.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

POLITICA
27 novembre 2008
Neo-politica, Neo-giustizia e Neo-civiltà nella fantasia di un Neo-Machiavelli

Uso i termini Neo-politica, Neo-capitalismo, Neo-comunismo, Neo-anarchia con la predominanza della collaborazione a trovare il migliore con etica, giustizia e valori per una convivenza globale. Il peggiore del peggiore comunismo, secondo me, è stato la lotta di classe: hanno ammazzato molti dei più intelligenti che non sono riusciti a scappare negli USA per dare il potere a molti dei più violenti che non sempre erano dei più intelligenti. Secondo me questo è stata la ragione della grandezza di USA che accoglieva migliore i più intelligenti dei paesi comunisti.
Il migliore del comunismo era il lavoro per tutti e la sicurezza, la mancanza di criminalità. Chi distruggeva un bene pubblico era condannato a lavorare per risarcire la società. Per molto meno di quello che ha fato il mg8 tutta la famiglia era condannata a lavori forzati. Al contrario dei comunisti italiani che sono stati in prima linea per fare pagare con
nostri soldi quelli 200 milioni di danni e sicurezza del G8 di Genova e mandano in politica, Senato e Parlamento eroi dei manifestanti.

La vg5%, (vg5%=vechia giustizia al 5%), lasciava andare in prescrizione 95% dei processi i peggiore mafiosi e aveva priorità de molti dei processi dove aumentava l’ingiustizia con nostri soldi per grandi avvocati e risarcimenti miliardari per chi ha miliardi per pagare grandi avvocati o opinione pubblica a condizionare magistrati/veline per priorità al populismo del momento e a quello che porta in TV o prime pagine dei giornali.

La civiltàMAFIOSA era più civile con mafiosi, assassini e criminali. Immagino una Neo-civiltà più civile con vittime e più onesti contribuenti.

Con l’apparizione d’Internet quasi tutto è cambiato in quasi tutto il mondo e continuerà a cambiare. Il principale cambio e motore di tutti altri è la globalizzazione dell’informazione. Questi cambi hanno bisogno di certe regole globali, qualche volte più restrittive della libertà di certi paesi e altri più libertà e tolleranza. Dell’intelligenza, etica e giustizia di applicazione di certe norme globale e tolleranza di altri locali risulta la migliore utilità d’Internet, migliore informazione, migliore politica e-glocal, (e-glocal=etica con il migliore globale e locale).

Suggerisco il termine “neo-“ a precedere termine tradizionale che diventano differenti in Internet o con l’apparizione d’Internet e hanno bisogno di più evoluzione. 

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte