più disposti a testimoniare contro la polizia che a dichiarare tutta la verità, certa informazione ha dato l’idea che solo i poliziotti sono stati i veri criminali e incluso hanno cercato di fare credere i poliziotti infiltrati fra manifestanti sono stati i responsabili dei circa 50 milioni di danni della distruzione di Genova. Dopo 7 anni di lavoro il conto più salato lo ha pagato che ha avuto meno colpa: i più onesti contribuenti. E secondo la giustizia di Agnoletto, (1), dovevano pagare ancora di più per risarcire manifestati.
La “verità” e la giustizia di Agnoletto è in prima pagina dell’informazione del ultimo mese, (1). Da sconosciuto medico diventa eroi da un forum che in quelli giorni ha avuto il massimo di visite, circa 2,5 milioni in un giorno. La mia verità rimane dimenticata in un blog di 50 a 100 visite. Ma quale “verità” rimenerà per la storia? Quale è più intelligenti o populista? Io penso che quelli 10 miliardi di euro destinati dei grandi del G8 per i poveri ha contribuito a salvare milioni d’innocenti e molti altri si potevano salvare con i miliardi di costi della violenza, giustizia e proteste del popolo di Agnoletto, indymedia e violenti no-global.

Dei miei risultati per Agnoletto, G8 e indymedia ho selezionato:

G8, nG8=Neo-G8, ONU, Neo-ONU, politica, Neo-politica, anarchia, Neo-anarchia e politici distrutti del populismo
Il prossimo G8 deve essere il contrario del G8 di Genova: no-populismo, no-stupidità e no-violenza dei vecchi no-global, Neo-manifestazioni, Neo-intelligenza, Neo-etica e Neo-anarchia con più ... (continua)
G8, Neo-G8, Neo-giustizia, Neo-politica e Neo-anarchia per un futuro globale
La “ Sentenza beffa per i fatti di Bolzaneto” mi sembra meno ingiusta e stupida di quello che molti volevano e forze ho dato il mio contributo con i miei 196 risultati per G8 : ... (continua)
Vecchia giustizia e Neo-giustizia: idee per la riforma di Berlusconi, Alfano, Brunetta e Calderoli
La vecchia giustizia non è mai stata efficiente contro la mafia e grande criminalità. Molti boss della mafia sono stati scarcerati per diversi motivi. Adesso “ Il ministro della Giustizia ... (continua)
Filipo Raciti, Mario Placanica e adoratori del violento, stupido, marginale, delinquente, morto al G8 di Genova, (amg8)
Vedo il padre di un accusato di avere ucciso Raciti, raccontare che il suo figlio è buono come tutti altri … e nell’immagine vedo quelli che lanciano pietre contro la polizia…(2008-07-18, Rai1, ... (continua)
G8, Indymedia, giornalismo combattente o populista?
Il G8 di Genova è considerato da Indymedia la sua gloria per essere stato il più violento grazie in grande parte alla sua azione, per avere dato fama a Indymedia, il più alto numero di visite al ... (continua)
G8, “vera giustizia da Bolzaneto alla Diaz”, vecchia giustizia e Neo-giustizia
Per certa sinistra, in particolare per amg8, la vera giustizia non fa pagare un euro a chi causato più di 50 milioni di danni ma fare pagare ancora di più per i più onesti contribuenti e ... (continua)
Agnoletto, il più furbo o più intelligente re dei più reazionari, stupidi e violenti no-global del G8 di Genova?
Un medico sconosciuto diventa il re dei più reazionari, stupidi e violenti no-global del G8 di Genova, il più famoso adoratore del più stupido, violento, marginale, delinquente, famoso per morire ... (continua)
G8 di Genova 2001, tortura o civiltàMAFIOSA? Giustizia, legalità o ingiustizia e stupidità?
Al Primo Piano di Rai3 ho visto due politici, uno comunista e altro di destra, concordanti in quello che mi sembra un valore tipico della civiltàMAFIOSA della vecchia Italia: Carabinieri, ... (continua)
Diliberto a Matrix, ripreso al funerale della vecchia sinistra populista dei girotondi anti-Berlusconi, dei reazionari no-global, della distruzione di Genova al G8, del vecchio comunismo, …
Non lo vedeva da molto Diliberto in TV e credeva che era disparito di cena dopo quello che ho scritto: G8, nG8=Neo-G8, ONU, Neo-ONU, politica, Neo-politica, anarchia, Neo-anarchia ... (continua)
Neo-abbreviature, adp=Antonio Di Pietro, nG8=Neo-G8, ONU, Neo-ONU, Neo-politica, Neo-global, manifestanti, populismo, intelligenza e creatività collettiva
(Continuazione di abc-web-linguaggio globale, abbreviature e simboli standard e di Abbreviature delle Neo-priorità di un Neo-italiano nel Neo-governo di Berlusconi ). Aggiorno ... (continua)
G8, nG8=Neo-G8, ONU, Neo-ONU, politica, Neo-politica, anarchia, Neo-anarchia e politici distrutti del populismo
Il prossimo G8 deve essere il contrario del G8 di Genova: no-populismo, no-stupidità e no-violenza dei vecchi no-global, Neo-manifestazioni, Neo-intelligenza, Neo-etica e Neo-anarchia con più ... (continua)
G8, fame, creatività, intelligenza ed efficienza della Neo-anarchia e Neo-destra. Violenza, stupidità, etica e civiltà della vecchia destra, vecchia anarchia, certa vecchia sinistra e certi No-global
Bill Gates è il migliore esempio della creatività, intelligenza ed efficienza del capitalismo dell’avanguardia mondiale. Ha creato posti lavoro in tutto il mondo, vendendo i ricchi per donare i ... (continua)
FAO, Neo-FAO, fame, creatività, intelligenza, populismo, ONU, Neo-ONU, Neo-Robin Hood, Neo-comunismo, Neo-capitalismo e Neo-anarchia.
È molto popolare criticar le gerarchie della FAO per quello che spendano: “E perché insieme con loro, non aboliamo anche la Fao? Quel carrozzone, così come si è configurato, è assolutamente ... (continua)
TAV, No-TAV, G8, mg8, No-global, elite, piazze, intelligenza, populismo, interesse individuale e collettivo
Immagino che la TAV si farà con più del doppio di costi e danni per la società a cause delle proteste di piazze. Il No-TAV mi fa ricordare una strada con 4 curve in angolo retto in una ... (continua)
G8, mg8, Napoli, Libero e migliori editoriali di Vittorio Feltri per una Neo-politica e Neo-giustizia
Vittorio Feltri è stato il primo giornalista de primo livello de chi ho letto quello che ho scritto da molto su il morto del G8 di Genova, ( mg8 ), ( Ma i fatti contano più di ... (continua)

Immagino una Neo-giustizia per emergenze e situazione fora del comune dove la vecchia giustizia è meglio stare lontana per non fare più ingiustizie come quella che se è vista con il G8 di Genova. Nuovi tribunali delle persone più oneste e intelligenti che più di conoscere milioni delle vecchie leggi della vecchia giustizia devono imparare qualche legge fata apposto per la situazione: evitare di punir innocente sempre che possibile ma totale impunità contro violenti. Se un poliziotto, carabinieri o forze dell’ordine spara a uno stupido, violento, marginale delinquente che lo vuole aggredire con una pietra o un estintore avrà totale immunità. Cosi solo moriva chi era stupido marginale delinquente. Risparmiavano milioni dei contribuenti per avere migliore politica, migliore giustizia e migliore cultura.

Immagino una Neo-giustizia, Neo-polizia e Neo-esercito a collaborare per la sicurezza con una priorità: prendere il massimo degli stupidi violenti e farle pagare tutti danni, tutti costi straordinari con la sicurezza e la giustizia. Quelli che non avessero soldi per pagare dovevano lavorare anche tutta la vita per pagare i danni causati. Non come fa la vecchia giustizia che fa pagare solo a innocenti.

(1) Oggi, 2008-07-08, sono 387 per g8 giustizia ultimo mese. Della prima pagina:

G8 di Genova. Agnoletto: "Una verita senza giustizia" Tribunale di Genova, … ha condannato 15 dei 45 imputati con pene leggerissime, grazie alla prescrizione e all'indulto, … Seicento pagine di testimonianze è il corposo memoriale che ha riportato minuziosamente i fatti compiuti dalle forze dell’ordine durante la notte tra il 21 e il 22 luglio alla Caserma Bolzaneto. … Vittorio Agnoletto, eurodeputato di Rifondazione comunista/Sinistra europea, e portavoce del Genoa Social Forum all’epoca dei fatti del G8… giudica questa sentenza … Contraddittoria, senza dubbio. … non prevedono delle aggravanti a carico di chi è stato giudicato colpevole. E' importante, infine, il coinvolgimento di due ministeri, Giustizia e Interni, condannati a contribuire al risarcimento delle vittime: è la conferma di una responsabilità politica per quanto accaduto in quei giorni… L’Italia, dal 1984 fino ad oggi, non ha recepito la Convenzione Onu contro la tortura: i pm non hanno potuto per tanto contestare il reato di tortura ma “solo” l’abuso di ufficio e di autorità … Giustizia non è stata fatta, purtroppo. In primo luogo perché, con la prescrizione, i (pochi) rappresentanti delle forze dell’ordine condannati (a pene lievi) non passeranno in ogni caso nemmeno un solo giorno in carcere. Inoltre, per l’umiliazione la paura e il trauma subiti da chi è stato detenuto a Bolzaneto, non basta certamente un risarcimento. Sarebbe necessario, in un Paese democratico, che lo Stato si scusasse ufficialmente con le vittime, cosa mai avvenuta sino ad oggi. Eppure ora sappiamo che quelle violenze furono compiute e che dei rappresentanti dello Stato hanno infangato le loro divise con comportamenti indegni. Per pulire la coscienza collettiva da quella pagina nera della nostra democrazia un primo passo, oltre ai procedimenti penali e alla commissione d’inchiesta che abbiamo chiesto per anni e mai ottenuto, sarebbero le scuse delle istituzioni ai cittadini vittime della macelleria messicana di Genova. Infine, siamo ancora lontanissimi dall’ottenere giustizia riguardo ai mandanti di quella mattanza, alle responsabilità politiche, alla catena di comando di quelle giornate infernali…

SARDEGNA: CISL, IL PROSSIMO AUTUNNO IL “G8 DEI POVERI”Diritto-oggi : Cgil, Cisl e Uil, Acli, Caritas Sardegna, Coldiretti, Pastorale del lavoro e dell’associazione “Dialogo e rinnovamento” … “Valori e opere fra poverta’ e giustizia sociale”…“Il G8 ‘minor’ non sara’ solo una manifestazione dei poveri in spirito, i semplici”, anticipa la Cisl, “ma soprattutto di chi ha concretamente fame e sete, non solo di giustizia, ma anche di lavoro, diritto alla salute, all’assistenza, ai paracadute sociali”… L’Istat ha calcolato che in Sardegna sono il 15,9% le famiglie povere, dato in costante crescita, mentre al Nord si attesta al 4,5%.

Giustizia: Berlusconi, lodo Alfano mi sembra il minimo a difesa ... "Il presidente del Consiglio - 

chiarisce - a seguito della persecuzione cui e' stato

sottoposto in 14 anni, dal 30 giugno al 15 luglio, avrebbe

dovuto andare un giorno si' e un giorno no in udienza, quindi

non avrebbe convocato Consiglio dei ministri, e non avrebbe

partecipato al G8, quindi mi sembra che in una democrazia,

quando si verificano cose come quelle che si sono verificate

in Italia, con una magistratura che si e' dato come compito

quello di sovvertire il voto del popolo italiano, mi sembra

che il lodo Alfano di cui si parla, sia il minino che una

democrazia possa apprestare a difesa della propria liberta'.

Giustizia; Mancino difende toghe, Berlusconi ancora all'attacco
Tendenze Online.Info - Non avrebbe potuto fare né i Consigli dei ministri né il G8". L'obiettivo della scelta del Csm di spostare alla ripresa - magari durante un plenum ...

G8 GENOVA: ARCI, SENTENZA CONTRADDITORIA CON PENE MITI
AGI - Agenzia Giornalistica Italia - Si dispone il risarcimento delle vittime da parte dei ministeri dell'Interno e della Giustizia.

Bolzaneto, nessuna sospensione per i poliziotti condannati
La Repubblica Genova.it - 25 lug 2008
I condannati, e in solido i ministeri di appartenenza - degli Interni, della Giustizia - pagheranno i risarcimenti in separata sede. ...
Genova archivia il G8
Il Secolo XIX - chiedono giustizia. ...

G8: le divise impunite di Bolzaneto PeaceReporter
G8, giudici in camera consiglio per vicenda Bolzaneto Adnkronos/IGN
"Pene lievi" è scontro su Bolzaneto La Stampa
Corriere Canadese - Corriere della Sera

G8 Genova, incappuciate per protesta le statue del Palazzaccio Cdm:"Immigrati,emergenza nazionale"
TGCOM Berlusconi cita come modello di pulizia Tokyo, appena visitata per il G8, e invita a far rispettare le regole per tenere una città ordinata prendendo ...

G8 di Genova: 15 condannati per la macelleria messicana di ... Schegge di Vetro - Dopo solo 7 anni, un record per la giustizia italiana, arriviamo ad un primo giudizio per i fattacci di Genova, quelli che il vicequestore dell'epoca definì ...

G8, la delusione dei pm Il Secolo XIX
Bolzaneto G8: 15 condanne ai poliziotti, ma niente aggravanti Unimondo.org

Genova, l'amarezza dei pm La Repubblica

Genova G8, cantando non ci passa ma...
L'Unità -«Di solito sono le persone a reagire un passo oltre la giustizia: sono le madri di Piazza de Majo, i familiari delle vittime di mafia, ...

G8, a Genova parte La settimana dei diritti L'Unità Aggiungi una sezione personalizzata su g8 giustizia a Google News Il Messaggero

"Carlo vive": Genova sette anni dopo, tra processi e memoria Varese News

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte