.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

televisione
19 settembre 2008
Malati-web-dipendenti, giustizia, psicologia, pubblicità, marketing, etica, deontologia, legalità e buon senso di giustizia

Una dona domanda separazione del marito con addebito, perché, secondo lei, lui è diventato un dipendente del web, gioca e dice che lavora, … Ha perso lavoro e guadagna poco perché gioca … Sempre secondo lei.

Lui dice che anche il gioco è lavoro perché è un creativo e anche il gioco fa parte del processo creativo… Sta con il figlio per lei potere lavorare … Guadagna meno per la congiuntura economica del momento … Secondo lui.

Questo caso, presentato in Rai1, il 2008-09-19 fra 10-11, mi sembra una scelta molto opportuna in questo momento in TV. Credo che sia un vero problema al quale la vecchia giustizia è l’ultima a potere emettere una giusta sentenza. Immagino che qualche psicologo o persona comune con più intelligenza e buon senso di giustizia de molti dei giudici della vecchia giustizia può fare migliore giustizia. Immagino che molti casi simili terminano in catastrofi e potevano essere evitati con una giustizia de buon senso, immediata, facile, al prezzo di costo. Le difficoltà e costi della vecchia giustizia, con la legalità e stupidità risultante dei piccoli magistrati condizionati dei grandi avvocati, terminano molte volte in catastrofi economiche per chi non ha potere economico di pagare migliore avvocato.

Giuria e opinione pubblica hanno dato ragione a lui. Credo che per molti casi simili a questo un “giudice” psicologo, con anni di studio di psicologia e qualche ore di studio delle leggi attuali, senza avvocati, potesse avere migliore sentenza de questa giuria, del pubblico e soprattutto della vecchia giustizia.

Ma quest’assunto com’è stato trattato in TV mi sembra molto educativo, un servizio pubblico della TV molto simile a Forum.

Credo che sarebbero socialmente utile se molti psicologi e pubblicitari occupati traumatizzare persone per vendere prodotti si occupassero d’evitare i danni delle nuove tecnologie, fare migliore giustizia, educare per una migliore convivenza globale.

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte