.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

politica interna
15 gennaio 2009
Semplificazione di Calderoli, “abusi degli agenti” o civiltàANARCHICApopulista?

Luigi Ferrarella, nel giornale più popolare d’Italia, “Corriere della Sera”, pubblica in titolo: “diventa reato difendersi dagli abusi degli agenti, …”
Ricordo il carabiniere condannato a 14 anni di galera per sparare a uno dei ladri che rubavano la macchina di un amico, il doppio della condanna media per assassini che nella vecchia Italia era di 7 anni, diverse volte l’assassino del giornalista del “Corriere della Sera” Tobagi che ha passato in galera poco più di 2 anni.
Italia mi sembra l’unico paese del mondo dove le barzellette prendano carabinieri per stupidi. Io non ho mai trovato un carabiniere stupido, penso che la stupidità al più alto livello si trova nella vecchia giustizia. Sono morti 2.000 carabinieri e forze dell’ordine vittime dei criminali, lavorano per portare criminali alla giustizia e sembra che 90% dei crimini sono fatti dei prescritti, scarcerati e impuniti della vecchia giustizia, da quelli che i cari carabinieri hanno consegnato alla giustizia e questa mandato in libertà. Ho visto meno informazione per questi 2.000 carabinieri morti nel suo dovere in favore della sicurezza dei cittadini che per la morte di un violento, stupido, marginale delinquente morto quando tentava aggredire un carabiniere ferito nel G8. Questi fatti sono per me una vergogna della vecchia civiltàANARCHICOpopulista della vecchia Italia, più civile e più sensibile per un delinquente che muore ad aggredire un innocente che per 2.000 morti innocenti vittime dei criminali.
Ricordo Lubrano a dire in TV che quando se entra sembra che retrocediamo 100 anni, ricordo una sentenza a “Forum” con base in una legge del 1800 per pirati … Ricordo l’autor de un virus che ha causato miliardi di danni mandato in libertà perché senza pagare niente perché non esistano leggi per i pirati attuali…
Questo mi fa credere che era meglio per 99% delle ingiustizie un giudice più intelligente a fare giustizia in 3 minuti, solo con buon senso di giustizia, senza avvocati e vecchie leggi. La vecchia giustizia funzionava solo per 5% dei processi, altri 95% andavano in prescrizione. Molti di questi 5% sono prioritari per dare soldi a grandi avvocati pagati delle vittime o dei contribuenti e consumatori. Ma sono 99% d’ingiustizie quotidiane che se entrano nei vecchi tribunali diventano peggiori ingiustizie. A me hanno rubato una bicicletta, per essere risarcito pagava 10 biciclette e non era sicura che il ladro aveva soldi per pagarmi o che la giustizia lo faceva pagare. Sono queste le stupidità quotidiane della vecchia giustizia. Non carabinieri.
Non so perché è nato questa abitudine di attribuire a carabinieri la stupidità. Se avesse un fondamento sarebbe una vergogna non dei carabinieri ma della società. Le professioni meno rimunerate, con lavoro in peggiore condizione e senza possibilità di carriera per meritocrazia creano le condizioni avere meno intelligenti. Ma se la società riserva proprio a carabinieri peggiori condizioni è una vergogna per la società.
“Una norma «salvava» chi reagiva ai soprusi dei pubblici ufficiali: il decreto Calderoli l'ha eliminata con altre 29 mila”.
Ricordo due criminali senegalesi che hanno mandato all’ospedale due carabinieri e sono stati condannati a qualche mesi di galera con la pena sospesa. Nessuno risarcimento. Al contrario della manifestante del G8 di Genova risarcita con più di €20.000. La giustizia pagata dei più onesti contribuenti è “giusta” di forma differente per criminali e carabinieri che in una guerra in pericolo di vita per 12 ore al giorno perdano la calma? Carabinieri del G8 di Genova e del Forum di Napoli meritavano pene più severe che manifestanti che hanno causato più di €200.000 di danni e costi?

“Suggerirebbe il buon senso …per disboscare la giungla di leggi stratificatesi nei decenni, e nella foga di troppo vantare la semplificazione normativa, il governo del ministro «semplificatore» Roberto Calderoli ha semplificato troppo… priva il cittadino di una garanzia di sistema nell'ordinamento democratico contro gli eccessi arbitrari dei funzionari pubblici: e cioè la norma che esime il cittadino dalle ricadute penali di talune sue reazioni ad atti arbitrari o illegali dell'Autorità pubblica, insomma all'uso scorretto del potere discrezionale dei rappresentanti lo Stato… quello che allo stadio si ritrovi vittima di azioni immotivate delle forze dell'ordine.”

Io penso che carabinieri, polizia e forze dell’ordine sono tropo limitati nell’azione contro la criminalità e chi le aggredisce. Credo che la limitazione delle forze dell’ordine e l’impunità dei piccoli delinquenti crei le condizioni dei grandi come l’assassino di Raciti. Credo che con le nuove tecnologie si possano limitare fermo per motivi infondati. Nel G8 di Genova, nel Forum di Napoli e quasi tutti grandi partite di calcio sono miliardi di danni quasi tutti pagati dei pocc, (). Secondo me è la tolleranza delle aggressioni alle forze dell’ordine che causa più danni sociali, genera guerre di stadi e morte d’innocenti.

La mia opinione è esattamente opposta a questa: “un giudice prepotente — si ritrova più indifeso rispetto a potenziali soprusi di Stato… i cittadini sono esenti da sanzioni «quando il pubblico ufficiale o incaricato di pubblico servizio o pubblico impiegato» abbia causato la reazione dei cittadini «eccedendo con atti arbitrari i limiti delle sue attribuzioni».
Per credenti d’Indymedia e vecchiaANARCHIApopuliasta diventa eroi lo stupido marginale delinquente che ha il “coraggio” di aggredire il carabiniere con l’estintore. Per loro la polizia doveva lasciarsi ammazzare e lasciare distruggere più la città? 
Calderoli ha iniziato quello che mi sembra importante per una Neo-giustizia: «pulizia legislativa di leggi superate o svuotate di significato dalla legislazione sopravvenuta». Pero mi sembra più importante alterare il sistema giudiziale di forma ad avere meritocrazia nella giustizia, Neo-anarchia, relatività nel valore delle leggi, con più libertà per i più onesti e intelligenti, non per i più populisti come succede con la vecchia anarchia. Immagino differenti livelli di giudici, per esempio livello 1 per principianti e livello 9 per i migliori, affermati per le sue qualità. La carriera dipenderebbe del migliore uso delle leggi per fare migliore giustizia.
Per saperne di più: nG8, Berlusconi, b4g=Berlusconi e suo quarto governo g8, mg8, mmg8, zingara, Stalin, comunismo, Agnoletto, Diliberto, Pietro RBA,

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte