.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

politica interna
27 gennaio 2009
Stupro, cari carabinieri e vecchia giustizia o Neo-giustizia?

La brillante operazione dei carabinieri di Guidonia ha consegnato alla giustizia sei romeni, accusati dello stupro di gruppo verso una ragazza 21enne di Guidonia.

Sembra che erano anche autori di rapine. Per uno stupro uno ha passato due giorni in galera. Un autore di una rapina è stato condannato della vecchia giustizia a 2 anni di galera ma prima dei due anni è stato di nuovo trovato a fare altra rapina. La maggiore parte di questi criminali passa qualche ano in galera al costo di €300 al giorno e il doppio quando sono fora. Non era migliore la giustizia di Stalin che per molto meno condannava a 10 anni di lavoro socialmente utile? Una civiltà che condanna innocente a lavorare per criminali con TV a pagamento è civiltà o civiltàMAFIOSA?

“Si spera ora che possa essere fatta giustizia con serietà ed equità, senza scarcerazioni frettolose, o linciaggi da parte di terzi, senza strumentalizzazioni politiche e polemiche.
E’ chiaro ed evidente che se polizia e carabinieri funzionano benissimo, … In realtà gli stupratori rischiano al massimo 10-12 anni di carcere non poi tanto duro, probabilmente ridotto alla fine di un terzo, tempo durante il quale avranno modo di coltivare utili amicizie e essere ospitati gratuitamente a spese della nostra collettività. Durante questi anni matureranno probabilmente idee di vendetta e il desiderio di rifarsi appena usciti. Nulla garantisce che tra dieci anni usciti, e magari espulsi dal paese, non ritornino o si rendano colpevoli di altri delitti in romania. Bisogna dunque pensare a misure adatte per impedire a gente simile di fare ulteriori violenze; molte le soluzioni possibili, forte la tentazione di vendette disumane.” Permalink
Permalink.

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 10546254 volte