Sprechi, vergogne, Striscia la Notizia, Report, Mentana, informazione di destra e sinistra
Vedendo Report ieri a Rai3 mi sembro vedere quello da molto vedo a Striscia la Notizia con due differenze: più sprofondamento ma solo dove le colpe sono di destra. Immagino che adesso l’informazione di destra inizierà a investigare non solo sprechi, (1), e non solo di destra. Immagino che elettori votarono ancora Berlusconi se vedano che Mediaset con meno costi di Rai fa migliore informazione e migliore servizio pubblico.
L’uscita di Mentana di Mediaset mi dispiace perché era per me il migliore simbolo di un’informazione di Berlusconi molte volte anti-Berlusconi.
Mentana sta diffondendo il messaggio che è uscito perché il clima di Mediaset sta cambiando e lui non aveva più la libertà di prima, non poteva più dare tanto spazio a Diliberto, Antonio Di Pietro e anti-berlusconiani.
Se è questo non sarà un peccato per Mediaset, per Berlusconi e per l’informazione? O questi hanno già tropo spazio a Rai e Mediaset deve dare più spazio a Berlusconi?
(1) Non solo sprechi, grande vergogna, v1v: dopo leggere quello che hanno scritto Roberto Saviano, Allam, e altri giornaliste e scrittore sotto scorta, evito scrivere bene o nominare certe parole, per non finire nei motori di ricerca di quelli che hanno assassinato Tobagi o altri che sono stati vittime della v1v=vergogna numero 1 della vecchia Italia=mafi…a, mafla, (l=i) o mafxx, (xx=ia) “B0ss”, (0=o), Klan, (k=c).