.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

16 giugno 2004
ELEZIONE IRAQ OSTAGGI INFORMAZIONE SENTIMENTI EMOZIONE RAGIONE

Keywords: ELEZIONE_INFORMAZIONE_EMOZIONE_RAGIONE_USA_BERLUSCONI_ETICA_INTELIGENZA_IRAQ_OSTAGGI

 Informazione e emozione sono gli elementi più condizionante delle elezione. Qualche volte contribuiscano ad stupidaggine, quando l'emozione condiziona la ragione. Per esempio quando Cernobyl ha condizionato la chiusura delle centrali nucleari in Italia e se ha passato ad importare energia nucleare prodotta nelle frontiere con Italia, quando il ante-americanismo ha condizionato il  "Ministro della terrorista"  a dare priorità alla cara terrorista.

Secondo me in queste elezione gli ostaggi hanno condizionato con emozione discutibile del punto di vista logico o ragionevole. Forse di forma differente di quel che se ha creduto o aspettato.

Me sembra un fenomeno molto simile al di Silvia Baraldini: prima tutti cercano di usare il trofeo come suo pero dopo nessuno lo vuole o si rivela avvelenato.

Berlusconi se è mostrato come comandante della operazione, Sgarbi dice che non fato niente, Gino Strada accusa di qualcuno avere pagato un risicato di 9 milione di dollari quando tutto era pronto per la liberazioni senza pagamento. Il migliore giornalismo doveva investigare la verità. Il peggiore ha cercato di utilizzare il fato per cogliere voti della sua parte.

 

Per saperne di più:

 Terrorismo e “civiltà” occidentale

Terrorismo globale e guerre globali

Pacifisti da che guevara, eroi della porta acanto ed etica americana

Fidel Castro, Che Guevara, Comunismo, USA e Cuba visti dall'Italia
“Rivoluzione dei garofani” e marxismo culturale

Indymedia, giornalismo e marxismo (sondaggio)

Indymedia, e Psicologia dal capitalismo, comunismo e anarchismoFine moduloFine modulo

BERLUSCONI VISTO DEI GIORNALISTI ITALIANI E DA UNO AVVOCATO DEL DIAVOLO, (STRANIERO)




permalink | inviato da il 16/6/2004 alle 10:28 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (1) | Versione per la stampa
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 11114808 volte