.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

25 agosto 2008
Ladro, ladri, ladra di “Forum”, civiltàMAFIOSA e Neo-civiltà per una Neo-Italia

Ricordo la mia prima volta in Italia, un ladro alla stazione di Milano ha scippato la borsa della mia compagna, l’ho inseguito in metro …

Ho l’impressione che la maggiore parte dei film che passa in TV in Italia sono dei ladri trasformati in eroi come piace a certa civiltàMAFIOSA.

A “Forum”, C5=Canale 5, (2008-08-25, 12), una madre ruba palloncini in un supermercato per la festa del figlio, il padre vuole la separazione e allontanamento della madre per non dare cattiva educazione i figli, il pubblico è al 74% in difesa della ladra. La giudice da ragione alla ladra, e riceve molti applausi per dare una lezione morale, non alla ladra, ma al padre che deve perdonare la “debolezza” della madre. Incluso Rita Della Chiesa racconta con quella sensibilità che tanto piace in Italia di avere ricevuto e-mail di persona della sicurezza dei supermercati che chiudano un occhio quando vedano rubare. Quasi tutti credano che i supermercati siano da ricchi e rubare è una buona azione dei poveri. Dimenticano che i supermercati sono in concorrenza con altri e tutti aumentano i prezzi facendo pagare a quelli che non rubano per quelli che rubano.

Ho immaginato un film a collocare in ridicolo questa civiltà più civile con ladri che con le vittime, in parte realtà e in parte fantasia:

Alla stazione di Milano un ladro ruba la borsa di una giovane ragazza. Il compagno insegue il ladro gridando “polizia … ladro… chiamate la polizia… soccorro … al ladro …” La gente è indifferente. Entra nel metro in seguito del ladro … continua a gridare … dentro il metro di-le di darle la borsa o fermare il metro … Ferma il metro tirando il segnale d’emergenza Il treno si ferma ma il ladro mostra una pistola, … Arriva la polizia e domanda chi ha fermato il metro. Lo straniero cerca di spiegare che lo ha fermato perché un ladro ha rubato la borsa di sua compagna … Apponta il ladro, questo sorride alla polizia e dice che è pazzo… La polizia lascia il ladro andare via e porta lo straniero alla questura per interrogarlo e pagare la multa di fermare il treno. La polizia dice se non ha vergogna di fermare un treno per un ladro.

Passati 30 anni questo straniero diventa italiano e vuole una nuova Italia con un blog, libri gratuiti in Internet, idee per programmi di TV e per film.

Ma il suo blog diventa meno visto quando fa il moralista o profeta per una Neo-Italia. Libri gratuiti non sono letti. Le sue idee per programmi di TV e film non trovano collaborazione. Solo dopo la sua morte le sue idee sono considerate profetiche.

Dei miei 132 risultati per ladri:

Ladri, ladro, mafia, polizia, giustizia tradizionale e idee per una Neo-giustizia
Ladri, mafia, avvocati, vecchia giustizia e Neo-giustizia
Ladro, ladri, rapine, morte dei ladri o condanna de chi si difende? Galera o medaglia per chi ammazza ladri?
Ladro morto, galera o medaglia?

Rai3, tgr, rom, civiltà, giustizia, o ipocrisia anti-Berlusconi?
Creatività, invenzione, grandezza di USA, Neo-politica, Neo-giustizia, locale, nazionale e globale, (ONU, Neo-ONU, NJF, vjt)

Vgt=vecchia giustizia tradizionale, g3m=giustizia in 3 minuti, mafia e giustizia nella fantasia e realtà
Legalità, ingiustizia e stupidità della vecchia giustizia, psicologia, creatività, intelligenza ed efficienze per una Neo-giustizia
Morte di ladri in USA, scandalo all'italiana o scandalo della civiltàMAFIOSA?

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte