.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

26 febbraio 2009
Raccomandazioni, raccomandati, Berlusconi, Saccà, Rai, intercettazioni, vecchia giustizia e Neo-giustizia

Le raccomandazioni possano essere inoffensive, molto positive o molto negative, immorali, ingiuste, illegali, intelligenti o stupide (1). Non sempre quelle legali sono più giuste e morali di altre illegali. Più importante della legalità o illegalità è l’intelligenza, onestà, moralità e buon senso di giustizia de chi le fa. Nel Libero di Feltri di oggi sono accuse a Napolitano per avere molti familiari nelle gerarchie della scuola. Non so se sono stati raccomandati. Per me interessa meno se sono stati raccomandati legale o illegalmente che se sono competenti per il posto che occupano o incompetente che stano a rubare il posto ad altri più competenti.

Lo scandalo delle intercettazione di Berlusconi a Saccà hanno fato molto scandalo ma sembra che non è niente de illegale. Mi sembra che qualcosa d’immorale sia in quelle intercettazioni. Pero immagino che sono milioni di raccomandazione peggiore sia del punto di vista morale che legale che non fanno scandalo. Giusto? Morale? Giusto e morale che la vecchia giustizia spenda milioni per “spiare” il passato di Berlusconi, intercettare “legalmente” tutte le sue telefonate e degli amici mentre quelle di Prodi sono distrutte perché “illegali”?

Le intercettazioni in mano da ppm (ppm=piccoli pm) o mgv (mgv=magistrati giudice veline), diventano una catastrofe. Ma peggiore catastrofe può risultare della sua riduzione.

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte