.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

CULTURA
2 settembre 2008
Eva Cantarella, giustizia, creatività, intelligenza efficienza e pragmatismo americano, vendeta di Omero e della mafia, Ulisse, diritto, legalità, civiltà e antiamericanismo italiano

Omero è stato l’eroi della vendetta. Anche contro innocenti ma vendetta. (Come la mafia italiana attuale. Ma questo non lo dice. Se lo dicesse non sarebbe cosi popolare). La giovane volontaria di 18 ani torturata fino alla morte con la colpa di essere fidanzata con il testimoni contro la mafia ha scandalizato cento volte meno in Italia di un “torturato” per 3 giorni con la paura dei finti filli eletrici in Iraq.
Per Omero la vendetta era una virtù anche contro innocenti. Per la mafia la vendetta anche contro innocenti è fondamentale per mantenere la civiltàMAFIOSA. Non se scrive, non si parla, non fa scandalo se la tortura è fata de mafiosi e criminali contro innocenti per mantenere i valori culturali mafiosi dell’omertà. Fa scandalo il contrario: se americani torturano um terrorista per evitare la mortede molti innocenti.
Omero è considerato un eroi cattivo. Ulisse è un eroi buono, alla base del diritto, legalità e stupidità della politica e giustizia inefficiente contro la mafia e criminalità.
Nel final l’acusa contro americani che metano in galera bambini di 5 anni.
Non so se è vero che gli americani metano in galera bambini di 5 anni. So che è meglio meterli in galera che lasciarle impuniti. So che mio padre mi ha punito molto prima dei 5 anni e con qualche anni in più mi ha fato fare 4 km per portare dove aveva preso una cana al margine della strada con un valore di qualche centesime di euro. Questa punizione e questa educazione è uno dei migliore ricordi di mio padre.
Quando vedo le notizie delle bambi gang in Italia penso che avessero un padre come il mio non esistevano.
Da piccoli si formano eroi ladri e mafiosi considerati “buoni” di certa civiltà e cattivi chi le punisce ...
Vedendo i tifosi di Napoli a causare €500.000 che noi più onesti contribuenti e consumatori pagheremo mi domando se non sarà migliore la punizione dei bambini in USA con 5 anni che l’impunità del diritto,giustizia, legalità e stupidità, di certa civiltàMAFIOSA?

Dei miei risultati per Sarzana, diritto, mafia, antimafia, neo-giustizia, lis, giustizia, legalità, stupidità, g3m, civiltàMAFIOSA :

Creatività a Sarzana, Eva Cantarella, riforma della giustizia, civiltàMAFIOSA, Neo-civiltà e Neo-giustizia
Eva Cantarella sarà al Festival della Mente di Sarzana , ( Scarica il programma completo in pdf ). Dopo Giuseppe Ayala , sarà il personaggio a chi piacerebbe ... (continua)
Ayala al Festival della Mente a Sarzana, creatività intelligenza ed efficienza della mafia, stupidità della vecchia giustizia, civiltà mafiosa della vecchia politica e antimafia popolare per una Neo-Italia
Ayala è stato il più applaudito prima, durante e dopo il suo intervento al Festival della Mente a Sarzana, (di quelli che ho potuto vedere). Quelli applausi sono non solo per Ayala ma anche per ... (continua)
POCC=più onesti contribuenti/consumatori, diritto, giustizia o lis=legalità, ingiustizia e stupidità?
La giustizia costa circa 8 miliardi per punire 1% dei ladri, portare a fine 5% dei processi. Il 95% dei processi va in prescrizione. Ma in quelli 5% di processi che non vano in prescrizione ... (continua)
Ultrà scatenati, treni e stazioni devastati a Napoli e Roma, pocc, lis, G8, mg8, mmg8, vecchia giustizia, Neo-giustizia, Neo-politica e Neo-civiltà
Quante volte la vgt=vechia giustizia tradizionale ha fato pagare i danni a chi le causa? Uno giustizia e politica più intelligente non mandava l’esercito ad accoglierle e farle pagare i danni? Una ... (continua)
Napoli, tifosi, creatività, intelligenza ed efficienza per una Neo-politica, Neo-giustizia, Neo-cultura e Neo-esercito, (g3m, b4g, Raciti, G8, mg8, mmg8)
A Napoli adesso, come al Global Forum, come al G8, come in quasi tutti gran partiti di calcio, miliardi di danni che tutti noi paghiamo e la giustizia tradizionale mai fa pagare a chi le fa. ... (continua)
Giuseppe Ayala al Festival della Mente di Sarzana: creatività per la riforma della giustizia, guerra dei giusti, giudici, mafia e politica
Giuseppe Ayala ha pubblicato con F. Cavallaro La guerra dei giusti: i giudici, la mafia e la politica (1993); Chi ha paura muore ogni giorno. I miei anni con Falcone e Borsellino (2008). ... (continua)

Mafia, giustizia, diritto e legalità o stupidità?

Ricordo di quando ho studiato storia, più di 30 anni fa: I’Impero Romano aveva non solo superiorità militare ma anche legislativa e il “Diritto Romano” ha influenzato tutte le legislazioni europee ... (continua)
Legalità e stupidità nella culla del diritto e cullo dell’ingiustizia
Con milioni di processi contro grandi terroristi e criminali in prescrizione, nella Repubblica delle Banane se trovano sempre nuove scuse per non fare giustizia. La più comune è la “legalità” ... (continua)
Civiltà, ipocrisia, civiltàMAFIOSA, Neo-civiltà per una Neo-Italia
Civiltà è uno dei termini di più ipocrisia. Ogni persona si considera più civile, ogni cultura si considera più civile. Anche io considero più civile la cultura dove sono nato che quella italiana ... (continua)
Festival della Mente e creatività a Sarzana
Sarò al Festival della Mente, ideato e diretto da Giulia Cogoli, (programma) , con grande curiosità su scrittori, artisti, musicisti, architetti, antropologi, storici, registi, attori, ... (continua)

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte