.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

politica interna
25 febbraio 2009
Carcere, galera, lavoro o masturbazione?

Alessandro Meluzzi, psichiatra ospiti della trasmissione La7 Omnibuslife, ha detto che il lavoro per carcerati è meglio di passare la giornata a masturbarsi. È evidente. La pigrizia è la madre di tutti vizi. Passare la giornata senza fare niente abitua il corpo e la mente a non fare niente. Non è educativo ma anti-costituzionale. La Costituzione italiana dice molto bene che le pene devono essere educative. In realtà sono scuole del crimine. Bisogna inventare nuove forme di punizione dove il lavoro e educazione occupano quasi tutto il tempo, lasciando solo qualche “tempo libero” o premio per quelli che hanno lavorato bene.
Immagino nuove forme di galere e di punizione con lavoro educativo per risarcire vittime e società. Immagino che la maggiore parte dei comune potevano avere la sua “galera”, anche solo per pochi condannati, in collaborazione con polizia o carabinieri. Molte fabbriche, navi e incluso famiglie private potevano avere una “galera” privata con lavoro educativo. Se uno in galera costa circa €300 al giorno quante famiglie non cedevano per molto meno uno spazio per avere uno in sicurezza, isolato e secreto se fosse pericoloso o in semi libertà se non fosse pericoloso?
Assassino e pericolosi criminali potevano essere condannati a lavorare nella lavanderia di una nave da dove non potevano uscire.
Quelli autori di virus che hanno causato miliardi di danni e la vecchia stupida giustizia non ha condannato potevano essere condannati a lavorare insieme a poliziotti con meno conoscenza di tecnologie informatiche. Se collaborassero e contribuissero a trovare altri truffatori e criminali online potevano essere perdonati per i suoi contributi e collaborazione. Quelli che non collaborassero … ?
Lasciati morire di fame e vendere organi per risarcire vittime e società? Immagino che la maggiore parte della civiltàMAFIOSA sarebbe più scandalizzata di questi metodi che della morte di 6 milioni d’innocenti. Immagino che solo con i danni di un autore di virus se potevano salvare 6 milioni di bambini che muoiano di fame.

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte