.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

politica interna
4 dicembre 2008
Mariastella Gelmini, condotta, etica, onestà e civiltà per un futuro globale

Secondo me, il decreto Gelmini può essere rivoluzionario per un futuro migliore se la condotta non diventa solo una mera valutazione ma una propria disciplina di convivenza a chi io chiamo "e-glocal", etica globale e locale.

Dopo la famiglia, la scuola è il principale responsabile della condotta, etica e onestà. E questi valori sono molte volte più importante di tutto quello che se impara alla scuola. Soprattutto nella giustizia. Nella vecchia giustizia italiana sono arrivati alla gerarchia dei magistrati di condotta scandalosa. Credo che la meritocrazia di Brunetta con la condotta di Gelmini possa fare una rivoluzione morale che condiziona politica, giustizia ed economia.

Si è parlato molto di parte del decreto de i tagli che la destra minimizza e la sinistra aumenta. È evidente che il finanziamento alla scuola è importante e può migliorare il futuro. Ma con più soldi per la scuola manca per la salute, per l’economia, per altri bisogni. E per decidere della percentuale dei finanziamenti a ogni settore mi sembra migliore la serenità di un governo democraticamente eletto che il populismo di certa informazione, di certa TV, o la violenza di piazza. Io credo che elite del governo sono più informati e più intelligenti per decidere la percentuale della finanziaria per la scuola, salute, ... E voi?

Sprechi, burocrazia, corruzione, vecchia giustizia, Neo-giustizia e Neo-politica: meritocrazia di Brunetta, condotta di Gelmini, controlli di Alfano e semplificazione di Calderoli?
“Il disordine, la negligenza, la strafottenza dei burocrati e dei nullafacenti in Italia dilaga… sprechi ,dei disservizi e dei problemi nella sanità italiana ma in generale della pubblica ... (continua)
Gelmini, Scalfari, populismo del giornalismo di sinistra, condotta, creatività, intelligenza ed efficienza della politica di destra?
Eugenio Scalfari ha iniziato con Renato Brunetta su L’espresso: “Quei ministri tolleranza zero” e continuato con Mariastella Gelmini. Sondaggio di creatività e intelligenza collettiva, ... (continua)
Condotta, meritocrazia, scuola, Gelmini, intelligenza o populismo in piazza?
Mi sembra che solo a MTV ho visto in TV opinione di studenti a favore della Gelmini, (2008-10-30, 16.45). Le peggiori opinioni contrarie le ho visto a Rai2 nella promozione di “Annozero” e Vittorio ... (continua)
Gelmini, condotta di destra e sinistra, (sondaggio)
Sondaggio di politica creativa, secondo voi: a) La “ condotta di Gelmini ” è dopo la meritocrazia di Brunetta il migliore di questo governo. b) Il ... (continua)
Gelmini, piazza, scuola, condotta, minoranze e magggioranze
Secondo un sondaggio l'85% sono favorevoli alla Gelmini sul ripristino del voto in condotta. Di certa informazione e delle piazze sembra che la maggiore parte sono contrari alla Gelmini. Perché? ... (continua)
Gelmini, condotta, sondaggio, informazione e piazze
“Il 79 per cento degli intervistati «sposa» le idee di Mariastella Gelmini, il 17 per cento no. E nell'area Pd e Italia dei Valori il 70 per cento è favorevole mentre il 27 per cento è ... (continua)
Ministro Gelmini, scuola in piazza, intelligenza de elite o populismo e violenza de piazze?
Sono un NeoITALIANO ignorante del sistema scolare italiano e della riforma. Ma credo più all’intelligenza dei ministri di una persona intelligente come Berlusconi che alle piazze. La mia
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte