.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

politica interna
20 settembre 2008
Giudici, avvocati, meritocrazia, guadagni, intelligenza, creatività ed efficienza per una Neo-giustizia

In ogni professione, più esiste la meritocrazia e guadagni più elevati per i migliori, più arrivano i migliori in intelligenza, creatività ed efficienza. Nella vecchia giustizia italiana mi sembra che la causa delle peggiori ingiustizie inizia con la grande differenza di guadagni dei grandi avvocati dei peggiori mafiosi in contrasto con giudice precari che che non solo vivano nella paura della criminalità ma guadagnano poco. Immagino che nel 95% dei processi che vano in prescrizione era migliore un intelligente giudice a giudicare in 3 minuti con metodi moderni intelligenti e efficienti che precari giudici condizionati dei grandi avvocati. Lo spesso per la maggiore parte dei reati che con la vecchia giustizia solo aumenta l’ingiustizia. Se autori di piccoli reati fossero puniti la prima volta con alte multe e lavoro social molti non diventavano grandi criminali.

Immagino una Neo-giustizia dove i più intelligenti ed efficienti magistrati potessero guadagnare molto di più, rimanere secreti per tutti processi di mafia e grande criminalità, avere altri benefici per premiare la meritocrazia.

L’espresso n. 25, con il titolo “Arbitrati milionari” accusa arbitrati di guadagnare milioni per una sentenza e di solo in 5% vincere l’amministrazione pubblica. Avv. Pierluigi Winkler, arbitro per ANAS, l’unico caso citato de “L’espresso” dove vince l’amministrazione pubblica, si difende: “L’attività arbitrale implica un … notevole dispendio d’energia fisica e intellettuale” L’espresso n.27, 2008-0710. Perché nel 95% degli arbitrati perde l’amministrazione pubblica? Avvocati dei privati sono migliore? Gestori privati sono migliori degli amministratori pubblici? Corruzione o incompetenza in questi arbitrati? Amministratori pubblici incompetenti o corrotti non solo non pagano per i suoi errori, ma guadagnano più degli onesti e competenti? Perché fanno pagare nel 95% dei casi i danni a contribuenti e consumatori?
Matthias Pfaender e molti altri hanno fato scandalo degli aumenti dei giudici. Per me non è scandaloso l’aumento dei giudici, ma il misero salario dei giudici di pace, onorari e dei migliori magistrati comparato con quello degli avvocati della mafia e grande criminalità. Per me è scandaloso che il figlio di un giudice, anche se stupido, possa fare migliore carriera di un giudice più intelligente. Per me è scandaloso che il giudice più favorevole alla mafia, Corrado Carnevale, abbia fato la migliore carriera giudiziaria della storia d’Italia. Giustizia, caste, stipendi d'oro delle toghe, arbitrati milionari o grandi avvocati a condizionare piccoli magistrati?

Legalità, ingiustizia e stupidità, (lis) al più alto livello nella rb=Repubblica delle Banane e del populismoTV
Legalità, ingiustizia e stupidità, (lis) al più alto livello nella rb=Repubblica delle Banane e del populismoTV
Vecchia giustizia della Repubblica delle Banane, e rivoluzione culturale del g3o
Cavilli, rifiuti di Napoli, multe, giustizia, legalità o stupidità?
Ayala al Festival della Mente a Sarzana, creatività intelligenza ed efficienza della mafia, stupidità della vecchia giustizia, civiltà mafiosa della vecchia politica e antimafia popolare per una Neo-Italia
Riforma della giustizia? Riformare magistrati? Neo-giustizia con Neo-magistrati?
Tenco, Rai3, informazione e giustizia o stupidità?
Anno giudiziario: non solo vecchi della vecchia giustizia. Neo-giustizia e Neo-legalità
Per saperne ancora di più: neo-giustizia, lis, giustizia, legalità, stupidità, intelligenza,

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 11702149 volte