.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

politica interna
19 dicembre 2008
Giustizia, vecchia giustizia, creatività e intelligenza collettiva per la riforma e/o rivoluzione per una Neo-giustizia

Secondo me, la vecchia giustizia è la seconda vergogna della vecchia Italia. La sua riforma e/o rivoluzione mi sembra la priorità per una Italia migliore. Centene di miliardi dei più onesti contribuenti e consumatori alimentano un esercito della prima vergogna, (1) che non solo non produce niente ma corrompe il libero mercato, l’economia più produttiva, la politica e la democrazia. Dei più onesti contribuenti e consumatori vano 50 miliardi in tangenti che contribuiscano a sprechi di molti altri miliardi. Tutti paghiamo per centene di miliardi di queste due vergogne e credo che la priorità in questo momento è la riforma o rivoluzione della vecchia giustizia.

Sondaggi di creatività e intelligenza collettiva per una Neo-politica,
Neo-giustizia:

A) Onestà, etica, deontologia, moralità, creatività, intelligenza ed efficienza dei magistrati. Dove non esisteva meritocrazia, si vincevano concorsi per la magistratura con esami truffati, figli di magistrati avevano priorità su altri con più meriti, facevano carriera magistrati che non avevano l’intelligenza e buon senso di giustizia di vedere le priorità per una migliore giustizia. La vergogna simbolo è il magistrato più favorevole alla prima vergogna, (1), a fare carriera: Corrado Carnevale.

B) La meritocrazia di Brunetta deve arrivare alla giustizia con una continua valutazione delle capacità e dell’onestà, etica, deontologia, moralità, creatività, intelligenza ed efficienza.

C) Per una miglior giustizia la riforma della scuola della condotta di Gelmini potrà avere effetti a lungo termine se per fare carriera nella giustizia già nella scuola se favoriscano i più onesti.

D) Inventare nuove forme di giustizia per 99% dei casi che nella vecchia giustizia diventano peggiore ingiustizia e per 95% dei processi che la vecchia giustizia lasciava andare in prescrizione.

E) Neo-deontologia para avvocati che molte volte sono guerrieri delle peggiori ingiustizie, complici della peggiore criminalità e della liiis

F) Convertire i più creativi, intelligenti ed efficienti avvocati che lavorano al servizio dei peggiori criminali a lavorare per una migliore giustizia.

G) Giustizia privata con meritocrazia dei più onesti, creativi, intelligenti e efficienti per formare gerarchie dei migliore magistrati, giudici di pace e giudice arbitro.

H) Collaborazione fra politica, giustizia, polizia, esercito, volontariato e cittadini per educare criminale, prevenire comportamenti meno onesti, premiare chi collabora, punire chi non collabora.

I) Altro?

Per saperne di più:

Criminalità, sicurezza, Neo-giustizia, Neo-politica, Neo-economia, Neo-civiltà e Neo-volontariato
Di certe notizie sembra che finalmente sparirà la peggiore vergogna d’Italia, quella che è meglio non nominare per non vivere come Saviano o morire come Falcone, (1). Ma dopo ricordo che notizie ... (continua)
VGT=vecchia giustizia tradizionale, VGI=vecchia giustizia italiana, legalità, ingiustizia, immoralità e Neo-giustizia
Ricordo le prime lezioni di giustizia al Portogallo da un avvocato molto spiritoso che diceva: questo è quello che devo insegnare e viene nei libri. Ma nella pratica se un’impresa ha un buono ... (continua)
Corrado Carnevale e magistrati più favorevoli della mafia, vecchia giustizia, vecchia politica, Neo-giustizia, Neo-politica ed esercito
Buona parte del territorio è controllata o condizionata della mafia, (mafia=mafie, ’ndrangheta, camorra mafia). Lo dicano carabinieri, polizia, magistrati, politici, giornalisti e scrittori. ... (continua)
Giorgio Bocca, Antonio Di Pietro, Berlusconi e giustizia o liiis? (liiis=legalità, ingiustizia, immoralità, indegnità e stupidità )
Giorgio Bocca, nel maggiore pamphlet anti-Berlusconi, (L’espresso, 2008-12-23, p. 17), lamenta la sconfitta di Antonio Di Pietro per non esserci riuscito a condannare Berlusconi. Nel blog di ... (continua)
Camorra, mafia, criminalità, creatività, intelligenza, efficienza o populismo di destra e sinistra?
Sondaggio di creatività e intelligenza collettiva per una Neo-politica, Neo-giustizia e Neo-cultura, (eee5e=enciclopedia etica educativa evolutiva elettronica): a) Berlusconi, politici e ... (continua)
Corona, carcere, legalità o ingiustizia e stupidità della vecchia giustizia? Creatività e intelligenza collettiva per una Neo-giustizia, (sondaggio)
Corona ha passato 3 mesi in carcere per comportamenti che lui considerava normale. Adesso ha paura di ritornare in carcere per altri comportamenti che non sa si sono illegale. Anch’io ho ... (continua)
Mafia, politica, Andreotti, Lima, Ciancimino, vecchia giustizia e Neo-giustizia con la TDB=Tortura di Berlusconi
"La mafia era presente in tutto e i politici non potevano non tenere conto” – Massimo Ciancimino, figlio del sindaco di Palermo condannato per mafia, a Blu Notte di Rai3. “Quasi tutti ... (continua)
Mafia, Giacomo Montalbano, vecchia giustizia, esercito e Neo-giustizia
(Continuazione di: Mafia, attentato incendiario a Giacomo Montalbano, ex gip a Palermo, vecchia giustizia, esercito e Neo-giustizia ). Bombe, proiettili, incendi, attentati mafiosi. ... (continua)
Giustizia di Peter, della cazzassione e del cazzo della RBA=Republica delle Banane e Avvocati
“ Il Principio di Peter (1969) dice che in un’organizzazione “meritocratica” ognuno viene promosso fino al suo livello di incompetenza. Cioè se una persona sa fare bene una certa cosa la si ... (continua)
Ayala al Festival della Mente a Sarzana, creatività intelligenza ed efficienza della mafia, stupidità della vecchia giustizia, civiltà mafiosa della vecchia politica e antimafia popolare per una Neo-Italia
Ayala è stato il più applaudito prima, durante e dopo il suo intervento al Festival della Mente a Sarzana, (di quelli che ho potuto vedere). Quelli applausi sono non solo per Ayala ma anche per ... (continua)
Travaglio, 41 bis, scarcerati, colpe di Berlusconi o vecchia giustizia?
Concordo con Travaglio quando dice che molti boss sono stati scarcerati senza dare scandalo. Anche io considero scandaloso che assassini confessi di decine di persone, boss della mafia per i quali ... (continua)
Libera, mafia, mafie, SCU, incendi, sbarchi, legalità, giustizia, intelligenza o stupidità?
Mafia, mafie e criminalità hanno fortune enorme, soprattutto dove è più miseria proprio a causa della sua rochezza, dell’estorsione e rapina a chi lavora onestamente. Solo una delle mafie minori, ... (continua)

Renato Soru, conflitto d’interessi in politica, legalità, ingiustizia, stupidità, onestà, etica, creatività, intelligenza e efficienza
Mi sembro di avere sentito l’idea più intelligente su conflitto d’interessi da Renato Soru al “Chi tempo chi fa”, Rai3, 2008-12-07 : Il conflitto d’interesse è presente continuamente in ogni ... (continua)
Eluana, umanità, civiltà, o stupidità della politica? Creatività e intelligenza collettiva per una Neo-politica
Sentire un politico a occupare il suo tempo con Eluana mi viene la domanda se sarà un esempio di umanità, civiltà o stupidità? Sondaggi di creatività e intelligenza collettiva per ... (continua)

Per saperne ancora di più: giustizia, liiis= legalità ingiustizia, immoralità, indegnità, stupidità, neo-giustizia, Berlusconi, b4g=Berlusconi e suo quarto governo, adp=Antonio Di Pietro, Carnevale,

(1) Certe parole diventano tabu nel mio blog perché non voglio vivere con la scorta come Roberto Saviano, Allam,… o morire come Tobagi, Falcone, Borsellino, …. Le chiamo la prima vergogna.

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 11071712 volte