.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

televisione
4 dicembre 2008
Paolo Gentiloni, TV, Rai, SKY, Mediaset, conflitto d’interessi di Berlusconi, giustizia, etica, onestà, creatività e intelligenza collettiva per Neo-TV e Neo-politica

Ho visto Paolo Gentiloni alla Rai e mi sembro molto onesto al criticare la TV proprio in quello che lui stava facendo: troppi politici in Tv e politica condizionata della TV, (2008-12-04, 7.12). Mi è sembrato populismo anti-Berlusconi, evidentemente solo il peggiore. Da diversi giorni si parla del conflitto d’interessi di Berlusconi nelle tasse alla SKY, (1), come se questo fosse una questione prioritaria. Se SKY fa la sua campagna contro queste tasse mi sembra normale. Ma sarà normale questa priorità in altre mezzi d’informazione? O la TV sta a condizionare la politica con un conflitto d’interessi peggiore di quello di Berlusconi?
Per me interessa meno se esiste un conflitto d’interessi che se un servizio ha utilità sociale. Dei miei ricordi degli ultimi giorni mi sembra che ho visto a Mediaset le migliori idee per una migliore politica:

A) Striscia la notizia: 98 miliardi di evasione fiscale per corruzione e criminalità che una migliore giustizia poteva orientare per una migliore politica cultura volontariato e onesta economia.

B) Le Iene hanno mostrato quelli in peggiore condizioni romeni rom zingari e poveri che non sono tutti criminali e molti diventano per sopravivenza.

C) Forum mostra tutti giorni da 20 anni come in 3 minuti si può fare migliore giustizia della vecchia giustizia .

La mia impressione è di trovare nella Rai una predominanza di populismo a domandare soldi di Berlusconi per diversi interessi. Ma o non dicano da dove devono arrivare questi soldi o non dicano le conseguenze. La maggiore parte delle domande di questi soldi affetta la produttività e debito pubblico, proprio quello che è all’origine di molte crisi.

Se io fosse un autore di Rai, (dove il servizio pubblico deve essere prioritario), cercava più risposte intelligenti che populiste, non dava soldi a chi ha più chance nei concorsi ma creava concorsi di creatività e intelligenza per inventare un futuro migliore, per inventare soluzioni dei problemi quotidiani.

(1) Sky, Berlusconi: "Anche Mediaset è danneggiata da norma pay tv ... Paolo Gentiloni, Il governo raddoppia l’IVA per la pay-tv. Il PD: Conflitto d ..., Bersani: Berlusconi ha votato la tassa sulla pay tv? Sky: misura ..., Il paese dei buffoni, complimenti a berlusconi che il conflitto d ..., Lo scontro su Sky apre nuovi fronti, Berlusconi ai direttori di ..., Contro la crisi o contro gli abbonati SKY? | GOVERNO OMBRA ..., I destini di Berlusconi e Murdoch si incontrano in Italia | Italia ..., Il Pd insorge sulla norma pay-tv. Sky: ''Aumenta le tasse a 4,6 ..., Iva doppia per le pay tv, Berlusconi: «Danneggia anche Mediaset ... 

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte