.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

POLITICA
30 ottobre 2008
Condotta, etica, creatività, intelligenza, populismo, efficienza, elite e piazze di destra e sinistra

Ho molta diffidenza delle piazze, particolarmente delle piazze di sinistra, delle scuole e università della vecchia Italia.

Questo si base nei miei studi di psicologia delle piazze e masse, in particolare nello studio che arriva alla conclusione che l’intelligenza delle moltitudini, folle o gruppi in azione è inferiore alla media dei suoi elementi.

La priorità della sinistra è l’uguaglianza, della destra è la meritocrazia. Logico che i meno intelligenti scendano più in piazze per avere per la violenza o manifestazione di piazza quello che non possano avere con intelligenza, creatività ed efficienza.

L’immagine delle piazze della vecchia Italia parla da se: nel 68 a domandare libertà con bandiere di Stalin, Lenin e Mao, nel G8 contro il dialogo dei migliori ripresentanti delle migliori democrazie e adesso contro la condotta nelle scuole, con i sindacati difensori dei ladri di Malpensa dei 10 miliardi di euro per mantenere qualche lavoratori ad Alitalia, dei fannulloni della funzione pubblica.

Io credo più all’intelligenza, condotta, creatività ed efficienza dell’elite di destra che il popolo della sinistra in piazza. E voi?

Dei miei 121 risultati per piazze:

Beppe Grillo, scuola in piazze, intelligenza o populismo? Meritocrazia di destra e uguaglianza di sinistra?
Beppe Grillo inizia un post con il tradizionale populismo di attribuire le colpe di tutto quello va male i politici adesso nel potere: “Costituzione tradita dal Parlamento , migliaia di caduti ... (continua)
Piazze, 68, G8, 2008, intelligenza o populismo?
Nel 68 io non era in piazza, non conosceva manifestazione di piazza, non conosceva quasi niente del movimento di 68. Non dico che fosse un merito ma in quello tempo mi interessava più di ... (continua)
Scuola, piazze del 68, 2008, creatività e intelligenza al potere o potere della stupidità, violenza e populismo?
Sondaggio di creatività e intelligenza collettiva per un futuro migliore, secondoVOI=secondo voi?  La scuola in piazza del 68 è stata la vittoria della stupidità e ... (continua)
Sondaggio di politica creativa: intelligenza, populismo, elite e piazze a confronto
Ho provato diverse forme di sondaggi perché mi sembrano forme di stimolare l’intelligenza e creatività collettiva. Prova una nuova forma di sondaggi particolarmente orientati per la politica ... (continua)
Giovani del 68 e G8: libertà di Mao, Lenin e Stalin, reazionari no-global e pacifisti di Che Guevara
Nel 1968 io era un giovane studente di 17 anni nella dittatura di Salazar al Portogallo e non ricordo niente de quello movimento. Forze la censura non lo ha permesso di passare le frontiere. ... (continua)
MOP=misteri dell’opinione pubblica, masse popolari, piazze e comportamenti collettivi: Cristo, Diliberto, comunisti, Lenin, Baraldini e G8
Cristo è stato molto venerato per le piazze come ricordiamo la domenica di Pascola. Ma non era la stessa piazza che qualche giorni dopo ha domandato a Poncio Pilato di calcificarlo e preferire ... (continua)
Presidente, partiti corrotti e Grillo nel suo migliore o peggiore? Intelligenza o populismo?
“Il presidente, … Fa sonni profondi. Se nomini D’Alema/Unipol, Berlusconi/Mondadori o Mastella/Why Not ha un leggero trasalimento. Piccolo, piccolo. Impercettibile. Prende i sali e poi si ... (continua)
G8, David, Golia, carabinieri, Agnoletto, intelligenza de elite e populismo de piazze
La7 ha trasmesso il film David e Golia prima de due documentari su il G8, (2007-07-20). Non so è stato per caso o se ha voluto mostrare i manifestanti del G8 come David che lotta per la ... (continua)
Moda, Neo-moda, G8, NO-no-global, new-glocal e idee per un “altro mondo possibile”
La moda è di moda in Italia. A Milano hanno fato un monumento alla moda. Le vili lussuose dei stilisti fanno cronaca, se uno stilista se amala è prima pagina per un giorno e se muore fa quasi ... (continua)
Mg8 nella Repubblica delle Banane e nella fantasia del G3o
Molte delle mie idee impopolari 30 ani fa sonno oggi popolari. Molte volte trovo quello ho scritto molto tempo fa più attuale de quello che scrivo oggi. Succede anche il contrario: molte volte ho ... (continua)
Omertà, delazione, G8, sensibilità e civiltà
Per due volte ho sentito in TV al C4 una delle massime ripresentanti della “Italia per bene”, la giudice de Forum Tina Lagostena Bassi condannare un ministro che invitava a collaborare per ... (continua)
Intelligenza e creatività de Berlusconi, populismo de piazze anti-Berlusconi e anti-Prodi
Credo che l’intelligenza de Berlusconi se manifesta soprattutto nella scelta de collaboratori intelligenti e creativi per formare equipe efficiente per oggettivi principali. Nella sua ... (continua)
G8, Genova 2001, Indymedia, Rai3, memoria da gloria o della vergogna della polizia, politica, giustizia e informazione?
Indymedia supporta il team legale. Su Rai3, le accuse contro la polizia hanno priorità assoluta. Politici comunisti vogliano una commissione de inchiesta. Secondo VOI: 1. Vergogna ... (continua)
G8, polizia, giustizia, politica, informazione, opinione pubblica e cultura vista da uno straniero
Se due senegalese mandano in ospedale due poliziotti con ossi rotti e diverse settimane de internamento la notizia passa in un forum e la giustizia condanna aggressori a qualche mese de galera con ... (continua)
Agnoletto, G8, elite democratiche o populismo de piazze?
Agnoletto, ha detto su La7, “Tgla7 speciale” che i G8, costano molto per non produre niente. Secondo voi: a) Se il G8 di Genova ha costato molto in sicurezza e danni, più de 200 milioni, ... (continua)
G8, Neo-informazione, Neo-politica, Neo-giustizia, Neo-civiltà e Neo-cultura per una Neo-Italia
Neo-informazione Su La7, “Tgla7 speciale” delle 17 e alle 21 continua il G8 di Genova. Certa informazione ha dato più importanza al morto del G8, (mg8), che a 2.000 forze ... (continua) Intelligenza di Luigi Zanda o populismo di SKY? Politica di TG24, Senato, destra, sinistra o piazza?
SKY, TG24 da la voce a Luigi Zanda per dire che un governo intelligente deve fare quello che dice la sinistra e le piazze, (2008-10-28, 13.55). “ E' un taglio alla scuola e un taglio di ... (continua)
Massimo Cacciari, piazze, nostri soldi, giustizia, etica, moralità, egoismo locale, interesse nazionale e globale, intelligenza o populismo?
Ho visto Massimo Cacciari a La7 dire che non andrebbe in piazze con Veltroni contro il governo di Berlusconi per avere cose più importanti da fare da sindaco. Per me questo è stato un punto ... (continua)
Gelmini, condotta, sondaggio, informazione e piazze
“Il 79 per cento degli intervistati «sposa» le idee di Mariastella Gelmini, il 17 per cento no. E nell'area Pd e Italia dei Valori il 70 per cento è favorevole mentre il 27 per cento è ... (continua)
Ministro Gelmini, scuola in piazza, intelligenza de elite o populismo e violenza de piazze?
Sono un NeoITALIANO ignorante del sistema scolare italiano e della riforma. Ma credo più all’intelligenza dei ministri di una persona intelligente come Berlusconi che alle piazze. La mia impressione ... (continua)
Piazza, piazze, manganelli, Anna Finocchiaro, Brunetta e Rai3: servizio pubblico o dell’opposizione?
A Rai si condanna più manganelli della polizia che la violenza dei manifestanti, (Rai3, 2008-10-22, 6-7). Anna Finochiaro: “Andare in piazza non ha mai causato danno… messagio d’esperanza … a ... (continua)
Piazza, piazze, manganelli, Anna Finocchiaro, Brunetta e Rai3: servizio pubblico o dell’opposizione?
A Rai si condanna più manganelli della polizia che la violenza dei manifestanti, (Rai3, 2008-10-22, 6-7). Anna Finochiaro: “Andare in piazza non ha mai causato danno… messagio d’esperanza ... (continua)
Piazze di sinistra, efficienza e intelligenza contro la destra o populismo e stupidità?
Nel 68 le piazze gridavano libertà con le bandiere di Stalin e Mao… Molti dicano che hanno fato carriera quelli che non hanno vissuto il 68 in piazze ma a studiare … Nell’87 hanno chiuso ... (continua)
Lodo Alfano, Antonio Di Pietro, Piazza Navona, creatività, intelligenza ed efficienza collettiva o populismo di piazze?
Sondaggio, secondo Voi: a) Il Lodo Alfano può essere incostituzionale o illegale ma peggio per la Costituzione e per la vecchia legalità: è una risposta politica intelligente a una ... (continua)
Antonio Di Pietro, Berlusconi, G8, intelligenza, populismo e relatività della stupidità nella politica, giustizia e informazione
Per Antonio Di Pietro la priorità attuale è combattere Berlusconi e raccogliere i voti del populismo di certe piazze di sinistra anti-Berlusconi. Il populismo dei piccoli contro i grandi, del David ... (continua)
G8, nG8=Neo-G8, ONU, Neo-ONU, politica, Neo-politica, anarchia, Neo-anarchia e politici distrutti del populismo
Il prossimo G8 deve essere il contrario del G8 di Genova: no-populismo, no-stupidità e no-violenza dei vecchi no-global, Neo-manifestazioni, Neo-intelligenza, Neo-etica e Neo-anarchia con più ... (continua)
G8, Bush, antiamericanismo, intelligenza de elite o populismo de piazze?
Ho l’impressione che in tutti G8, particolarmente nel G8 di Genova, le contestazioni de Bush e antiamericanismo hanno più spazio nell’informazione che i veri problemi del mondo e la sua soluzione. ... (continua)
Grillo, Dario Fo, Celentano, Santoro, populismo e relatività dell’intelligenza o stupidità?
(Continuazione de: Grillo, €5, intelligenza, populismo, giustizia o stupidità? ). Celentano è stato favorevole alla manifestazione in piazza contro la finanziaria, ... (continua)
Intelligenza e teoria della relatività della stupidità
Ho una teoria della filosofia dell’intelligenza: è l’arte di dare priorità al più importante. Tutti abbiamo alla nascita differente capacità intellettuali alle quale damo in nome generico de ... (continua)
Celentano, piazze, finanziaria, e relatività dell’onestà, ipocrisia, intelligenza o stupidità
Celentano è favorevole alla manifestazione in piazza contro la finanziaria, era contro la donazione di organi ma non era vero … è favorevole … hanno capito male … Celentano mi ha deluso ... (continua)
Berlusconi in piazza: esito o sconfitta?
Berlusconi perde mezzo punto percentuale rispetto all’Unione dopo quello che sembrava un esito de Piazza? (Fonte: Corriere, 2006-12-15, p. 1 e il VELINO ). Ricordo quello che ho ... (continua)
Berlusconi in piazza: come il peggiore della sinistra?
Ho l’impressione che le piazze de sinistra hanno distrutto molto per distruggere Berlusconi: Genova, (G8, 50 milioni di danni più 150 milioni per la sicurezza ), economia paralizzata con lo ... (continua)
Giornalismo e Media nel Indymedia: falsità, verità, opinioni e credenze
Leggendo un articolo s critto originalmente da Mike Whitney ed intitolato "It's Time To Break Up The Media." www.masternewmedia.org/it/main... ... (continua)
Referendum: idee per la sociologia de un voto
Sarebbe interessante uno studio sociologico dei votanti per il referendum, con le condizionanti di partito, informazione, meritocrazia, rivoluzionari di destra, reazionari di sinistra, elite ... (continua)
Referendum e credenze nella rivoluzione delle elite de Berlusconi o piazze de Prodi
Ho cercato di leggere la Costituzione originale e le alterazioni del Governo Berlusconi ma mi sono sentito un povero ignorante straniero che non capisce niente … Poi ho sentito un politico ... (continua)
Il referendum, elite, piazze, rivoluzionari, reazionari, ragione e credenze
Immagino che 99% degli italiani non ha letto la costituzione e le modifiche. Immagino che 99% voteranno più per credenze in questo o quello partito o politico che per un giudizio razionale. Anche ... (continua) Antonio Di Pietro da eroe a populista? O sono io corrotto dell’informazione di Berlusconi?
Quando io era straniero e Italia solo uno dei tanti paesi dove lavorava qualche volte, Antonio Di Pietro è diventato il mio idolo internazionale. Considerava Italia il migliore paese ... (continua)
G8, fame, creatività, intelligenza ed efficienza della Neo-anarchia e Neo-destra. Violenza, stupidità, etica e civiltà della vecchia destra, vecchia anarchia, certa vecchia sinistra e certi No-global
Bill Gates è il migliore esempio della creatività, intelligenza ed efficienza del capitalismo dell’avanguardia mondiale. Ha creato posti lavoro in tutto il mondo, vendendo i ricchi per donare i ... (continua)
TAV, No-TAV, G8, mg8, No-global, elite, piazze, intelligenza, populismo, interesse individuale e collettivo
Immagino che la TAV si farà con più del doppio di costi e danni per la società a cause delle proteste di piazze. Il No-TAV mi fa ricordare una strada con 4 curve in angolo retto in una ... (continua)
CAB4G=Cortese Attenzione di Berlusconi e suo quarto Governo
Selezione delle mie idee che mi sembrano di particolare interesse per il quarto governo di Berlusconi. Immagino che non saranno lette dell’On. Berlusconi ma aspetto che qualcuno di sua fiducia che ... (continua)


sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte