.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

politica interna
12 dicembre 2008
Sindacati, lavoro, creatività, intelligenza ed efficienza per molti o pochi?

Sindacati costano alla comunità più di un miliardo l’anno, danno lavoro a molte persone e difendano diritti di molti. Senza dubbio sono un beneficio per molti. La vera questione è sapere se questi benefici e diritti per molti costano più benefici e più diritti per molti di più. La vera questione è sapere se quelli “molti” che beneficiano dei sindacati sono pochi in comparazione con danni per molti o con quelli che potevano beneficiare se il lavoro, creatività, intelligenza ed efficienza di tutti quelli che lavorano nei sindacati fossero occupati in nuove imprese, lavoro produttivo, innovazione, migliore politica, migliore giustizia e migliore cultura.

Sondaggio di creatività e intelligenza collettiva per TV, SECONDO VOI:

A) Sindacati hanno avuto un ruolo positivo in passato ma adesso causano più danni per molti che benefici per pochi: meno imprese, meno posti di lavoro produttivo, meno produttività, meno concorrenza internazionale, meno benefici per più costi, molti disagi con scioperi, (1).

B) I sindacati sono dei principali responsabili di una scuola-contenitore di posti di lavoro con più costi e meno qualità degli altri paesi, (2).

C) Sindacati sono più positivi che negativi.

D) Altro

(1)

Sindacati, caste, creatività, efficienza, intelligenza, populismo ...

Lavoro, precarietà, piazze di sinistra, sindacati, Grillo e politica intelligente o populista? Scioperi, sindacati, Scala, Alitalia, Parmalat, graffiti, arte ... Scioperi, sindacati, politica di piazze servano a risparmiare i nostri soldi e a politiche intelligenti o populismo con un misto del ...


Sindacati, lavoro, intelligenza, creatività, efficienza, populismo ... Lavoro, precarietà, piazze di sinistra, sindacati, Grillo e politica intelligente o populista?

(2):

“1) abolire i sindacati che hanno rovinato la scuola; 2) andare contro l'ideologia corrente che vuole una scuola-contenitore di posti di lavoro! 3) no agli slogan populisti!” “Siamo ai primi posti, tra i Paesi dell’Ocse, come spesa per l’istruzione ma ciò non incide sulla qualità. Il numero di ore di lezione degli alunni supera del 20% la media dei paesi Ocse, ma ai primi posti per la qualità dell’apprendimento vi sono Paesi dove si sta a scuola molto meno. … abbandonare una politica centralistica, perseguita con l’accanimento delle normative, che pretendono di determinare ogni singolo aspetto della vita scolastica… tenere conto della domanda di istruzione e di educazione che proviene dai giovani di oggi, e completare il percorso verso un assetto pienamente libero e pluralistico. Per questo è prioritario dare attuazione all’autonomia costituzionale prevista per le scuole, assicurando alle stesse veri organi di governo e risorse dirette. Gli altri cambiamenti verranno come diretta conseguenza: drastica riduzione di norme; livelli essenziali di apprendimento; carriere per i professionisti della scuola con effettivo riconoscimento del merito e delle prestazioni; dirigenza scolastica messa in grado di rispondere dei risultati; moderno sistema di valutazione che aiuti le scuole a migliorare. … anche i sindacati, anziché condurre battaglie di retroguardia dannose per tutti, tornino ad impegnarsi per il bene comune. Gli slogan lanciati in questi giorni e irresponsabilmente depositati sulle bocche degli studenti spinti in piazza a manifestare contro chi oggi è chiamato a governare, appaiono invece strumentali e ridicoli, tanto più perché gridati in difesa di una scuola italiana di cui tutti, in questi anni, si sono lamentati. … spesa all’interno di un sistema tanto elefantiaco quanto improduttivo è urgente e indispensabile. I provvedimenti approvati a favore di interventi per l'edilizia scolastica e la messa in sicurezza degli istituti ne costituiscono un primo significativo segnale. … un certo sindacalismo che, guidato in particolare dalla CGIL, continua ad opporsi, per ragioni di mero potere, a qualsiasi serio tentativo di cambiamento del sistema di istruzione nazionale. L’istruzione è un bene di tutti: per questo è indispensabile che ogni seria riforma si costruisca attraverso il dialogo con le componenti reali della scuola che si esprimono anche nelle loro forme associative. Associazione Culturale “Il Rischio Educativo” DIESSE (Didattica e Innovazione Scolastica) DiSAL (Dirigenti Scuole Autonome e Libere) FOE (Federazione Opere Educative) postato da ladyoscar @ 21:25 3 Commenti Link a questo post .”

Dei miei 44 risultati per sindacati:

Scala, scuola, cultura, civiltàMAFIOSAcriminale, piazza, proteste, sindacati e lavoro
Contestazioni in Piazza della Scala a Milano, davanti al teatro. Slogan: "scuola pubblica, scuola pubblica". Cgil e ad alcune sigle di autonomi i ghisa, hanno portato la loro solidarietà al collega ... (continua)
Crisi, lavoro, sindacati, Scala, Alitalia, TV, populismo, creatività e intelligenza collettiva per Neo-politica
Per risolvere la crisi tutte TV sono piene di populisti, quasi tutti pieni di contrazioni, quasi sempre a domandare più soldi, più lavoro, meno tasse. Con meno tasse non si possano dare più soldi ... (continua)
Crisi, economia dei nostri soldi, sindacati, Alitalia, scioperi, lavoro, Neo-giustizia e Neo-politica
Negli ultimi tempi mi sembra una predominanza di passaggi in TV a dire a Berlusconi e governo come deve usare i nostri soldi: sindacati che costano dei nostri soldi circa un miliardo per mantenere ... (continua)
Alitalia, sindacati, L'Altra Casta, scioperi, lavoro, Toscani e nostri soldi
Altri scioperi comandati dei sindacati, ( L'Altra Casta ), disaggi per passeggeri di Alitalia, stranieri a dire che non torneranno più in Italia, … Quelli 6 milioni dei nostri ... (continua)
Sindacati, scioperi, Alitalia, ladri di Malpensa, Marx, marxismo economico, Neo-Marx, Neo-marxismo, collaborazione, lavoro, Scioperi, sindacati, nostri soldi, comunismo, capitalismo, Ryanair, Air one, capitalismo e comunismo all’italiana
Ho scritto molto su questi argomenti che ritornano sempre di nuovo con le stesse questioni fondamentale e poco di nuovo: Sindacati, scioperi, Alitalia, lavoro, intelligenza di elite di ... (continua)
Sindacati, scioperi, Alitalia, lavoro, intelligenza di elite di destra e populismo piazze di sinistra?
Sindacati con Alitalia e scioperi fanno un servizio dei lavoratori e del aumento di lavoro? O populismo di piazze di sinistra contro intelligenza di elite di destra per distruggere il lavoro del ... (continua)
Senior, over40, over50, over…, pensione, lavoro, volontariato, sindacati e Neo-anarchia
Il 61,4% vuole valorizzare le competenze acquisite e il 66,7% vuole collaborare nel volontariato e sociale, dare alla società quello che ha ricevuto, ( Senior, over40, lavoro, volontariato, ... (continua)
Alitalia, sindacati, nostri 10 miliardi, lavoro, Berlusconi, italianità, globalità, Rai3, conflitto d’interessi, giustizia, moralità, legalità o ingiustizia, immoralità e stupidità?
Tutti paghiamo circa 10 miliardi per Alitalia, (5,5 miliardi già pagati, Rai3, 2008-11-03, 10.17, altri 5 miliardi da pagare, Report, Rai3). Chi beneficia? Per colpa de chi? Sondaggio-gioco ... (continua)
Sindacati, capitalismo, comunismo, meritocrazia, condotta, etica, onestà, ladri, fannulloni e piccoli privilegiati
La mia esperienza con sindacati è molto negativa: ho iniziato a lavorare senza sindacati, con la rivoluzione comunista al Portogallo il sindacato è diventato obbligatorio e le burocrazie del ... (continua)
Piazze di sinistra, efficienza e intelligenza contro la destra o populismo e stupidità?
Nel 68 le piazze gridavano libertà con le bandiere di Stalin e Mao… Molti dicano che hanno fato carriera quelli che non hanno vissuto il 68 in piazze ma a studiare … Nell’87 hanno chiuso ... (continua)
Nostri soldi, lavoro, creatività, intelligenza ed efficienza privata, sindacati, burocrazie e inefficienza pubblica?
Sembra che Alitalia non è l’unica impresa pubblica a costare 10 miliardi dei nostri soldi per fare concorrenza a private. Parmalat è nato con 94% di soldi dei contribuenti per fare concorrenza ad ... (continua)
Scioperi, sindacati, Scala, Alitalia, Parmalat, graffiti, arte, nostri soldi, comunismo, capitalismo, creatività, intelligenza e populismo
Scala, Alitalia e Parmalat hanno in comune molti soldi pubblici, nostri soldi, per fare concorrenza ad altri servizi identici privati con benefici economici per i proprietari. In tutti entrano ... (continua)
Caste, politica, giustizia, informazione, sindacati, creatività, efficienza, intelligenza e populismo
Su La7 ho visto il trattamento della politica che piace a Grillo: politici visti come una caste privilegiata che guadagna tropo. Ricordo un architetto che ha guadagnato un premio di ... (continua)
Sindacati, caste, creatività, efficienza, intelligenza, populismo, politica, etica e giustizia
Sembra che mai la popolarità dei sindacati è stata cosi bassa, meno 19% negli ultimi tempi, (La7, 2008-10-04, 8-10). Perché? Secondo voi? a) Per salvare lavoro di ladri e fannulloni in ... (continua)
Piloti, sindacati, Alitalia, capitalismo e comunismo all’italiana
Ricordo uno sciopero dei piloti al Portogallo dopo la rivoluzione del 1974: erano dei più pagati, avevano un sindacato potente e hanno aumentato ancora de più la differenza di salari. Adesso ... (continua)
Alitalia, sindacati, capitalisti italiani nel comunismo cinese e comunismo all’italiana
Alitalia è uno dei peggiore esempi di comunismo all’italiana: mentre altre compagnie private hanno miliardi di profitti Alitalia ha miliardi di danni pagati dei pocc , ( pocc=più ... (continua)
Brunetta, meno 40% di malati immaginari nella P.A.=pubblica amministrazione? Creatività, intelligenza, efficienza, meritocrazia o demagogia?
Brunetta ha annunziato meno 30% al 40% di assenza dei malati nella pubblica amministrazione . Immagino la stessa creatività, intelligenza, efficienza e meritocrazia deve arrivare anche nei ... (continua)
Renato Brunetta, consulenze, fannulloni, corruzione, efficienza pubblica e privata
Renato Brunetta mi sembra il ministro del governo di Berlusconi che meglio pratica il meglio della destra: efficienza pubblica come la privata. L’ultima trovata per evitare corruzione e ... (continua)
Discariche, rifiuti, vino, biogas, tessuti, … Sindacati, politici, camorra, corruzione o stupidità?
Da una scarica di rifiuti esce vino, biogas, … basta il lavoro di separare i rifiuti utili per terreni, da quelli per produrre gas, energia, tessuti, … (Tgr, Rai3, 2008-06-10, 19.50). Le ... (continua)
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte