.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

politica interna
19 marzo 2009
C. A. On. Alfano: galere, Neo-galere, volontariato ed economia creativa

Ho sentito parlare di 200 milioni per nuove galere. Ricordo “Striscia la Notizia” a mostrare tante galere e tanti soldi pubblici sprecati che mi viene il dubbio se non sarebbero migliori spendere questi soldi per utilizzare quelle che esistano, creare Neo-galere in collaborazione con il volontariato per lavoro sociale in semi libertà per meno pericolosi.
Ho visto in TV un bunker del tempo di Mussoline, (2009-03-19, Tg5). Questo e molte opere inutilizzate non potevano essere trasformate in carcere differente dei tradizionali?
La galera tradizionale con la civiltà di On. Diliberto e TV a pagamento dell’On. Fassino quando erano ministri della giustizia mi sembra ingiusta e incostituzionale: Ingiusta perché molti onesti cittadini pagano con sue tasse per chi vive in migliore condizione. Persone che vivano in macchine per non potere pagare un appartamento o che vivano in baracche, sotto i ponti, pagano per chi vive migliore in galera senza fare niente. La Costituzione dice che la galera deve essere educativa. Ma per molti è una scuola del crimine. Penso che tutti debbano lavorare e penso che il migliore uso di questi soldi sia per creare nuove forme di galera con lavoro produttivo per risarcire vittime e società.
Immagino nuove forme di giustizia del futuro con la priorità a punire subito piccoli reati economici con multe e lavoro sociale, raramente la galera per la prima volta per chi non sia socialmente pericoloso.
Quando un reato è ripetuto per la seconda volta la condanna può essere per un periodo indefinito, posto in libertà solo quando assistenti sociali, psicologi e giudici sono di accordo con la sua educazione.
Per la terza volta la pena deve essere molto più alta, passare per un lungo periodo di semi-libertà e solo quando se ha grande probabilità di non fare lo stesso se concede la libertà completa.
Immagino che ogni comune possa avere la sua “galera” gestita in collaborazione con carabinieri, volontariato, chiese, oratori e volontari per la sicurezza. Il costo per il comune poteva essere di un gerente, un giudici e un psicologo o assistente sociale. Tutti dovevano lavorare, incluso nel costruire la propria galera.
Immagino una forma di
Neo-giustizia con meno libertà per più pericolosi, più e più duro 41bis per chi non collabora e libertà progressiva per chi collabora e si mostra responsabile.
Per la grande criminalità, per quella che evito nominare per paura, (2), credo che la giustizia e galere tradizionali non serve molto. Passano in media 3 o 4 anni in galera, possano mandare ammazzare della galera incluso al 41bis, e quando escano continuano nella stessa attività. Per questi le testimoni e giudici hanno paura, molti sono scarcerati per cavillo, vizio di forma o qualche “legalità” che grandi avvocati sono periti a trovare. Per questi serve subito un 41bis più rigoroso se non collaborano, sequestro immediato di tutti beni per risarcire vittime e società.

Neo-Machiavelli

Per saperne di più: Alfano, giustizia, neo-giustizia, neo-politica, Neo-anarchia g3m:

C.A. On. Alfano, galera, Neo-galera, Neo-giustizia, Neo-anarchia, Neo-federalismo e Neo-anarchia
Carceri, Alfano: espulsioni per gli immigrati … e importare terroristi? Battisti, Omar, Baraldini ...
C. A. On. Calderoli, Maroni, Alfano, Brunetta: LAVORO DI POLIZIA PER UNA INUTILE CARTA E 9 MILIONI DI CARTE IMPORTANTI NELLA SPAZATURA
Saviano a Presidente della Rai o consulente di Alfano, Maroni, giustizia, polizia, FBI, Interpol, UE, Neo-UE, ONU o Neo-ONU?
C. A. On. Berlusconi, Alfano, Maroni e Tremonti: crisi, soldi, intercettazioni, giustizia e Neo-giustizia, galere e Neo-galere
Intercettazioni, Antonio Di Pietro, Travaglio, Alfano e Berlusconi
GIUSTIZIA, ALFANO, CONCILIAZIONE, MEDIAZIONE CIVILE, NGF=Neo-GIUSTIZIA PER IL FUTURO E G3M=GIUSTIZIA IN 3 MINUTI
Roberto Maroni, City Angels, volontari per la sicurezza, ronde, Neo-sicurezza, Neo-marxismo, Neo rivoluzione culturale e Neo-civiltà
C. A. Alfano, comune e volontariato: Casa, immobile, lavoro, galere, Neo-galere, mori di fame e morti di freddo
Ministro Alfano, Sottosegretario alla Giustizia, Maria Elisabetta Alberti Casellati, procuratore nazionale antimafia Pietro Grasso, Csm, vizi formali, decorrenza dei termini, vg5%, vvv, v1v, v2v o lis?
Sip=Scarcerati, impuniti e prescritti: legalità, stupidità o vergogna? (vvv, v1v, v2v, vg5%, lis, liv)
C.A. Barroso, Berlusconi, Sarkozy, Topolanek, Laitenberger, Finanze di Eurolandia, UE, politici d’Europa e d’Italia: nostri soldi per aeroporti o morti di fame?
Ronde, Maroni, regole ferree o Neo-anarchia, Neo-federalismo e Neo-legalità?
Mills, Provenzano, Berlusconi, Antonio Di Pietro, Alfano, “uguaglianza”, v1v, v2v, vg5%, vgi, …
Intercettazioni, Genchi, Francesco Rutelli: chi ha paura e perché?
Intercettazioni: sinistra nel suo migliore e destra nel suo peggiore?
Alfano-Eluana, Diliberto-Baraldini, Ballarò, politica, giustizia, etica, intelligenza, stupidità, populismo o ipocrisia?
Cari carabinieri, v1v, v2v, vg5%, e ngf, (ngf=neo-giustizia del futuro)
Forattini, Caselli, Lombardini, Carnevale, v2v, vg5%, o lis? (lis=legalità, ingiustizia e/o stupidità?)
Neo-giustizia, la lezione di una zingara, regina dei rom, multe o lavoro socialmente utile fino a risarcire vittime e società
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte