.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

televisione
18 gennaio 2009
Celentano: popolare, populista, furbo, intelligente, poeta, banale o ipocrita? Populismo, intelligenza, creatività, arte o spettacolo?

Vedo Arena, (Rai1, 14-15), a discutere di Celentano e immagino il mio programma di TV con un concorso d’intelligenza…
Provate a votare questo
sondaggi di creatività e intelligenza collettiva per TV, (PTV, NeoTV, MAGICbox):

A) Celentano è un grande artista e fa bene il suo mestiere di stimolare la creatività collettiva.

B) Celentano è giustamente molto popolare.

C) Celentano è molto intelligente.

D) Celentano è molto intelligente a dire e disdire, sempre di forma a contentare la maggioranza di destra e sinistra, creare polemica, popolarità e risultati economici delle vende e spettacoli.

E) Celentano è molto populista, un artista ad approfittare di quello che è popolare in ogni momento.

F) Celentano è molto furbo, dice quello che è più popolare in forma di poesia e spettacolo di forma a guadagnare popolarità e soldi.

G) Celentano è molto banale, pacifista con pacifisti ma dando anche ragione a quelli che non sono pacifisti.

H) Celentano è molto ipocrita: parla di ecologia e distrugge foreste con pagine di pubblicità nei giornali, contro cimenti e case popolari ma se metà della popolazione globale vivesse come lui l’altra metà moriva di fame.

I) Altro?

Pires Portugal (Chi sono… Neo-Machiavelli, Avvocato del Diavolo, Profeta , ex-Straniero )

Per saperne di più: Celentano, Rockpolitik, intelligenza, populismo, ptv, (ptv=progetti per programmi di TV),

Tv, Veltroni, premi, pachi, Rai, Mediaset, suggerimenti per autori, produttori e professionali della televisione
Ho sentito a Veltroni una opinione che mi sembra molto giusta per Rai, meno per Mediaset e TV private: contro premi e pachi dei concorsi di TV. Io ho un suggerimento: concorsi di ... (continua)

Pace, pacifisti, guerra, Palestina, Israel, Santoro, Annozero, intelligenza, populismo e violenza
Santoro è diventato più democratico, meno partigiano e più imparziale nell’informazione che conviene a una TV pubblica. Non so se ha letto quello che ho scritto su lui,(1), o qualcuno le ha ... (continua)
Etickpolitik-Rockpolitik, mafia, Berlusconi, TV, Taormina, Carnevale e giustizia o stupidaggine
Se io fosse Berlusconi mandava questo messaggio a Forza Italia, destra e alle sue imprese: “avete visto Rockpolitik … un caro spot contro di me e tutta la destra? Voglio un programma a mostrare ... (continua)

Profeta per una Neo-giustizia, Neo-politica e Neo-civiltà di una Neo-Italia?
Molte volte mi sono sentito un profeta, nel senso di persone che pregano idee molto impopolari nel momento e che dopo diventano popolari. Quando Mentano del suo Tg5 mandava raccomandazione a ... (continua)
Celentano, caccia e intelligenza, furbizia o arte del populismo?
Nel 1987, in piena campagna del referendum contro la caccia, Celentano invita a scrivere nella scheda: “La caccia è contro l’AMOR”. Ma scrivendo questo ha fato un favore i cacciatori: scrivendo ... (continua)
TV, PTV, Berlusconi a ridere dei comici, diritti d’autore, copyright e misteri dell’opinione pubblica, (mop)
Molte volte ho visto in prime pagine dei giornali o in TV idee che aveva scritto molto tempo fa. Molte volte mi sono domandato se hanno letto quello che io aveva scritto o io ho avuto le stesse ... (continua)
Celentano, artista genial, politologo populista, architetto della beleza dei richi e morte dei poveri
Celentano mi piace come cantante e attore, meno come scrittore, ancora meno come architetto contro tutti grattacieli. Immagino che il Pirellone di Milano trasformato in ville con giardino come ... (continua)
Intelligenza, populismo, verità e credenze
Nel’intelligenza predomina la ragione e nel populismo l’emozione del momento. Ma è celebre la frase “Il cuore ha ragione che la ragione non conosce”. La verità non sempre vince le ... (continua)
Etickpolitik-Rockpolitik, Berlusconi-Dario Fo, intelligenza delle elite e sensibilità dei comici
Rockpolitik continua ad essere il più caro spot anti-Berlusconi: in uno spot se cerca l’artista più popolare, se esplorano le immagini più polari del momento per dopo sorprendere l’intelligenza e ... (continua)

Etickpolitik-Rai3-Tg5-Fallujah-p-tv- Projetto de programa per TV: “ITALIA VISTA DA UNO STRANIERO”
Immagino un programma per la TV , una spezie di “Rocpolitic”, “Blob”, ma contro-cultura: con immagine di questi programmi e di Rainews24, Tg5, … ma con commentari di una cultura opposta ... (continua)

e-matrix-2-Parodia a Rockpolitik di Adriano Celentano. Se io fosse Mentana su Canal4
(Continuazione di e-matrix: Se fosse Mentana alla Rai-1-mafia e giustizia o stupidaggine ) Se io fosse Mentana su Canal5, non poteva mai fare un programma del genero pero ... (continua)

Celentano, pppp, arte, intelligenza e stupidaggine.
... Celentano è uno dei più intelligenti a sapere dire le peggiori stupidaggini. Anche la spazzatura nel posto giusto diventa ... (continua)

TV e servizio pubblico: meglio la Rai, TV di Berlusconi, La7 o altre? (PTV: sondaggio d’intelligenza collettiva)
Paolo Borrello scrive: “… una puntata di “Niente di personale” interamente dedicata alle vittime delle mafie… Don Luigi Ciotti (la trasmissione è stata realizzata in collaborazione con ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 27/03/2008 , 9.05

TV, PTV, Berlusconi a ridere dei comici, diritti d’autore, copyright e misteri dell’opinione pubblica, (mop)
Molte volte ho visto in prime pagine dei giornali o in TV idee che aveva scritto molto tempo fa. Molte volte mi sono domandato se hanno letto quello che io aveva scritto o io ho avuto le stesse ... (continua)

Passionaria di Alitalia, intelligenza, populismo, legalità e giustizia o stupidità?
Santoro ad Annozero ha dato la voce alla “passionaria di Alitalia”, una dona bella e agguerrita in difesa del suo lavoro e di altri che costano 10 miliardi pagati degli altri lavoratori. Immagino ... (continua)

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 11699302 volte