.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

politica interna
26 novembre 2008
Crisi, economia dei nostri soldi, sindacati, Alitalia, scioperi, lavoro, Neo-giustizia e Neo-politica

Negli ultimi tempi mi sembra una predominanza di passaggi in TV a dire a Berlusconi e governo come deve usare i nostri soldi: sindacati che costano dei nostri soldi circa un miliardo per mantenere il lavoro di 35 piloti per ogni aereo di Alitalia, costi di 10 miliardi per un’impresa pubblica fare concorrenza a imprese private che fono più o meno lo stesso con meno costi. Con scioperi che causano molti miliardi di danni all’economia difendano migliore condizione di lavoro per i suoi associati. Ma quanti non trovano lavoro per colpa dei sindacati? Questi sindacati tradizionali in un sistema d’economia globale non sono i responsabili della produttività al minimo e debito pubblico al massimo? Quel miliardo dei contribuenti e consumatori per sindacati serve l’economia generale? O è un lavoro burocratico senza produrre niente e a contribuire a minore lavoro, minore produttività, minore produzione utile? Quante persone intelligenti e creative sono occupate nei sindacati a impedire investimenti stranieri, distruggere imprese meno prodottivi e impedire nuove imprese?
Sindacati, scioperi e manifestazione di piazze servano per un uso più giusto, etico e intelligente dell’economia e dei nostri soldi o per chi è più violento, più capacità di mobilitazione delle piazze, TV, web? Più intelligenza o populismo?
Io ho l’impressione che la politica molte volte non fa il più intelligente per risolvere i problemi creati da pochi: politica e giustizia si sono occupate dei manifestanti dei G8, degli scioperi e manifestazioni con danni per molti e benefici per pochi. Prodi aveva priorità a quello che diceva Grillo e Grillo al populismo del momento. Secondo me le priorità non sempre sono le più populiste.
Secondo voi quale di queste priorità portavano più benefici:

A) Neo-giustizia più intelligente, etica e giusta che sequestrasse miliardi alla criminalità per investirli in economia socialmente utile, volontariato, migliore politica e migliore giustizia.

B) Conversione o sparizione dei sindacati e suoi scioperi. Occupazione del personale dei sindacati a fare migliore giustizia del lavoro, con più meritocrazia e condanna dei ladri e fannulloni, corsi di formazione professionale, appoggio a creare nuove imprese e nuove posti di lavoro.

C) Volontariato, Neo-volontariato e lavoro socialmente utile con redite minime per tutti.

D) Neo-anarchia, Neo-gerarchie dei migliori, con il migliore del capitalismo, (meritocrazia, condotta, intelligenza, creatività ed efficienza), il migliore del comunismo, (lavoro per tutti e condizione di vite minime per tutti) e migliore della vecchia anarchia, (creatività, intelligenza ed etica nella disobbedienza alle vecchie leggi per inventare il presente e futuro).

E) Altro?

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte