.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

televisione
20 marzo 2009
Papa, preservativo, vita sacra dei virus, dei bambini morti di fame, Rai3, Berlusconi, intelligenza o populismo?

Alle 7.07 ho già sentito per due volte a Rai3 parlare di una vignetta di satira al Papa con le parole “la vita è sacra, anche quella dei virus”, critica delle parole del Papa su il preservativo.

Rai3 ha mostrato la reazione in Francia e Germania alle parole del Papa per criticare il silenzio politico in Italia.

Io ho l’impressione che nell’informazione in Italia la critica al Papa per quello che ha detto su il preservativo è stato priorità assoluta.

L’opinione che mi sembra più intelligente è stata quella di Berlusconi: Il Papa ha la sua missione e le sue priorità...

Se può discordare di quello che ha detto il Papa. Ma sarà cosi importante per originare tante polemiche? Non si starà dimenticando altre informazioni più importanti?

Sarà prioritario mandare un milione di preservativi per Africa o migliori politiche di adozione dei bambini che muoiano di fame?

Ricordo quell’obelisco Axum portato di una piazza di Roma per Africa con costi astronomici e che sembra sta ancora a occupare spazio che poteva servire per alimenti e salvare morti di fame. 

Dei miei  risultati per Axum24, s6m95, adozioni186:

C.A. On. Berlusconi, Napolitano, Papa Benedetto XVI, TV, informazione e volontariato: S6m=salvare 6 milioni di bambini o Eluana?
Sondaggi di opinione pubblica sono contrari alla priorità di Berlusconi di salvare Eluana . Rai1, certe TV e informazione continuano a pressionare politica urgente per salvare ... (continua)
Vita, vite, relatività del valore delle vite, giustizia, etica, civiltà o ignoranza e stupidità della civiltàMAFIOSAcriminale? (pdm, s6m)
Quasi tutte persone per bene di una civiltà detta “politicamente corretta” sono di accordo con il valore della vita umana sopera altri valori. Ma in pratica sono delle vite con particolare ... (continua)
C. A. On. Rita Levi Montalcini, 100 anni, adozioni, scienza, intelligenza e/o stupidità in politica
Per i suoi 100 anni ad Aprile, tanti auguri e un suggerimento: Con 100 anni e tanta attività di tanta responsabilità è una delle migliori prove viventi che certe persone con 100 anni possano fare ... (continua)
Cane, gatti, mucche, maiali, adozioni, credenze, tabu, barbari, civiltà, legalità o stupidità?
Io credo che in nessun altro paese esista una politica di adozioni più stupida di quella italiana. Mentre 6 milioni di bambini morivano di fame e che potevano essere adottati, una famiglia ... (continua)
Volontariato, Neo-volontariato, civiltà, Neo-civiltà, etica, Neo-etica, salvare innocenti o criminali? Pena di morte e matematica della stupidità, ignoranza o civiltàMAFIOSA?
Se è verità che muoiano 6 milioni di bambini ogni anno mi sembra logico che la priorità delle persone per bene sarebbe salvare questi bambini innocenti. Circa un miliardo di persone vive con circa ...
Axum, arte, cultura, politica, giustizia o stupidità con i nostri soldi?
Ricordo la polemica dell’obelisco Axum trasportato in Africa con aeri speziali … Quanti morti di fame se salvavano se quelli aeri trasportassero alimenti che vano nella spazzatura? Adesso ... (continua)
Vv-pena di morte, aborto, chiesa e politica, orgoglio o vergogna? (Sondaggio per la storia della civiltà)
Ancora in TV l’orgoglio italiano della moratoria contro la pena di morte, chiesa e politica insieme a disputare il primo posto dei riflettori ... ( Tg24, 2008-02-20, 8.7)... Ma sono ... (continua)
Cani, canile lager, carcere, lavori forzati e l’indignazione di Roberto Gervaso a “Peste e corna”
Mai visto Roberto Gervaso a Peste e corna cosi indignato come oggi, 2007-10-17, contro proprietari di canile lager dove i cani sono mantenuti in cattive condizioni. Credo che o stata la prima ... (continua)
G8, no-global: buoni o cattivi? Giusti o ingiusti? Violenti o pacifisti? Intelligenti o stupidi ignoranti? Progressisti o reazionari?
Per certa informazione lo stupido marginale delinquente morto quando al G8 di Genova combatteva con l’estintore il dialogo dei migliori rappresentanti delle migliori democrazie è il più grande ... (continua)
Pace, Perugia-Assis, pacifisti, fame, castagne a marcire e Neo-Onu
Mi sembra che per la prima volta ho visto immagine di una manifestazione pacifista senza le bandiere di Che Guevara e demagogia antiamericana. Hanno letto quello che io ho scritto? ... (continua)
Onu, fame, pace, Perugia-assisi, pace americana di Berlusconi e dei pacifisti del “popolo di Grillo”, di Santoro, di Che Guevara e Neo-ONU
Nel 2006 sono stati spesi 1.202 miliardi di dollari per armamenti. Più di un miliardo ha problemi di salute per super-nutrizione e altri per fame. Con 100 miliardi anno se garantirebbe a tutti ... (continua)
Arte, creatività, Vittorio Sgarbi a Annozero e psicologia, sociologia e filosofia dei graffiti
Vittorio Sgarbi a Annozero ha detto delle cose su arte e creatività che mi sembrano molto interessanti: Esiste un eccesso de creativi di gente che credono che gli artisti possano guadagnare un ... (continua)
G8 e Neo-giustizia: come salvare 5 milioni e fare più felice 50 milioni
La sicurezza del G8 è costato 150 milioni e i danni delle distruzioni dei violenti no-global più 50 milioni. Il migliore messaggio dei no-global era salvare i morti di fame, ma secondo me hanno ... (continua)
Nuovo Anno, milioni bruciati, milioni di morti di fame …
A Londra sono stati bruciati un milione e mezzo di euro in fuoco di artificio, a Las Vegas mezzo milione, in Italia un morto e più di 500 feriti che costeranno molto a tutti i più onesti ... (continua)

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 10562640 volte