.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

televisione
11 marzo 2009
Dario Franceschini a Rai1: lavoro, soldi, ronde, sindacati, intelligenza e/o populismo?
Dario Franceschini è stato a Rai1 da 9.23 a 9.55, secondo me con qualche idee intelligente e molto populismo. E secondo Voi?
Populismo, secondo me: Senza lavoro, senza soldi, … Poteva avere soldi dei 5 o 6 miliardi che se economizzava con Air France.
Intelligenza, secondo me: questi soldi potevano arrivare dei 8 miliardi in più di evasione fiscale. Ma certa evasione fiscale risulta di lavoro con poca produttività e che è meglio farle con evasione fiscale per dare qualche lavoro che non farli se risultano lavoratori senza lavoro e a vivere de chi lavora. Ancora più intelligente secondo me: La lotta all’evasione fiscale deve avere priorità su quelle attività che danno fortune a pochi con concorrenza a quelli più onesti. Ancora migliore se questi soldi arrivassero de più sequestri alla criminalità, più multe, migliore giustizia che non facesse pagare meno del 10% delle truffe come faceva la vecchia giustizia ma fare pagare 10, 100 0 1.000 volte chi truffa soldi dei più onesti contribuenti.
Populismo: contro le ronde, … Unità sindacale, … “Sindacato unito, forte, grande sindacato in Italia in difesa dei lavoratori…”
Nella tradizione del vecchio comunismo all’italiana, un comunismo molto particolare della lotta di classe dei lavoratori contro datori di lavoro, esattamente il contrario del comunismo di Stalin da dove ricevevano i soldi che hanno contribuito al marxismo culturale comunista, mi sembra un populismo responsabile della mancanza di lavoro, della grande difesa di pochi lavoratori che sono condizionati a lavorare per pagare chi non ha lavoro.
Neo-Machiavelli
PSP=per saperne di più:
Dario Franceschini nel suo peggiore e creatività collettiva per il suo migliore
Le mie prime impressioni di Dario Franceschini di quello che ho sentito anti-Berlusconi mi sembrarono del peggiore del populismo di piazze di Antonio Di Pietro. Mi sembra anche populismo: " ... (continua)
Travaglio, Berlusconi, Saccà, bms1, intercettazioni, informazione, giustizia e civiltàMAFIOSA
Per Travaglio è un scandalo la “fantasmagorica” archiviazione della inchiesta per la telefonata di Berlusconi a Saccà. Per me è molto più scandaloso gli assassini confessi di decine di persone ... (continua)
Lega, Italia dei Valori, berlusconiano o populismoANTIberlusconiano di Antonio Di Pietro? Intelligenza furbizia, populismo o corruzione?
Quando Berlusconi ha invitato Antonio Di Pietro per ministro del suo primo governo ha anticipato di molti anni la politica di Obama nel cercare le persone più valide del momento, anche se dei ... (continua)
Lega, Italia dei Valori, berlusconismo o populismoANTIberlusconiano di Antonio Di Pietro? Intelligenza furbizia, populismo o corruzione?
Quando Berlusconi ha invitato Antonio Di Pietro per ministro del suo primo governo ha anticipato di molti anni la politica di Obama: cercare le persone più valide del momento, anche se dei ... (continua)
Tg3 anti-ronde: servizio pubblico, servizio anti-Berlusconi o populismo?
Tg3 da voce solo a anti-ronde e più soldi per la polizia, (2009-03-02, 14.40). Servizio pubblico, servizio anti-Governo o populismoAntiBerlusconi, anti governo di destra nella sua tradizione ... (continua)
Creatività, intelligenza, pragmatismo e efficienza di Berlusconi, populismo e populismoANTIberlusconiano di Antonio Di Pietro
Ho l’impressione che più Berlusconi è in primo piano internazionale, più si afferma internazionalmente per la sua creatività, intelligenza, pragmatismo e efficienza, più diventa popolare ... (continua)
C.A. Barroso, Berlusconi, Sarkozy, Topolanek, Laitenberger, Finanze di Eurolandia, UE, politici d’Europa e d’Italia: nostri soldi per aeroporti o morti di fame?
C.A.=Cortese Atenzione: Barroso, Berlusconi, Sarkozy, Topolanek, Laitenberger, Finanze di Eurolandia, UE, politici d’Europa e d’Italia: nostri soldi per aeroporti o morti di fame? ... (continua)
Telefono, vecchia politica populista Grillo-Prodi, Neo-politica e Neo-giustizia: creatività, intelligenza, etica, efficienza e pragmatismo
Una compagnia telefonica mi ha fato 3 truffe vere e proprie che mi hanno costato centene di euro se il mio lavoro fosse pago al prezzo minimo di mercato. Per l’ultima ho invitato due ... (continua)
Scioperi, sindacati, lavoro, crisi globale, capitalismo, comunismo, diritto, legalità o stupidità?
Sondaggio di creatività e intelligenza collettiva, (prova per MAGICbox, TV, ptv), SECONDO VOI: A) Scioperi e sindacati sono stati un sostituto del terrorismo nella luta di classe. Hanno ... (continua)
Francesco Caruso, G8 di Genova, politica di piazza, violenza, distruzione, populismo e stupidità, (eee5e, eee5evip, G8, Neo-g8, ng8)
Francesco Caruso è diventato famoso con la violenza al G8 gi Genova, con la politica di piazza della “distruzione del capitalismo”, distruzione dei banchi, distruzione del risultato del lavoro di ... (continua)
Sindacati, scioperi, 4 miliardi di tutti per diritti di tutti o pochi? Lavoro, creatività, intelligenza e utilità sociale
Sindacati costano più di 1 miliardo anno e scioperi costano 3 miliardi. Pagati di tutti più onesti contribuenti e consumatori . Il risultato sono più diritti per tutti o per ... (continua)
Sindacati, Neo-sindacati, scioperi, diritti di pochi, danni di molti, vecchia legalità e neo-anarchia con più intelligenza, creatività, onestà e utilità sociale
Sindacati del passato, con la vecchia legalità, con scioperi per diritti di pochi, hanno tolto diritti di molti. Hanno fato credere che quello che facessero per un lavoratore lo facevano per tutti ... (continua)
C.A. Bennet, comuni, consumatori e contribuenti: raccolta differenziata e Grillo nel suo migliore, (C.A.=cortese attenzione dei dirigenti)
Nella hall della Bennet trovo un "bello mobile" per la spazzatura ogni 10 metri. Complimenti! Bravi! Ma hanno 4 buchi e tutti arrivano nello stesso sacco. Non potevano arrivare in 4 sacchi ... (continua)
Beppe Grillo, raccolta differenziata, inceneritori, nucleare, democrazia dal basso o intelligenza delle elite?
Molte volte trovo nei post di Beppe Grillo le mie idee di molti anni fa che continuano valide e altre che mi sembrano populiste. Del suo blog in Ecologia ho selezionato e collocato per ... (continua)
Ricariche telefoniche, Grillo, Italia, Portogallo, populismo, intelligenza, politica, economia e giustizia
Ho pensato di fare della campagna di Beppe Grillo contro le ricariche telefoniche, un “Case Story” della politica di Grillo, della detta “democrazia di base” in contrasto con l'intelligenza delle ... (continua)
Einstein, memoria prodigiosa, 10% del potenziale umano, scienza o grande bugia? (TIL=tempo is life, tev=tempo è vita, eee5e=enciclopedia etica, educativa, evolutiva ed elettronica)
Molte volte ho sentito dire che solo utilizziamo 10% del potenziale umano. Molte volte ho visto quest’ affermazione attribuita a Einstein per fare pubblicità di corsi di memoria prodigiosa. Una ... (continua)
Monnezza, rifiutti, “informazione” di Antonio Di Pietro, intelligenza e populismo di Grillo, efficienza di Berlusconi, legalità o stupidità della v2v, v5%, vgi?
Antonio Di Pietro in Informazione: “ Ieri è stata aperta la discarica di Chiaiano contro il volere dei cittadini del posto. Ancor più singolare, ma allarmante, il fatto che questo ... (continua)
OGM, Rai, informazione scientifica o disinformazione populista? Scienza o populismoGRILLIANO?
Non ricordo nessuna informazione Rai a favore degli OGM. Solo malefici. L’opinione pubblica italiana è molto contraria agli OGM. Ma con ragione o condizionata di certa disinformazione? Sarà il ... (continua)
Cane, gatti, mucche, maiali, adozioni, credenze, tabu, barbari, civiltà, legalità o stupidità?
Io credo che in nessun altro paese esista una politica di adozioni più stupida di quella italiana. Mentre 6 milioni di bambini morivano di fame e che potevano essere adottati, una famiglia ... (continua)
Alfano-Eluana, Diliberto-Baraldini, Ballarò, politica, giustizia, etica, intelligenza, stupidità, populismo o ipocrisia?
Vedendo Alfano a Ballarò mi è venuto in mente altro caso che ha infiammato opinione pubblica italiana simile a Eluana, quando il ministro della giustizia Oliviero Diliberto ha avuto la priorità ... (continua)
Stupidità politica o relatività dell’intelligenza, valori e populismo? G8 di Genova e ng8, (ng8=Neo-G8)
Il populismo più stupido crede che i politici siano stupidi, immorali, con poca etica. Secondo uno studio l’etica dei politici è superiore all’etica media dei suoi elettori. Non conosco nessuno ... (continua)
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte