.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

televisione
25 febbraio 2009
Ricariche telefoniche, Grillo, Italia, Portogallo, populismo, intelligenza, politica, economia e giustizia

Ho pensato di fare della campagna di Beppe Grillo contro le ricariche telefoniche, un “Case Story” della politica di Grillo, della detta “democrazia di base” in contrasto con l'intelligenza delle elite. Oggi, 2009-02-25, sono 3.940 risultati per Grillo, "ricariche telefoniche". Il 2007-01-26 erano 10.900 (Grillo, ricariche telefoniche, intelligenza, furbizia, populismo e ...). Mi manca un dato importante: le compagnie telefoniche hanno perso? O hanno guadagnato con l’aumento delle tariffe per compensare l’abolizione della ricarica?
Credo che il tempo perso per questa campagna potesse essere migliore occupato per migliore informazione dei consumatori, per migliori tecnologie, per migliore giustizia alle truffe della pubblicità ingannevole.
Adesso sono state applicate multe che immagino più giuste e più utile dell’abolizione della ricarica.
Vivo in Italia e non so se è possibile fare ricariche telefoniche del cellulare nei bancomat. Colpa mia o dell’informazione? Non vivo da molto al Portogallo ma so che se possano fare.
La campagna di Grillo per le ricariche gratis, a domandare alla Telecom di non pagare il canone, di avere telefono gratis sono certamente molto superiori a quelle informative su le tariffe dei telefonini. Ma è intelligenza o populismo? Immagino che se il telefono diventasse gratuito produceva più danni che benefici: aumentava lo spam della pubblicità con telefonate a tutte le ore e non si sviluppavano le nuove tecnologie per mancanza di risorse. Salvo se aumentasse il debito pubblico che è già dei peggiori del mondo.
Uno giornalista e scrittore brasiliano, (WWW.PUGGINA.ORG ), ha scritto un interessante articolo su l’inutilità del telefono in Brasile a causa delle continue telefonate de chi vuole vendere qualcosa. Per lavorare bisogna spegnere il telefono. Più o meno come lo spam delle e-mail che riduce l’utilità a causa della perdita di tempo per separare quello che non interessa.
È molto popolare presentare solo vantaggi populisti contro le compagnie telefoniche, volere il progresso delle nuove tecnologie senza pagare il costo.
Peggio dei prezzi per ricariche sono secondo me le truffe e pubblicità ingannevole. Certe compagnie telefoniche fanno perdere milioni di ore a milioni di consumatori con telefonate e informazione sbagliate per fare cambiare. La campagna di Grillo e la politica Prodi-Grillo hanno cantato vittoria per eliminare il costo della ricarica telefonica. Secondo me quella campagna e quella politica hanno costato milioni o miliardi di ore per dare l’illusione di una grande vittoria democratica. Secondo me, una politica più intelligente aveva la priorità di fare pagare multe a chi fa danni sociali con la pubblicità ingannevole e disturbo a chi vuole lavorare.

Altri risultati in neo-machiavelli.ilcannocchiale.it »

Ricerca per “beppe+grillo” - Pagina 1 di 19 / BlogBabel

Time, Grillo, ricariche telefoniche, intelligenza e populismo nell ...

Grillo, Berlusconi, Putin, Obama, Blob, Rai3, “Sole 24 ore ...

Altri risultati in neo-machiavelli.go.ilcannocchiale.it »

Ricerca per “pubblico+di+merda” - Pagina 1 di 3 / BlogBabel

Prodi-Grillo, ricariche telefoniche, populismoGRILLIANO e politica ...

Grillo, ricariche telefoniche, intelligenza, furbizia, populismo e ...

Altri risultati in neo-machiavelli.ilcannocchiale.it »

Virgilio Video - beppe grillo e le ricariche telefoniche, ein ...

Alice Video United States - Beppe grillo e le ricariche telefoniche

neo-machiavelli | neo-machiavelli creatività intelligenza ...

Home / BlogBabel on Technorati

Dei miei 115 risultati per ricariche

Beppe Grillo, Berlusconi, Obama, intelligenza, populismo, comicità, informazione, politica, web-democrazia e Neo-democrazia
Credo che Beppe Grillo è stato il principale condizionatore della victoria di Prodi e della sua caduta. Con vantaggi per la società o più danni che benefici? Molte volte ho avuto ... (continua)
Prodi-Grillo, ricariche telefoniche, populismoGRILLIANO e politica intelligente o populista? Intelligenza dei politici o populismo delle piazze, TV e blog?
In questi giorni ho visto in TV un politico del governo di Prodi in una piazza del popolo di Veltroni a ricordare la gloria più popolare e/o populista del suo governo: l’abolizione delle ... (continua)
Condotta di Gelmini o politica di Grillo? Populismo, furbizia, arte di un comico o relatività dell’intelligenza?
Dove sono piazze arriva Grillo. Sempre della parte delle piazze contro elite. Intelligenza o populismo? La parola di Grillo in “ Il Parlamento del decreto Gelmini va chiuso ” , ... (continua)
Time, Grillo, ricariche telefoniche, intelligenza e populismo nell’informazione e politica
Time ha menzionato Grillo come possibile personaggio del anno de Europa, con uno dei blog più visitati del mondo. La campagna più popolare de Grillo degli ultimi tempi è stato la ... (continua)
“No al costo di ricarica” e politica intelligente o populista?
Una pubblicità a tutta pagina in tutti principali quotidiani dice “No al costo di ricarica. Si … riceverai 30€ di trafico , …” La pubblicità è quasi sempre il migliore riferimento de quello ... (continua)
Comici, filosofi e politici
TV-Talk ha mostrato comici che diventano filosofi e politici... Ma fano meglio? O solo più divertenti? Su questo ho scritto molto: Psicologo infiltrato ... (continua)
Politica populista de certa informazione e del Grillo che più canta?
La grande politica populista deste governo sembra condizionata de certa informazione che ha trasformato in eroi uno stupido marginale delinquente morto quando cercava de aggredire un ... (continua)
Telefonia, consumatori, politica e informazione intelligente o populista? Rai3: servizio pubblico o del governo?
Torna in primo piano quello che mi sembra la peggiore populista stupidità della politica e informazione degli ultimi tempi: Rai3, 2007-02-01, se è occupata delle ore 11.12 alle 11.33 della ... (continua)
Rifiuti, ricarica dei telefonini, Intelligenza di Berlusconi o populismo di Grillo, Prodi e Antonio di Pietro
Cerco informazione per una ricarica per telefonino nel centro commerciale più grande del Portogallo, Colombo, a Lisbona, … devo fare la coda e aspettare … Dopo circa mezza ora arriva la mia vece e ... (continua)
Grillo, Berlusconi, Putin, Obama, Blob, Rai3, “Sole 24 ore”, Travaglio, Antonio Di Pietro, informazione e misteri dell’opinione pubblica
Nel “Blob” di Rai3 dell’ultimo dell’anno ha predominato Grillo presentato come un eroe e Berlusconi posto in ridicolo. Peccato che ho visto più del populismo di Grillo che de quello ... (continua)
Grillo, informazione, tempo, sapere essenziale, intelligenza o populismo?
Grillo compare nei primi posti di tutte retrospettive dell’informazione dell’anno 2007. L’informazione di questo anno è stato molto condizionata da Grillo. Ma di forma intelligente o populista? ... (continua)
“You”, noi, Time, Ahmadinejad, Grillo, intelligenza e populismo nell’informazione e politica
(Continuazione de: Time, You, Ahmadinejad, Grillo, informazione e democrazia del futuro ). Se Time considerasse persona dell’anno la persona più votata sarebbe ... (continua)
Grillo: critica intelligente o populismo con danni collaterali?
Nella copertina del libro de Grillo: “…critica intelligente … economia per ridare alla politica lo spazio che l’economia le ha rubato”. Critica intelligente o populismo con ... (continua)
Ricariche telefoniche, dichiarazione unica, politica, informazione, intelligenza e populismo
Non solo nei blog ma anche in “ La Stampa ”, 2007-01-27, p. 8, compare in primo piano: “Ricariche, i gestori si rifanno sulle tariffe”. Ma al contrario della maggiore parte dei blog che ... (continua)
Ricariche telefoniche: vittoria o ridicolo?
A me sembra ridicolo collocare le ricariche telefoniche al primo posto delle vittorie del Governo: Grillo, ricariche telefoniche, intelligenza, furbizia, populismo e giustizia o ... (continua)
Grillo, ricariche telefoniche, intelligenza, furbizia, populismo e giustizia o stupidità?
“Stop ai costi sulle ricariche telefoniche (provvedimento che sarebbe stato ugualmente preso dall'Autority tra un mese, il governo lo ha anticipato, infatti ha utilizzato il decreto legge)”. ... (continua)

:

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte