.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

POLITICA
20 settembre 2008
Meritocrazia, creatività, intelligenza, efficienza e pragmatismo di destra. Uguaglianza di sinistra

Questo governo ha tutto quello che più distingue la destra, (capitalismo e imprese private), della sinistra, (comunismo e imprese pubbliche): Meritocrazia, creatività, intelligenza, efficienza e pragmatismo. La meritocrazia è la base di tutto il resto: gerarchia dei più creativi e intelligenti stimola più la creatività e intelligenza producendo migliore efficienza e pragmatismo. La priorità della sinistra è l’uguaglianza: chi lavora più, è più creativo, intelligente ed efficiente guadagna e ha gli stessi privilegi di chi lavora meno, fa meno o peggio. Questo spiega certe professioni tradizionalmente di sinistra: professori e magistrati. Dove la carriera se fa più per anzianità e mancanza di meritocrazia, creatività, intelligenza ed efficienza. Edmondo Berselli chiama “modernizzazione reazionaria” a queste qualità di destra, e in particolare al ministro Gelmini, (L’espresso, 2008-o9-23, p. 15).

Sondaggio, secondo VOI:

1. Più che modernizzazione reazionaria se deve chiamare rinascimento della meritocrazia, creatività, intelligenza e pragmatismo che ha prodotto più efficienza.

2. Meglio l’uguaglianza di sinistra con altri valori per risparmiare ambiente, meno stress di competitività, anche con meno efficienza si può avere più qualità di vita.

3. Neo-anarchia, con le migliori gerarchie dei migliori a conciliare efficienza capitalista con lentezza e risparmio dell’ambiente dei verdi, comunisti e sinistra.

4. Altro?

Io voto 1, 3, ma qualche volte concordo con 2. E voi?

Per saperne di più:

Creatività, invenzione, grandezza di USA, Neo-politica, Neo-giustizia, locale, nazionale e globale, (ONU, Neo-ONU, NJF, vjt)
Possano differire le percentuali ma tutti psicologi sono di accordo che la creatività è in parte ereditaria e in parte sviluppata degli stimoli e dell’uso di ogni momento dopo la nascita. Tutti ... (continua)
Memeritocrazia, Neo-governo e Neo-Italia nella fantasia di un Neo-italiano
La meritocrazia è la principale differenza fra il capitalismo e comunismo tradizionale, USA e ex-URSS, ex-Cina, Albania, Cambogia, Corea del Nord... La meritocrazia ... (continua)
Renato Brunetta, genio della politica, efficienza, meritocrazia e satira
Non ricorda un politico con tanta giusta popolarità in cosi poco tempo. Adesso lancia la satira educativa: “S ul sito del Ministero per la pubblica amministrazione e l’innovazione è ... (continua)
Piloti, sindacati, Alitalia, capitalismo e comunismo all’italiana
Ricordo uno sciopero dei piloti al Portogallo dopo la rivoluzione del 1974: erano dei più pagati, avevano un sindacato potente e hanno aumentato ancora de più la differenza di salari. Adesso ... (continua)
Cortese attenzione di volontari, comuni, Brunetta, Calderoli, Fratini, Berlusconi, UE e ONU: creatività e intelligenza collettiva glocal, globale e locale, Neo-federalismo all’ONU
Per l’inscrizione all’officio di collocamento ho visto perdere più di 8 ore, andare in macchina circa 100 km, inquinare l’ambiente e costi di circa €100 al prezzo medio di mercato. Non ha ... (continua)
Il Principio di Peter, meritocrazia, vecchia giustizia italiana e Neo-giustizia
Il Principio di Peter dice che in un’organizzazione “meritocratica” ognuno viene promosso fino al suo livello d’incompetenza. Credo che questo si passi più nella funzione pubblica che nella ... (continua)
Alitalia, sindacati, capitalisti italiani nel comunismo cinese e comunismo all’italiana
Alitalia è uno dei peggiore esempi di comunismo all’italiana: mentre altre compagnie private hanno miliardi di profitti Alitalia ha miliardi di danni pagati dei pocc , ( pocc=più ...

Solženicyn, comunismo Russo e italiano nel suo peggiore
“Solženicyn ha condannato duramente non erano solo le condizioni di vita nell’Unioni Sovietica, ma il marxismo nel suo complesso, per concludere che il comunismo è sempre totalitario e violento ... (continua)
Renato Brunetta, consulenze, fannulloni, corruzione, efficienza pubblica e privata
Renato Brunetta mi sembra il ministro del governo di Berlusconi che meglio pratica il meglio della destra: efficienza pubblica come la privata. L’ultima trovata per evitare corruzione e ... (continua)
CAB4G=Cortese Attenzione di Berlusconi e suo quarto Governo
Selezione delle mie idee che mi sembrano di particolare interesse per il quarto governo di Berlusconi. Immagino che non saranno lette dell’On. Berlusconi ma aspetto che qualcuno di sua fiducia che ... (continua)
Neo-Governo Berlusconi IV, Neo-opposizione, Neo-sindacati, Neo-informazione, Neo-blog, per una Neo-Italia nella fantasia di un Neo-italiano
Sono diventato Neo-italiano, ( NeoITALIANO ) negli stessi giorni della formazione del Governo di Berlusconi IV. Sento che adesso sono più responsabile per il futuro d’Italia e nel mio piccolo ... (continua)
Il Principio di Peter, meritocrazia, vecchia giustizia italiana e Neo-giustizia
Il Principio di Peter dice che in un’organizzazione “meritocratica” ognuno viene promosso fino al suo livello d’incompetenza. Credo che questo si passi più nella funzione pubblica che nella ... (continua)
Matematica al Festival dei Saperi a Pavia e applicata a programmi di TV per una migliore democrazia, politica, giustizia ed economia con la creatività e intelligenza collettiva utilizzata di forma più scientifica
Sonno stato al Festival dei Saperi a Pavia con un oggettivo prioritario: cercare collaborazione della matematica per il mio progetto di programmi per TV, “Magic box”, ... (continua)
Matematica, filosofia, creatività e giustizia al Festival dei Saperi a Pavia
Oltre a Gherardo Colombo sonno al Festival dei Saperi a Pavia grandi matematici: Umberto Bottazzini, Michele Emmer, Giorgio Israel, Gabriele Lolli, Alfio Quarteroni e “… ... (continua)
Creatività e intelligenza collettiva per un Neo-blog, un Neo-sito, una Neo-enciclopedia, Neo-libro e Neo-TV, (PTV)
Le mie abbreviature di 3 lettere o numeri sono sempre temi di particolare interesse, in continua evoluzione, a sviluppare con la creatività e intelligenza collettiva de chi vuole collaborare: ... (continua)

Creatività, intelligenza, efficienza, valori, populismo, legalità, stupidità o conflitto senza interessi fra Berlusconi e Antonio di Pietro,
Secondo me, una delle migliori prove della creatività intelligenza ed efficienza di Berlusconi è stato avere invitato Antonio Di Pietro per ministro dell’Interno del suo primo governo. ... (continua)


Per saperne ancora di più: meritocrazia, creatività, intelligenza, populismo, stupidità, neo-politica, Berlusconi, pragmatismo, destra, uguaglianza , sinistra,

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 11505078 volte