.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

POLITICA
8 agosto 2008
Brunetta, Boris Biancheri, editori, giornali, pubblicità e morti di fame
Boris Biancheri, Presidente della Federazione italiana editori giornali critica Brunetta per volere abolire l’obbligatorietà di pubblicazione della pubblicità dei bandi degli appalti. L’espresso, N.27, p.70) . Non sarà possibile un’altra via d’informare possibili interessati senza pubblicazione nei giornali? Sarà possibile continuare la quantità attuale di pubblicazione di giornali e libri? Se nel resto del mondo se consumasse carta come in Italia basterebbe il Pianetta per foreste? Il prezzo alto dei cereali non è in parte motivato dei terreni usati per pasta di carta invece di cereali? Quanti morti di fame in più se l’informazione, giornali e editori convincono politici a fare i suoi interessi?
So che al Portogallo lo Stato pagava 40% della carta per giornali e risarcisce agricoltori per produrre pasta invece di alimenti. Ma quanti morti di fame nel mondo da questa politica?
Ho ricevuto un e-mail iniziato con questa frase: “Alla fin fine, lo shopping è più economico dell'analista” - Tammy Faye Bakker. La pubblicità e cultura del consumo non creerà dipendenza come una droga che crea necessità dello shopping-orgasmo? Politici, educatori, artisti e consumatori non trovano forme di orientare i consumi per trovare forme di felicità senza produrre tanti morti di fame?
Il futuro diventa sempre più globale e le frontiere impossibile di mantenere l’invasione dei morti di fame. Tutti siamo relativamente responsabile e tutti paghiamo le conseguenze.
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte