.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

televisione
5 settembre 2008
Matematica, filosofia, creatività e giustizia al Festival dei Saperi a Pavia

Oltre a Gherardo Colombo sonno al Festival dei Saperi a Pavia grandi matematici: Umberto Bottazzini, Michele Emmer, Giorgio Israel, Gabriele Lolli, Alfio Quarteroni e “… conversazioni filosofiche, tra cui quella con Maurizio Ferraris e Armando Massarenti”A PAVIA TORNA IL 'FESTIVAL DEI SAPERI'.

Se qualcuno vuole collaborare per una creatività e intelligenza collettiva applicata ad una migliore giustizia mi fa piacere. Può iniziare con un commento alle mie idee e interrogazione fra matematica e filosofia:

Una zingara guadagnava milioni facendo giustizia: facendo pagare a chi sbagliava per le vittime e per il suo lavoro. La VGI=vecchia giustizia italiana costava più di 7,5 miliardi per occuparsi di 95% di processi in prescrizione e 5% che terminano molte volte in peggiore condanna per i più onesti contribuenti e consumatori pagare ancora di più: ladri che pagano meno di 10% di quello che hanno rubato o vano in galera con costi di circa €300 al giorno per uscire peggiore e continuare a fare lo stesso. Solo un ladro/assassino ha costato alla società più de 4 milioni di euro mentre era in galera e molto di più fora. Non sarebbe più giusta la giustizia della zingara milionaria facendo giustizia? O certa giustizia di Stalin che condannava chi faceva un danno alla comunità a lavorare per risarcire?
Credo che non esiste giustizia giusta per tutti. Ma può esistere migliore o peggiore secondo la priorità dei valori. Per la VGI=vecchia giustizia italiana la priorità è la legge uguale per tutti. A me sembra che questa “legalità” produce molte ingiustizie delle peggiori, soprattutto con “piccoli” magistrati condizionati dei grandi avvocati.
Se un medico sbaglia involontariamente i più onesti contribuenti e consumatori devono pagare 6 milioni? Se i giudici sbagliano pagano i pocc=più onesti contribuenti e consumatori 12 milioni per uno condannato ingiustamente e il giudice può continuare la sua carriera come se niente fosse?Quanti di quelli che hanno distrutto Napoli nel Global Forum sono stati condannati a pagare i danni? O solo poliziotti con più ingiustizia, più costi dei più onesti contribuenti e consumatori? Immagino che se al meno qualcuno dei peggiore fosse condannato a pagare tutti danni del Global Forum di Napoli certamente non sarebbero miliardi di danni nel G8 di Genova e altri manifestazione violenti che si sono seguite.
Credo che la VGI=vecchia giustizia italiana era la migliore possibile per 1% dei processi. Per 99% dei casi aumenta l’ingiustizia, fa pagare le conseguenze a chi ha meno colpa: più onesti contribuenti e consumatori. Credo che per 99% dei casi d’ingiustizia si poteva fare migliore con una neo-giustizia ispirata alla giustizia di una zingara, di Forum e certa giustizia di Stalin.

Credo avere idee per un programma di TV dove mostrare come un giudici più onesto, intelligente e creativo in un sistema intelligente de giustizia può fare meglio in 3 minuti della VGI=vecchia giustizia italiana, ( PTV=Progetti per TV, cortese attenzione di autori e produttori di programmi di TV)

PiresPortugal

PSP=per saperne di più:

Luigi Pellè, carabiniere, Dia, agente Ivan Liggi, Polizia Stradale, matematica da vgi, (VGI=vecchia giustizia italiana), lis, ( lis=legalità, ingiustizia, stupidità) e Neo-giustizia
Con la VGI =vecchia giustizia italiana gli assassini passavano in media 7 anni in galera. Ma Luigi Pellè, carabiniere della Dia, che ha ammazzato uno dei 3 ladri che stavano ... (continua)
VGI=vecchia giustizia italiana, Neo-giustizia e G3M=giustizia in 3 minuti
Per me è evidente che una migliore giustizia doveva avere la priorità di fare pagare i danni a chi le causa, punire con intelligenza per educare come dice la Costituzione Italiana. Proprio il ... (continua)
Tasse e matematica della giustizia, legalità, civiltà o ingiustizia della civiltàMAFIOSA della VGI=vecchia giustizia italiana?
Nell’anteriore governo di Prodi, con un redito inferiore al minimo nazionale, per ogni servizio andava allo Stato in tasse il minimo del 64%. Ma per ogni compra o venda se pagano più tasse. Mi ... (continua)
LIS=legalità, ingiustizia e stupidità?
Nella mia vita in decine di paesi di 4 continenti ho avuto l’impressione che molte volte la “legalità” era sinonimo d’ingiustizia e stupidità. Quando sono arrivati in Italia ho avuto l’impressione ... (continua)
Tifosi, camorra, creatività, intelligenza e efficienza di Berlusconi - impresario, inefficienza di Berlusconi - politico o LIS=legalità, ingiustizia e stupidità?
Ricordo di avere visto in TV, molti anni fa, quando Berlusconi era ancora solo impresario, a dire più o meno questo a proposito dei tifosi vandali: “Tutti problemi risultano da circa 200 ... (continua)
Gherardo Colombo al Festival dei Saperi, giustizia, regole o lis=legalità, ingiustizia e stupidità?
Gherardo Colombo sarà al Festival dei Saperi a Pavia per parlare di giustizia, regole, amministrazione quotidiana, diritti e doveri ideale, valori di base che guidano la nostra ... (continua)
Tifosi, vandali, delinquenti, Globale Forum di Napoli, rifiuti, G8, vgi=vecchia giustizia italiana, civiltà Romana, civiltàTIFOSAvandalica, civiltà di Maroni, Neo-civiltà e Neo-giustizia
Immagino che molti di quelli che hanno distrutto Napoli al Golbal Forum, sono gli stessi che hanno distrutto Genova al G8, hanno incendiato, distrutto o danneggiato macchine e beni privati o ...
Tifosi , Maroni, vgi=vecchia giustizia italiana e Neo-giustizia
Ho sentito Maroni dire che i tifosi dovevano rimanere in carcere, senza vedere partite per 2 ani, … Ho sentito che sono stati riconosciuti gli stessi che avevano incendiato macchine e ... (continua)
Eva Cantarella, giustizia, creatività, intelligenza efficienza e pragmatismo americano, vendeta di Omero e della mafia, Ulisse, diritto, legalità, civiltà e antiamericanismo italiano
Omero è stato l’eroi della vendetta. Anche contro innocenti ma vendetta. (Come la mafia italiana attuale. Ma questo non lo dice. Se lo dicesse non sarebbe cosi popolare). La giovane volontaria di ...
Tifosi vandali, Berlusconi impresario e politico, vecchia giustizia e Neo-giustizia, vecchia politica e Neo-politica
Ricordo di avere visto in TV, molti anni fa, Berlusconi, quando era ancora impresario dire più o meno questo a proposito dei tifosi vandali: “Tutti problemi risultano da circa 200 tifosi che tutti ... (continua)
POCC=più onesti contribuenti/consumatori, diritto, giustizia o lis=legalità, ingiustizia e stupidità?
La giustizia costa circa 8 miliardi per punire 1% dei ladri, portare a fine 5% dei processi. Il 95% dei processi va in prescrizione. Ma in quelli 5% di processi che non vano in prescrizione ... (continua)
Ayala al Festival della Mente a Sarzana, creatività intelligenza ed efficienza della mafia, stupidità della vecchia giustizia, civiltà mafiosa della vecchia politica e antimafia popolare per una Neo-Italia
Ayala è stato il più applaudito prima, durante e dopo il suo intervento al Festival della Mente a Sarzana, (di quelli che ho potuto vedere). Quelli applausi sono non solo per Ayala ma anche per ... (continua)
Ultrà scatenati, treni e stazioni devastati a Napoli e Roma, pocc, lis, G8, mg8, mmg8, vecchia giustizia, Neo-giustizia, Neo-politica e Neo-civiltà
Quante volte la vgt=vechia giustizia tradizionale ha fato pagare i danni a chi le causa? Uno giustizia e politica più intelligente non mandava l’esercito ad accoglierle e farle pagare i danni? Una ... (continua)
Giustizia di Stalin e italiana
La giustizia di Stalin condannava “innocenti” alla morte, solo sospetta de idee politiche differenti, per motivi religiosi o credenze. Ma quando condannava criminali, ladri e vandali ... (continua)
Napoli, tifosi, creatività, intelligenza ed efficienza per una Neo-politica, Neo-giustizia, Neo-cultura e Neo-esercito, (g3m, b4g, Raciti, G8, mg8, mmg8)
A Napoli adesso, come al Global Forum, come al G8, come in quasi tutti gran partiti di calcio, miliardi di danni che tutti noi paghiamo e la giustizia tradizionale mai fa pagare a chi le fa. ... (continua)
Alitalia, Fiat, Parmalat, economia capitalista, comunista e italiana del passato presente e futuro. Corruzione o incompetenza? Vecchia giustizia e Neo-giustizia
Alitalia, Fiat e Parmalat sono esempi di economia capitalista e comunista molto particolare d’Italia del passato, presente e … futuro? Gestori d’Alitalia più pagati delle compagnie private. ... (continua)
Civiltà, ipocrisia, civiltàMAFIOSA, Neo-civiltà per una Neo-Italia
Civiltà è uno dei termini di più ipocrisia. Ogni persona si considera più civile, ogni cultura si considera più civile. Anche io considero più civile la cultura dove sono nato che quella italiana ... (continua)
G5c=giustizia delle 5 caste o gerarchie dei 5 compensi della vgi=vecchia giustizia italiana e Neo-gerarchie per una Neo-giustizia
Ho parlato molte volte di g3c , ( g3c=giustizia delle 3 caste della RBA , RBA=Repubblica delle Banane e Avvocati ). Ho parlato in forma di fantasia ... (continua)
Creatività a Sarzana, Eva Cantarella, riforma della giustizia, civiltàMAFIOSA, Neo-civiltà e Neo-giustizia
Eva Cantarella sarà al Festival della Mente di Sarzana , ( Scarica il programma completo in pdf ). Dopo Giuseppe Ayala , sarà il personaggio a chi piacerebbe ... (continua)

Per saperne ancora di più: lis, legalità, ingiustizia, stupidità, neo-giustizia, g3m, g3o, pocc, (pocc=più onesti contribuenti e consumatori), contribuenti, consumatori, zingara, Stalin, omertà, delazione, Esercito, Magistratura, g8, mg8, mmg8, Diliberto

Dei 26.900 risultati: per Matematica, filosofia, giustizia, Pavia:

neo-machiavelli.ilcannocchiale.it neo-machiavelli informazione TV ... La teoria della giustizia di John Rawls||| Oltre:Web ||| L'evento - Festival dei dirittiIL FESTIVAL DEI SAPERI DI PAVIA - news.ladysilvia.it by LSNNANSA.it - PAVIA SFIDA MANTOVA, NUMERI CONTRO LETTEREredazione di ReF - Recensioni FilosofichePAVIA – Al Festival dei Saperi i “Linguaggi della creatività ... Libertà e GiustiziaPAVIA SFIDA MANTOVA, NUMERI CONTRO LETTERE ANSA - Nella quattro giorni dedicata ai 'Linguaggi della creativita': matematica e musicà, arriveranno a Pavia alcuni noti matematici italiani: Umberto Bottazzini 29 ago 2008, ... FESTIVAL SAPERI: LINGUAGGI CREATIVITA', MATEMATICA E MUSICA Agenzia Giornalistica Italia - Matematica e musica quest'anno saranno gli argomenti, meglio i linguaggi della creativita' alla terza edizione del Festival dei Saperi in programma a Pavia ... Dalla solitudine dei «Primi» a Gilberto Gil il Giornale - «L’ ambizione a raggiungere il Festival Letteratura di Mantova c'è», conferma l'ideatrice del Festival dei Saperi di Pavia, assessore alla Cultura del ...

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte