.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

televisione
2 gennaio 2009
Riforma della giustizia, intercettazioni, Profeta maledetto, (ppp9p=politico delle 9 palle, prova di fantasia per film, fiction TV e creatività collettiva, fff4f)

 Uno dei miei sogni nel cassetto è fare cinema e programmi per TV con fantasia ispirata nella realtà quotidiana. Il cinema e TV sono il migliore specchio della cultura del momento ma anche motori di cambiamento. Mi sono sentito moralmente disturbato di vedere l’inizio dell’ano nella TV con “Il Padrino”, “Il capo dei capi” e altri su la ..., (1). Ho immaginato un personaggio del genero di Fantozzi o Totò nella qualità di “profeta”, venerato da pochi e considerato “maledetto” da molti che vuole cambiare Italia per cambiare il mondo. Il passaggio in Italia di Edward de Bono mi ha ispirato a inventare personaggi che non hanno un nome ma una abbreviatura per migliore identificazione con i capelli del pensiero creativo e con personaggi idealizzate che non possano corrispondere alla realtà. Per esempio chiamo ppp9p a un politico ideale in etica, giustizia, intelligenza, creatività, efficienza, pragmatismo, innovazione, onestà e umanità. Questi valori insieme sono impossibili senza miracoli. Dove 97% degli impresari pagano il pizzo se arriva uno di certo livello che non paga le fanno quello che hanno fato a molti. L’efficienza e pragmatismo non sempre possano convivere con etica, onestà e umanità. Immagino che se Andreotti fosse più efficiente con certi poteri che evito nominare e chiamerò la ..., (1), o non faceva la stessa carriera politica o moriva come tanti altri che sono stati assassinati. Immagino che se Antonio Di Pietro cercasse di fare a Napoli o Palermo quello che ha fato a Milano non andava lontano. Se combattesse la ..., (1), come combatte Berlusconi credo che sarebbe più utile per Italia e per il mondo ma più pericoloso per la sua vita e con meno successo politico per il suo popolo di elettori. Dopo il nazismo hanno trovato Hitler per attribuirle le colpe di tutti mali. In Italia, per certa informazione sembra che la è opera di Andreotti e Berlusconi. Il populismo emotivo e credenze irragionevole sono dei peggiori antidoti del pensamento creativo intelligente, efficiente e ragionevole. La fantasia può essere una forma di stimolare la creatività e intelligenza collettiva per una migliore cultura, politica e giustizia. Per questo invito i lettori a partecipare con commenti di accordo, identificazione o discordanza dei personaggi e delle sue opinioni.

(Continuazione di Il capo dei capi, La piovra, Gomorra, Il Divo, cultura, civiltà, civiltàMAFIOSA, Fff4f=fantasia, film, fiction e futuro: prova di creatività collettiva e di “Profeta maledetto”: ... erano più intelligenti e civili i vecchi romani che se divertivano nel circo a vedere i criminali mangiati delle fere. Adesso se divertano a vedere i criminali ammazzare i più onesti servitori dello Stato che le difendano dei criminali ...)

Il profeta maledetto si sente più importante di Machiavelli per il suo Principe. Non se limita a giustificare le sue opere ma vuole convertirlo a fare il meglio per il mondo, più che per il suo principato. Per questo invita personaggi del momento a parlare di quello che le sta più a cuore nel momento: l’intercettazione telefoniche per la riforma della giustizia o la rivoluzione della legalità:

FAN=fan del ppp9p=politico ideale di etica giustizia intelligenza creatività efficienza pragmatismo innovazione onestà e umanità:

- Ppp9p ha ragione: le intercettazioni nelle mani dei magistrati biologicamente inferiori sono un bisturi per distruggere la democrazia.

ppp0pFAN=fan del ppp0p=pm giudici o magistrato frustrata velina di Striscia la notizia e Grande Fratello con la priorità di essere star di programmi per la TV . Scopri che la migliore forma è diventare una tigre contro ppp9p:

- Il ppp9p è biologicamente, politicamente, intellettualmente e moralmente inferiore, non i magistrati.

 

ppp1p=pensiero creativo numero 1 cappello bianco di Edward de Bono, predominanza alla razionalità e assenza d’emozione per intelligenza e pensiero creativo:

- Non tutti magistrati sono biologicamente inferiori. Ma, dove si può vincere un concorso per magistrato copiando, dove figli stupidi di stupidi magistrati hanno preferenza su quelli intelligenti, e, dove la meritocrazia non conta per fare carriera è naturale la presenza di molti. Se il politico più votato è biologicamente inferiore la democrazia ha qualche problema.

ppp2p=pensiero creativo numero 2 cappello rosso il contrario di ppp1p, predominanza alla emozioni, sensazioni, sentimenti, presentimenti, intuizioni:

- Il bisturi delle intercettazioni è un gioco pericoloso in mano di politici incompetenti e magistrati combattenti per cause che possano essere le peggiori.

ppp3p=pensiero creativo numero 3 cappello nero valutazione negativa, avvocato del diavolo:

- Il bisturi delle intercettazioni è un gioco pericoloso in mano di politici immorali e incompetenti, non in mano dei magistrati.

ppp4p=pensiero creativo numero 4 cappello giallo, costruttivo, l’efficienza, ossia concerne le valutazioni positive contrarie a quello nero:

- Più intercettazioni per tutti.

ppp5p=pensiero creativo numero 5 cappello verde, crea alternative:

- Più intercettazioni per tutti, a iniziare dei magistrati che più intercetano per niente e degli avvocati dei peggiori criminali.

 

ppp6p=pensiero creativo numero 6 cappello blu, analizzando e assimilando le idee degli altri per sviluppare le conclusioni:

- Più intercettazioni ma solo a disposizione dei migliori magistrati. Per i peggiori solo con il consentimento di al meno altro magistrato. Multe e punizione di carriera per chi le usa male. Migliore carriera e più possibilità d’intercettazioni per chi con un milione di costi ha prodotto un miliardo di multe e sequestro dei beni dei peggiori criminali. 

(1) Grande vergogna=mafXX. Certe parole diventano tabu nel mio blog per non vivere con la scorta come Roberto Saviano, Allam, o morire come Tobagi, Falcone, Borsellino,

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 11071453 volte