.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

televisione
5 novembre 2008
Sondaggio MAGICbox, per programmi di TV, per una Neo-TV, (PTV)

Credo avere idee per un sistema di rivoluzionare la TV, concorsi d’intelligenza, programmi di opinione e giochi televisivi, MAGICbox :

MAGICbox, macchina dell’intelligenza, macchiana di una Neo-TV per una Neo-democrazia, Neo-politica, Neo-giustizia, e Neo-civiltà.
“Magic box”, “Magic-box”, “MAGICbox”: “Macchina dell’intelligenza”, “Macchina del futuro”, “Macchina della giustizia”, “Macchina dell’onestà”, "macchina dell'opinione" o “Macchina della TV", (PTV) .

Immagino un sistema di usare le nuove tecnologie per divertire con intelligenza e creatività collettiva. Immagino giochi a premiare i più creativi e intelligenti. Se riusciamo a rendere concreto questo progetto tutti quelli che rispondano i miei sondaggi e lasciano un contatto saranno dei primi ad avere la possibilità di partecipare e guadagnare molti soldi. Immagino che cosi se stimola la creatività, servizio pubblico e utilità pratica della TV.

Certi datti possano appartenere a queste categorie al 100% o essere intermedie. Quello che non si può comprovare al 100%, può essere valutato secondo la democrazia e sondaggi tradizionali del valore alla maggioranza: l’opinione di 2 conta più dell’opinione di 1 e 51% conta più del 49%. Ma in realtà dopo un accidente o un disastro nucleare due persone ignoranti sotto choc possano avere un’opinione meno intelligente di un perito che conosce più ed è più intelligente.

Ogni persona ha differente priorità di valori individuali e collettivi dei diversi gruppi di appartenenza: famiglia, locale, nazionale, globale, credenze, squadre del cuore, ecc. Molte volte questi valori sono contradditori. Questi valori ed emozione del momento possano condizionare opinione meno intelligenti per una visione razionale e globale dell’umanità.

Immagino una MAGICbox con la possibilità di valutare non solo l’intelligenza relativa de chi opina ma anche l’intensità emozionale di credenze e opinione, correlazione fra loro, contraddizioni dei valore e cosi misurare matematicamente l’intelligenza relativa per ogni problema. Da questo può risultare una Neo-democrazia=valore relativo dell’intelligenza e conoscenza per ogni problema, per un valore relativo dell’opinione.

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 11694624 volte