.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

politica interna
2 agosto 2008
Mafia, Berlusconi, Alfano, Schifani, creatività, intelligenza, efficienza, fatti, verità o populismo della b4s: Pietro, Grillo, Santoro, Travaglio?

Antonio Di Pietro e tangentopoli sono stati la migliore rivoluzione morale, politica e giudiziaria della storia d’Italia. Pero mi sembra che è stato solo al Nord, molto parziale, solo contro certi politici quando la corruzione era generalizzata. Adesso Antonio Di Pietro sembra vedere solo il passato di Berlusconi. Più di 1.000 giudici si sono occupati dei 96 processi a Berlusconi mentre una quantità enorme di boss della mafia e assassini confermati e confessi di decenne usciti della galera per prescrizione o qualche stupidaggine della vecchia giustizia. Per certa informazione hanno causato meno scandalo di una banale telefonata di Berlusconi a Saccà, forze senza niente di rilevante penalmente.

Dalla mia prima entrata in Italia mi sembra evidente quello che il procuratore Antonio Pizzi ha detto: “Le irregolarità, nel mondo societario, sono cosi diffuse che quando andiamo a guardare dentro troviamo sempre qualche violazione. Magari non sempre fatta in malafede. Il guaio è che gli arresti della magistratura, le inchieste sembrano rimasti l’ultima forma superstite di controllo”.

Solo una volta e solo in piccola notizia a p. 19 di “Corriere”, 2005-04-28 ho letto quello che mi sembra uno scandalo della giustizia: “Caso Mediaset, 5 milioni per le perizie dei pm”. Me domando: Con 5 milioni per le perizie per ogni grand’azienda quante scappavano alle illegalità? Qualcun’altra impresa italiana è costato agli italiani 5 milioni di perizie? Se la giustizia usa 5 milioni solo per perizie alle imprese di Berlusconi è giustizia o politica della macchina giudiziaria contro Silvio Berlusconi?

La maggiore parte dell’informazione di sinistra presenta Berlusconi e parte del suo Governo come se fossero dei criminali con più condannati dei peggiore quartieri mafiosi. Secondo me nel passato d’Italia nessuna impresa poteva essere efficiente senza molta illegalità. Molta giustizia, condizionata della popolarità di Antonio Di Pietro, ha avuto la priorità di condannare politici, in particolare Berlusconi, (1).

Io credo più all’intelligenza e onestà dei politici che dei giudici italiani. In politica democratica esiste meritocrazia: solo chi ha un certo livello d’intelligenza e onestà può arrivare a fare politica. Se un politico non ha intelligenza e comete molti errori non viene eletto, non fa carriera. Al contrario dei giudici della giustizia tradizionale che possano fare carriera anche con poca intelligenza, errori con danni astronomici e stupidità al più alto livello.

Se io fosse al posto di Berlusconi e politici accusati di mafiosi
Tangenti, corruzione, mafia, politica, giustizia, tangentopoli di Antonio Di Pietro, e Neo-tangentopoli di Berlusconi
Autopsia della legge più stupida, (intercettazioni), del politico più intelligente, (Berlusconi)
Intercettazioni: gaffe o legge? Giustizia o lis=legalità-ingiustizia-stupidità?
Intercettazioni, inefficienza, legalità, ingiustizia, stupidità, vecchia giustizia e Neo-giustizia Cortese Attenzione del Neo-Ministro Alfano: idee per una Neo-giustizia nella fantasia di un Neo-italiano Carabiniere morto, vecchia giustizia, civiltàMAFIOSA, Neo-civiltà e Neo-giustizia
Antonio Di Pietro, intercettazioni lecite, illegale, criminale, stupide e ingiuste
Il civile, il criminali, giustizia, legalità o stupidità della civiltàMAFIOSA?
Per saperne di più: Berlusconi, tangenti, corruzione, mafia, giustizia, prescrizioni, neo-giustizia, lis, legalità, ingiustizia, stupidità, g3m, vecchia giustizia, vecchia politica, giustizia, politica, camorra, mafia, mafie, Neo-politica, Neo-giustizia, intelligenza, g3m, b4s, b4g,

(1) Certa informazione populista non vede la stupidità di certa giustizia con la priorità di condannare Berlusconi:

“Le leggi che continuamente vengono proposte dal nuovo Governo sono un attentato alla democrazia. Se passano, vincerà il regime e perderà, per un tempo indefinito, la democrazia. Non c’è bisogno dell’esercito per togliere la libertà ai cittadini. E’ sufficiente manipolare l’informazione e, grazie a questa, farsi eleggere in Parlamento. Quindi legiferare contro la Costituzione, contro l’indipendenza della magistratura, contro la sicurezza dei cittadini, contro la libera informazione. Cosa distingue un primo ministro di una democrazia da un dittatore? Il vero tratto distintivo è l’impunità assoluta del dittatore… Mi riferisco soprattutto allo spegnersi della coscienza civica, della morale, dell’etica… Con questa legge, negli Stati Uniti non ci sarebbe stato il Watergate e Nixon non avrebbe rassegnato le dimissioni. Postato da Antonio Di Pietro in Politica”

Piero Ricca » Un commento a caldo La Banda Berlusconi ha vinto. Provo vergogna di essere italiano. E una voglia irrefrenabile di altrove. … Gli italiani sono un popolo meschino e idiota… Berlusconi non è un politico, è l’incarnazione del populismo più basso, 463 Commenti »

Immagino che molti non sanno quello che è populismo .

Dei 71 risultati con Google per Mafia, Berlusconi, Alfano, Schifani, creatività, intelligenza, efficienza, fatti, verità, populismo, Pietro, Grillo, Santoro, Travaglio:

Gad Lerner - Il blog del Bastardo - » Il populismo è contagioso

Santoro, Travaglio, Grillo, tu Piero, Youtube, Luttazzi ecc ecc. .....
www.pieroricca.org/2008/04/14/un-commento-a-caldo/ - 360k - Copia cache - Pagine simili


ilpensatore.wordpress.com/tag/berlusconi/ - 408k - Copia cache - Pagine simili


ilpensatore.wordpress.com/category/berlusconi/ - 462k - Copia cache - Pagine simili
Altri risultati in ilpensatore.wordpress.com »

A Travaglio sarebbe bastato rammentare che alla mafia Schifani ha fatto un regalone ... Travaglio, Grillo, Santoro e soci sono serviti di barba e capelli; ...Laboratorio politico-culturale - LA GEOGREAFIA POLITICA DI BERLUSCONIBerlusconi « il Pensatore La maggioranza degli italiani non valuta i fatti come fanno Di Pietro o Travaglio o Grillo o chi per loro, sempre dal punto di vista dell’antiberlusconismo, ... Berlusconi « il Pensatore Alla luce degli ultimi eventi, leggasi tempeste in Rai contro Santoro, Grillo e Travaglio; telefonata di Berlusconi a Veltroni prima del suo intervento a ... Piero Ricca » Un commento a caldo Berlusconi non è un politico, è l’incarnazione del populismo più basso, ...


www.lapolis.it/blog/index.php?entry=entry080519-102638 - 426k - Copia cache - Pagine simili

Perchè nessuno ne parla dei rapporti mafiosi di Berlusconi??…si pensa che sia il passato? .... Di Pietro, Santoro, Grillo, Travaglio, dovete muovervi, ...Il presidente spazzino | annozero A Travaglio sarebbe bastato rammentare che alla mafia Schifani ha fatto un regalone ... Travaglio, Grillo, Santoro e soci sono serviti di barba e capelli; ...Laboratorio politico-culturale - LA GEOGREAFIA POLITICA DI BERLUSCONIBerlusconi « il Pensatore La maggioranza degli italiani non valuta i fatti come fanno Di Pietro o Travaglio o Grillo o chi per loro, sempre dal punto di vista dell’antiberlusconismo, ... Berlusconi « il Pensatore Alla luce degli ultimi eventi, leggasi tempeste in Rai contro Santoro, Grillo e Travaglio; telefonata di Berlusconi a Veltroni prima del suo intervento a ... Piero Ricca » Un commento a caldo Berlusconi non è un politico, è l’incarnazione del populismo più basso,


annozero.blog.rai.it/2008/05/21/il-presidente-spazzino/ - 824k - Copia cache - Pagine simili

Antonio Di Pietro: Telecom: la doppia verita' ( I parte )

Il lodo Alfano è stato fatto per Silvio berlusconi e per la casta politica. ...... E poi che centra Santoro e Grillo. Cmq sono certo che Di Pietro potra ...
www.antoniodipietro.com/2008/07/telecom_la_doppia_verita_i_par.html - 887k - Copia cache - Pagine simili

E’ il “trucco” di Travaglio e di Grillo, aizzare le folle sembra sempre molto ...... Sono molto curioso di vedere come andrà a finire: Berlusconi e Alfano ...Rivoluzione Italiana - Il blog di Paolo Guzzanti » Blog Archive ... Perchè nessuno ne parla dei rapporti mafiosi di Berlusconi??…si pensa che sia il passato? .... Di Pietro, Santoro, Grillo, Travaglio, dovete muovervi, ...Il presidente spazzino | annozero A Travaglio sarebbe bastato rammentare che alla mafia Schifani ha fatto un regalone ... Travaglio, Grillo, Santoro e soci sono serviti di barba e capelli; ...Laboratorio politico-culturale - LA GEOGREAFIA POLITICA DI BERLUSCONIBerlusconi « il Pensatore La maggioranza degli italiani non valuta i fatti come fanno Di Pietro o Travaglio o Grillo o chi per loro, sempre dal punto di vista dell’antiberlusconismo, ... Berlusconi « il Pensatore Alla luce degli ultimi eventi, leggasi tempeste in Rai contro Santoro, Grillo e Travaglio; telefonata di Berlusconi a Veltroni prima del suo intervento a ... Piero Ricca » Un commento a caldo Berlusconi non è un politico, è l’incarnazione del populismo più basso,

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte